PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI

+2
pavi
andrea11
6 partecipanti

Andare in basso

PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI Empty PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI

Messaggio Da andrea11 Dom Ago 26, 2012 5:38 pm

Cari colleghi del personale ATA, visto tutto quello che ci sta accadendo, credo sia doveroso fare una riflessione sui sindacati:
1. I nostri organici sono stati erosi dai CO.CO.CO e Lsu, che co tutto rispetto per il loro dramma occupazionale, niente centrano con noi. Soprattutto quale trafila di graduatorie ed aggiornamento hanno fatto? Perché devono occupare i posti per i quali noi sputiamo sangue? E i nostri sindacati…..zitti……..
2. Docenti inidonei – con quest’ultima trovata gli organici saranno rasi al suolo!!! Altre persone catapultate nei nostri profili perché, fermo restando il rispetto per la loro condizione di salute, inidonei a fare i docenti, ma idonei a fare gli AA e AT???? (attenzione la tenua difesa dei sindacati è stata posta in essere per tutelare i docenti, non gli ata);
3. Mobilità e passaggio al profilo superiore: in tutte le amministrazione si da il legittimo diritto di fare concorsi interni per migliorarsi. Nel nostro caso un concorso nel 2010 (che non usciva da un decennio), nel quale si diceva “ i passaggi di profilo si attivano con cadenza biennale”, i due anni sono passati, e i nostri sindacati????????dove se ne parla??????quando????? Solo per completezza va ricordato i nostri sindacati hanno apposto la firma che consentiva la proroga delle assunzioni sulla mobilità dalle graduatorie degli idonei, in modo da evitare sprechi per concorsi. La riflessione quindi è la seguente: visto che hanno fatto il triplo degli idonei e che per il loro assorbimento ci vorrò tantissimo tempo, il prossimo concorso sarà bandito tra dieci anni? Quindi se il primo te lo sei persi, nell’attesa del secondo, sono trascorsi appena una ventina di anni? E i sindacati zitti……
A me bastano solo questi 3 punti per dire: ma come personale ATA, sono difeso dai sindacati?
Cari colleghi credo che l’attenzione che ci rivolgano sia veramente bassa, vi prego riflettiamo.

NON SIAMO UNA CATEGORIA DA BUTTARE O PRENDERE IN GIRO!!!!!

Un collega ATA

andrea11

Torna in alto Andare in basso

PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI Empty Re: PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI

Messaggio Da pavi Dom Ago 26, 2012 6:23 pm

andrea11 ha scritto:Cari colleghi del personale ATA, visto tutto quello che ci sta accadendo, credo sia doveroso fare una riflessione sui sindacati:
1. I nostri organici sono stati erosi dai CO.CO.CO e Lsu, che co tutto rispetto per il loro dramma occupazionale, niente centrano con noi. Soprattutto quale trafila di graduatorie ed aggiornamento hanno fatto? Perché devono occupare i posti per i quali noi sputiamo sangue? E i nostri sindacati…..zitti……..
2. Docenti inidonei – con quest’ultima trovata gli organici saranno rasi al suolo!!! Altre persone catapultate nei nostri profili perché, fermo restando il rispetto per la loro condizione di salute, inidonei a fare i docenti, ma idonei a fare gli AA e AT???? (attenzione la tenua difesa dei sindacati è stata posta in essere per tutelare i docenti, non gli ata);
3. Mobilità e passaggio al profilo superiore: in tutte le amministrazione si da il legittimo diritto di fare concorsi interni per migliorarsi. Nel nostro caso un concorso nel 2010 (che non usciva da un decennio), nel quale si diceva “ i passaggi di profilo si attivano con cadenza biennale”, i due anni sono passati, e i nostri sindacati????????dove se ne parla??????quando????? Solo per completezza va ricordato i nostri sindacati hanno apposto la firma che consentiva la proroga delle assunzioni sulla mobilità dalle graduatorie degli idonei, in modo da evitare sprechi per concorsi. La riflessione quindi è la seguente: visto che hanno fatto il triplo degli idonei e che per il loro assorbimento ci vorrò tantissimo tempo, il prossimo concorso sarà bandito tra dieci anni? Quindi se il primo te lo sei persi, nell’attesa del secondo, sono trascorsi appena una ventina di anni? E i sindacati zitti……
A me bastano solo questi 3 punti per dire: ma come personale ATA, sono difeso dai sindacati?
Cari colleghi credo che l’attenzione che ci rivolgano sia veramente bassa, vi prego riflettiamo.

