Riunione al ministero del 27/8
+11
morolto
davide02
aelle65
riccione
Giada10
eliana412to
pippo67
pagnottella
pavi
Antonino59
matrix79
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Riunione al ministero del 27/8
Promemoria primo messaggio :
Qualcuno sa qualcosa????
Qualcuno sa qualcosa????
matrix79- Messaggi : 158
oooooooooooooooooo
njjhghbnn n n hvhv
Ultima modifica di pippo67 il Mar Ago 28, 2012 5:08 pm - modificato 3 volte.
pippo67- Messaggi : 138
Re: Riunione al ministero del 27/8
Grazie Mille di gran conforto in bocca al lupo x tenesema ha scritto:giada vai TRANQUILLA ... okGiada10 ha scritto:Ciao Nesma scusami ma c'e possibilita' Che qualche itp transitera' sul mio profilo ga! E da quando il csa dovrebbe convocare? Visto Che csa Napoli nn ha pubblicato ancora niente! Organico di diritto prevede 9 posti e ne sn occupati sl 3 secondo te Ho possibilita' di essere immessa in ruolo sicura di una Tua risposta ti ringrazio in anticiponesema ha scritto:morolto l'articolo è generico.... infatti specifica che seguirà circolare con i dettagli .....
PRIMA nomineranno i CSA fino avente diritto e POI (se rimane qualcosa... ma dubito) i dirigenti tramite le g.i.
sei l'unica in 1a fascia con ben 6 posti vacanti in organico di diritto.......... sei in una botte di ferro....
Giada10- Messaggi : 88
pippo67 ha scritto:la riserva sull'avente diritto o annuale..scordatevela..
Io vorrei addirittura scordarmi di avere un'invalidità a causa di un cancro e credere di poter andare di ruolo senza usare la riserva di legge anche tra 10 anni. E, invece, sono la prima riservista nella graduatoria di CS della mia provincia e non so neanche se potrò andarci adesso.
aelle65- Messaggi : 145
perche' pippo?la riserva sull'avente diritto o sulla nomina annuale non conta?
morolto- Messaggi : 279
per l'avente diritto sono sicuro che non danno riservisti,nelle assunzioni annuali di prima fascia non ho mai visto dare riserve,ma solo per le assunzioni in ruolo calcolano i'aliquota di riserva da nominare in ruolo in base alla legge 68/99
aelle 65 io mi riferivo che se non ci sono assunzioni in ruolo non daranno nomine per riservisti su posti fino all'avente diritto..
mi auguro che si sblocca tutto e riesci al ruolo...auguri
aelle 65 io mi riferivo che se non ci sono assunzioni in ruolo non daranno nomine per riservisti su posti fino all'avente diritto..
mi auguro che si sblocca tutto e riesci al ruolo...auguri
pippo67- Messaggi : 138
Nel pomeriggio del 27 agosto si è tenuto un incontro al MIUR sul Decreto Interministeriale relativo al personale inidoneo e agli ITP appartenenti alle classi C999 e C555 e sulle assunzioni del personale ATA.
Inidonei e ITP
Ci è stato confermato che ad oggi il Ministro Profumo non ha ancora firmato il Decreto, che, come è noto, dovrà poi passare al Dipartimento Funzione pubblica e al MEF per le firme dei rispettivi Ministri.
Ci è stato comunicato che sarà intanto inviata una nota agli uffici scolastici regionali e provinciali per verificare immediatamente se vi siano ITP delle classi di concorso C999 e C555 privi del diploma di maturità, in modo da individuare i posti di collaboratore scolastico eventualmente da accantonare.
Come abbiamo già evidenziato per la FLC questa vicenda è, oltre che ingiusta, illegittima.
Per questa ragione abbiamo da tempo avvertito l’amministrazione che la nostra organizzazione procederà con tutti i mezzi a disposizione (vedi correlati), per impedire questo transito coatto.
Assunzioni personale ATA
Abbiamo nuovamente sollecitato la definizione del contingente di assunzioni in ruolo del personale ATA e regole certe per le supplenze in attesa della definizione dei ruoli.
Per i ruoli ci è stato comunicato che è in corso l'interlocuzione con il Tesoro per definirne la consistenza alla luce anche del transito del personale inidoneo e itp. Ancora una volta abbiamo ribadito la nostra richiesta di assunzioni su tutti i posti vacanti e disponibili.
Per quanto riguarda le supplenze, dopo le nostre sollecitazioni, l'Amministrazione si è impegnata a fornire entro il 31/08 indicazioni precise agli uffici scolastici.
In particolare si potrà procedere alle supplenze definitive per cuochi, infermieri, guardarobieri e addetti alle aziende agrarie, dal momento che questi profili non sono interessati al transito coatto dei docenti.
Per i collaboratori scolastici si procederà da subito alle supplenze definitive salvo per un limitato contingente di posti, che dovrà essere definito entro il 31/08, relativi agli ITP C999 e C555 che non siano in possesso del diploma di maturità, come abbiamo scritto sopra. Tale accantonamento sarà indicato analiticamente per ogni provincia dal MIUR.
Per gli assistenti amministrativi e tecnici sarà data indicazione alle scuole di procedere con le nomine fino all'avente diritto, in attesa della definizione della mobilità forzosa di inidonei e itp.
Per quanto riguarda i DSGA, anche con riferimento ai problemi legati al dimensionamento, ci sarà un ulteriore approfondimento il 3 settembre.
http://www.flcgil.it/scuola/assunzioni-personale-ata-in-attesa-del-decreto-su-inidonei-e-itp-il-miur-attiva-le-procedure-per-le-supplenze.flc
Inidonei e ITP
Ci è stato confermato che ad oggi il Ministro Profumo non ha ancora firmato il Decreto, che, come è noto, dovrà poi passare al Dipartimento Funzione pubblica e al MEF per le firme dei rispettivi Ministri.
Ci è stato comunicato che sarà intanto inviata una nota agli uffici scolastici regionali e provinciali per verificare immediatamente se vi siano ITP delle classi di concorso C999 e C555 privi del diploma di maturità, in modo da individuare i posti di collaboratore scolastico eventualmente da accantonare.
Come abbiamo già evidenziato per la FLC questa vicenda è, oltre che ingiusta, illegittima.
Per questa ragione abbiamo da tempo avvertito l’amministrazione che la nostra organizzazione procederà con tutti i mezzi a disposizione (vedi correlati), per impedire questo transito coatto.
Assunzioni personale ATA
Abbiamo nuovamente sollecitato la definizione del contingente di assunzioni in ruolo del personale ATA e regole certe per le supplenze in attesa della definizione dei ruoli.
Per i ruoli ci è stato comunicato che è in corso l'interlocuzione con il Tesoro per definirne la consistenza alla luce anche del transito del personale inidoneo e itp. Ancora una volta abbiamo ribadito la nostra richiesta di assunzioni su tutti i posti vacanti e disponibili.
Per quanto riguarda le supplenze, dopo le nostre sollecitazioni, l'Amministrazione si è impegnata a fornire entro il 31/08 indicazioni precise agli uffici scolastici.
In particolare si potrà procedere alle supplenze definitive per cuochi, infermieri, guardarobieri e addetti alle aziende agrarie, dal momento che questi profili non sono interessati al transito coatto dei docenti.
Per i collaboratori scolastici si procederà da subito alle supplenze definitive salvo per un limitato contingente di posti, che dovrà essere definito entro il 31/08, relativi agli ITP C999 e C555 che non siano in possesso del diploma di maturità, come abbiamo scritto sopra. Tale accantonamento sarà indicato analiticamente per ogni provincia dal MIUR.
Per gli assistenti amministrativi e tecnici sarà data indicazione alle scuole di procedere con le nomine fino all'avente diritto, in attesa della definizione della mobilità forzosa di inidonei e itp.
Per quanto riguarda i DSGA, anche con riferimento ai problemi legati al dimensionamento, ci sarà un ulteriore approfondimento il 3 settembre.
http://www.flcgil.it/scuola/assunzioni-personale-ata-in-attesa-del-decreto-su-inidonei-e-itp-il-miur-attiva-le-procedure-per-le-supplenze.flc
Ospite- Ospite
per gli amm e tecnici chiama la scuola incredibile siamo alla pazzia,da quando si procede in questa maniera che scandalo
Non ti fidare- Messaggi : 391
credo di NONon ti fidare ha scritto:per gli amm e tecnici chiama la scuola incredibile siamo alla pazzia,da quando si procede in questa maniera che scandalo
probabilmente il CSA si occuperà di questo
Ospite- Ospite
lo scorso anno da noi sull'a.d. (posti accantonati) hanno chiamato le scuole dalle loro graduatorie....infatti hanno lavorato persone più basse in graduatoria di me, ma io in quella graduatoria di istituto non c'ero.....
minniemouse- Messaggi : 2589
nesema ha scritto:Per i collaboratori scolastici si procederà da subito alle supplenze definitive salvo per un limitato contingente di posti, che dovrà essere definito entro il 31/08, relativi agli ITP C999 e C555 che non siano in possesso del diploma di maturità, come abbiamo scritto sopra. Tale accantonamento sarà indicato analiticamente per ogni provincia dal MIUR.
@Nesema
Se per i ruoli è in corso l'interlocuzione con il Tesoro per definirne la consistenza, come è possibile procedere alle supplenze defitive di CS? I posto in OD, a questo punto, non saranno necessariamente fino all'avente diritto? Che ne pensi?
aelle65- Messaggi : 145
minniemouse ha scritto:lo scorso anno da noi sull'a.d. (posti accantonati) hanno chiamato le scuole dalle loro graduatorie....infatti hanno lavorato persone più basse in graduatoria di me, ma io in quella graduatoria di istituto non c'ero.....
Infatti! Benchè Salerno e Caserta avesserro provveduto diversamente ( tutti gli incarichi fino all'a.d. da graduatoria permanente)
trillina_72- Messaggi : 237
nesema ha scritto:credo di NONon ti fidare ha scritto:per gli amm e tecnici chiama la scuola incredibile siamo alla pazzia,da quando si procede in questa maniera che scandalo
nesema spero tu abbia ragione ovvero spero che anche per le suppl. fino all'avente diritto chiamino dal csa e non dalle grad. d'istituto di prima fascia perchè non sarebbe affatto giusto che, per coloro che si siano inseriti per la prima volta quest'anno e non essendo colpa loro che ad oggi le grad. d'istituto di prima fascia ancora non sono uscite (ergo nelle grad. di prima fascia d'istituto non ci sono), debba esser loro preclusa pure la possibilità di suppl. brevi fino all'a.d. (che potrebbero durare pure fino a primavera se le cose come prevedo andranno per le lunghe)...ma poi quelle grad. d'istituto di prima fascia sono valide per l'as 2011/12 e non per quello appena iniziato 2012/13 quindi perchè pure quest'altra cavolata??(scusate il termine ma sono arrabbiata e delusa!)..non capisco......dovrebbe essere il csa a nominare dalle nuove grad. permanenti dove vi sono tutti in base al proprio punteggio.... poi può essere che nn tutti prendano supplenze ugualmente, ma così mi sembra piùvequa la cosa e non che quancuno con punteggi più bassi possa scavalcare chi ha punteggio più alto...
Tra l'altro secondo voi i cs di ruolo in prima fascia come aa potrebbero accettare suppl fino all'a.d. sia date dal csa che dai dirigenti scol.o trattandosi di brevi non hanno diritto??mi sta venendo in mente pure che se ritornassimo alle suppl. brevi (e non è neanche sicura la cosa) addio diritti come quello ai permessi per il dirittto allo studio giusto??
gaia81- Messaggi : 170
E' un vero e proprio "puzzle" intricato. Siamo oramai alla "sceneggiata con colpi a sorpresa"....alla faccia dei DIRITTI DELLA PERSONA: diritto al lavoro, ad una esistenza LIBERA(?) e DIGNITOSA(?)
davide02- Messaggi : 205
gaia81 ha scritto:nesema ha scritto:credo di NONon ti fidare ha scritto:per gli amm e tecnici chiama la scuola incredibile siamo alla pazzia,da quando si procede in questa maniera che scandalo
nesema spero tu abbia ragione ovvero spero che anche per le suppl. fino all'avente diritto chiamino dal csa e non dalle grad. d'istituto di prima fascia perchè non sarebbe affatto giusto che, per coloro che si siano inseriti per la prima volta quest'anno e non essendo colpa loro che ad oggi le grad. d'istituto di prima fascia ancora non sono uscite (ergo nelle grad. di prima fascia d'istituto non ci sono), debba esser loro preclusa pure la possibilità di suppl. brevi fino all'a.d. (che potrebbero durare pure fino a primavera se le cose come prevedo andranno per le lunghe)...ma poi quelle grad. d'istituto di prima fascia sono valide per l'as 2011/12 e non per quello appena iniziato 2012/13 quindi perchè pure quest'altra cavolata??(scusate il termine ma sono arrabbiata e delusa!)..non capisco......dovrebbe essere il csa a nominare dalle nuove grad. permanenti dove vi sono tutti in base al proprio punteggio.... poi può essere che nn tutti prendano supplenze ugualmente, ma così mi sembra piùvequa la cosa e non che quancuno con punteggi più bassi possa scavalcare chi ha punteggio più alto...
Tra l'altro secondo voi i cs di ruolo in prima fascia come aa potrebbero accettare suppl fino all'a.d. sia date dal csa che dai dirigenti scol.o trattandosi di brevi non hanno diritto??mi sta venendo in mente pure che se ritornassimo alle suppl. brevi (e non è neanche sicura la cosa) addio diritti come quello ai permessi per il dirittto allo studio giusto??Guarda quest'anno dalla terza fascia e capitata la stessa cosa e I cs di ruolo x supplenze fino ad avente diritto Nn potevono accettare
Giada10- Messaggi : 88
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ministero Istruzione: concorsi per 66 Docenti e Dirigenti, personale fuori ruolo 2022-2025 8 Giugno 2022, 09:05 Miur, Ministero Istruzione Il Ministero dell’Istruzione ha indetto nuovi concorsi rivolti a docenti e dirigenti scolastici interessati a presta
» Riunione GLI
» riunione L. 104/92
» Riunione GLH
» Riunione di oggi su ATA
» Riunione GLI
» riunione L. 104/92
» Riunione GLH
» Riunione di oggi su ATA
Pagina 2 di 2