Un collega ATA
ma tu sei precario?

pavi

PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI Empty Re: PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI

Messaggio Da Ospite Dom Ago 26, 2012 6:41 pm

posso dire che:
1. per il sindacato gli ATA sono figli di un dio minore
2. la colpa è ANCHE nostra, troppo individualismo...
3. per quel poco che fanno, i sindacati TUTELANO ANCORAgli ATA........ con uno sguardo rivolto (SOLO) al profilo CS (anche perchè MOLTISSIMI sindacalisti/RSU/etc. sono CS)

Ospite
Ospite

Messaggio Da andrea11 Lun Ago 27, 2012 10:05 am

Ciao Nesema,
tutto come dici tu, ma allora significa che ci facciamo continuare a massacrare?

andrea11

Messaggio Da andreavalt Lun Ago 27, 2012 10:39 am

ho interrogato i singoli nominativi dei doc inidonei della mia provincia in SIDI pensate che quasi tutti hanno già la sede definitiva come AA dal 1.9.2012 ...

andreavalt

Messaggio Da andrea11 Lun Ago 27, 2012 12:56 pm

Ciao andreavalt,
per curiosità, quale provincia e quanti ne sono?

andrea11

PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI Empty PERSONALE ATA – RIFLESSIONE SUI SINDACATI

Messaggio Da donisi angela Lun Ago 27, 2012 4:10 pm

pavi ha scritto:
andrea11 ha scritto:Cari colleghi del personale ATA, visto tutto quello che ci sta accadendo, credo sia doveroso fare una riflessione sui sindacati:

Un collega ATA
ma tu sei precario?
E Io non mi fido neppure della triade sindacale!!! Senza citare SNALS, GILDA e altri leccaculo filogovernativi! Quando questi parleranno nelle assemblee sindacali (semmai avranno il coraggio di presentarsi), VANNO ZITTITI SUBITO!!!E quando andiamo avotare attenzione come votate..............

donisi angela

Messaggio Da andrea11 Lun Ago 27, 2012 4:59 pm

Il problema è fargli capire che abbiamo coscienza della loro "difesa". Pertanto anche cancellazioni di massa......

andrea11

Messaggio Da FRDI Lun Ago 27, 2012 5:10 pm

andrea11 ha scritto:Ciao andreavalt,
per curiosità, quale provincia e quanti ne sono?
andreavalt
Re: uscito calendario convocazioni ATA Oggi a 4:46 pm

da una tabella del MIUR del 2011 (ho la stampa non il file) i dati x Lombardia erano:
provincia / tot. docenti inidonei / posti acc./ domande perv. / dom.accolte
BG 54 17 17 17
BS 34 11 14 11
CO 14 5 13 5
CR 18 6 4 4
LC 14 5 5 5
LO 14 5 3 3
MN 18 6 10 6
MI 192 60 49 49
PV 17 5 12 5
SO 8 2 4 2
VA 34 11 12 11

solo x farvi capire che il file con la graduatoria inviato prima contiene dei nominativi superiori a quelli che hanno accettato di transitare quest'anno sui ns posti. E anche qualcuno di questi a SIDI é già stata assegnata una sede definitiva come AA dal 1.9.2012 ... poi tutto può succedere però non é un gran bel segno

Se vi servono questi dati per altre province chiedetemi pure, ma i nominativi li ho solo per la Lombardia

FRDI

Messaggio Da andreavalt Lun Ago 27, 2012 5:17 pm

scusa Andre11 ho postato e continuato l'argomento su "convocazioni personale ATA " che mi sembrava più adatto ... hai bisogno di altri dati ?

andreavalt

Messaggio Da andreavalt Lun Ago 27, 2012 5:18 pm

o per meglio dire sotto il tag "uscito calendario convocazioni ATA"

andreavalt

Messaggio Da Giada10 Lun Ago 27, 2012 5:24 pm

andreavalt ha scritto: o per meglio dire sotto il tag "uscito calendario convocazioni ATA"
In quale provincia??

Giada10

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 5:51 pm

x FRDI

INUTILE postare i dati riguardanti gli inidonei GIA' passati....

sono dati VECCHI

Ultima modifica di nesema il Lun Ago 27, 2012 6:01 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da andreavalt Lun Ago 27, 2012 5:59 pm

allora non hai letto niente di quello che ho scritto ...

andreavalt

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili