anno di prova e assegnazione
+4
angela fasana
flo
forza
mariamari
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
anno di prova e assegnazione
chi entra di ruolo (chiamato da concorso o da GAE) deve affrontare un anno di prova, giusto?
durante quest'anno - e negli anni immediatamente successivi- si può chiedere l'assegnazione in una provincia diversa da quella in cui si è avuto il ruolo?
durante quest'anno - e negli anni immediatamente successivi- si può chiedere l'assegnazione in una provincia diversa da quella in cui si è avuto il ruolo?
mariamari- Messaggi : 564
Re: anno di prova e assegnazione
a quanto ho capito se non hai figli minori di 8 anni sei legata 5 anni nella provincia del ruolo
forza- Moderatore
attualmente ha unn figlio di 2 anni e mezzo.. dico attualmente perchè fino a qualche tempo fa pensavano di averne un altro ma l'ipotesi di dover vivere fuori provincia nel caso del ruolo li sta destabilizzando
In base alla normativa attuale, può richiedere l'a.p. interprovinciale, anche se ricade nel blocco di 5 anni, chi ha figli di età fino a 3 anni con precedenza e fino a 8 anni senza precedenza.
Poterla chiedere e ottenerla sono due cose distinte, vale a dire dipende se le scuole indicate hanno posti disponibili.
Poterla chiedere e ottenerla sono due cose distinte, vale a dire dipende se le scuole indicate hanno posti disponibili.
flo- Messaggi : 1782
qual è la procedura? scelta delle scuole ecc?
La domanda di a.p esce in estate (luglio)
fino a quest'anno la domanda era cartacea da inviare, nel caso di interprovinciale, all'AT di destinazione e per conoscenza all'AT di titolarità.
Viene indicato un elenco di scuole in ordine di preferenza.
ti linko al sito del MIUR la normativa relativa il 2012/13
http://www.istruzione.it/web/istruzione/prot5375_12
fino a quest'anno la domanda era cartacea da inviare, nel caso di interprovinciale, all'AT di destinazione e per conoscenza all'AT di titolarità.
Viene indicato un elenco di scuole in ordine di preferenza.
ti linko al sito del MIUR la normativa relativa il 2012/13
http://www.istruzione.it/web/istruzione/prot5375_12
grazie mille...riferirò..il tutto vale anche chie è nell'anno di prova vero?
certo, non occorre aver superato l'anno di prova per richiedere a.p.mariamari ha scritto:grazie mille...riferirò..il tutto vale anche chie è nell'anno di prova vero?
CARA GIULIA,HO AVUTO LA CONVOCAZIONE PER IL RUOLO NELLA SCUOLA D'INFANZIA E DEVO SCEGLIERE LA SEDE MERCOLEDì 29 C. M.MI SAI DIRE LA DIFFERENZA CHE CORRE TRA POSTI DISPONIBILI DA O.D E POSTI DISPONIBILI DA A.P. QUALI DOVREI SCEGLIERE?GRAZIE ANTICIPATAMENTE,ATTENDO UNA TUA DELUCIDAZIONE
angela fasana- Messaggi : 28
CARA LALLA ,HO AVUTO LA CONVOCAZIONE PER IL RUOLO NELLA SCUOLA D'INFANZIA E DEVO SCEGLIERE òLA SEDE MERCOLEDI' 29 C.M.,MI SAI DIRE LA DIFFERENZA CHE CORRE TRA POSTI DISPONIBILI DA O.D. E POSTI DISPONIBILI DA A.P.,QUALI DOVREI SCEGLIERE??
GRAZIE ATTENDO UNA TUA RISPOSTA
GRAZIE ATTENDO UNA TUA RISPOSTA
angela fasana- Messaggi : 28
i posti in OD sono quelli dati alla scuola per il funzionamento delle sezioni autorizzate, sono posti in organico senza titolareangela fasana ha scritto:CARA GIULIA,HO AVUTO LA CONVOCAZIONE PER IL RUOLO NELLA SCUOLA D'INFANZIA E DEVO SCEGLIERE LA SEDE MERCOLEDì 29 C. M.MI SAI DIRE LA DIFFERENZA CHE CORRE TRA POSTI DISPONIBILI DA O.D E POSTI DISPONIBILI DA A.P. QUALI DOVREI SCEGLIERE?GRAZIE ANTICIPATAMENTE,ATTENDO UNA TUA DELUCIDAZIONE
i posti in AP sono quelli dove il titolare ha chiesto per un anno di essere assegnato in altra scuola e mantiene la sua titolarità su quel posto
per te è ininfluente quale scegli, la nomina come neo immessa è su sede provvisoria (vale 1 anno) e poi a marzo 2013 farai domanda per avere sede definitiva
vedi in OS
..però se le nomine di ruolo sono ad agosto e la domanda di a.p. è a luglio, per l'anno di prova nn si può fare òa richiesta e quindi deve svolgere quest'anno per forza nella provincia in cui ha avuto il ruolo o mi sbaglio?
mariamari ha scritto:..però se le nomine di ruolo sono ad agosto e la domanda di a.p. è a luglio, per l'anno di prova nn si può fare òa richiesta e quindi deve svolgere quest'anno per forza nella provincia in cui ha avuto il ruolo o mi sbaglio?
sì l'anno di prova deve essere svolto nella provincia di immissione in ruolo
a meno che non usufruisca di provvedimenti per cui non va a scuola (congedo parentale, aspettativa)
lallaorizzonte- Moderatore
avrei una domanda per lalla o giulia:
i 5 anni del blocco dei trasferimenti si considerano passati anche se si è in AP (per chi ha figli piccoli) e in astensione obbligatoria/facoltativa?
Inoltre nei 5 anni rientra anche l'anno intercorso tra nomina giuridica ed economica?
Grazie
i 5 anni del blocco dei trasferimenti si considerano passati anche se si è in AP (per chi ha figli piccoli) e in astensione obbligatoria/facoltativa?
Inoltre nei 5 anni rientra anche l'anno intercorso tra nomina giuridica ed economica?
Grazie
pina74- Messaggi : 591
lallaorizzonte ha scritto:mariamari ha scritto:..però se le nomine di ruolo sono ad agosto e la domanda di a.p. è a luglio, per l'anno di prova nn si può fare òa richiesta e quindi deve svolgere quest'anno per forza nella provincia in cui ha avuto il ruolo o mi sbaglio?
sì l'anno di prova deve essere svolto nella provincia di immissione in ruolo
a meno che non usufruisca di provvedimenti per cui non va a scuola (congedo parentale, aspettativa)
nel caso si usufruisca di questi o altri provvedimenti (malattia, malattia del bambino, gravidanza a rischio)cosa succede?
che devi rinviare l'anno di prova se non raggiungi 180 giorni di servizio
pina74- Messaggi : 591
Salve! Aiutatemi a chiarirmi le idee...
Concretamente cosa comporta l'anno di prova?
lu.pi- Messaggi : 22
Per la validità dell’anno di prova (docenti in passaggio di ruolo) è richiesto il servizio minimo di 180 giorni.lu.pi ha scritto:Salve! Aiutatemi a chiarirmi le idee...
Per la validità dell’anno di formazione (docenti neo-assunti) oltre al servizio di 180 giorni viene richiesto anche un corso di 40 ore, il docente sarà affiancato da un tutor e dovrà discutere la relazione finale con il Comitato di valutazione
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Capito! Sapevo dei 180 giorni ma non del corso! Da chi viene attivato?
Mi è già chiaro che quest'anno scolastico per me sarà una vera impresa!!!
Dagli Uffici Scolastici Regionali che provvederanno ad organizzare i corsi relativi ai docenti neoassuntilu.pi ha scritto:Capito! Sapevo dei 180 giorni ma non del corso! Da chi viene attivato?
del loro territorio di riferimento. Puoi leggere la nota del MIUR relativa alla "Formazione in ingresso per il personale docente ed educativo – Anno scolastico 2011-2012"
http://www.cislscuola.it/sites/default/files/nota_2761_11apr_12.pdf
giovanna onnis- Messaggi : 22246
1000 GRAZIE!!! Vado subito a vedere...
e nel caso di un'utilizzazione interprovinciale su uno spezzone di cattedra, si può ugualmente fare l'anno di prova?
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Non ho fatto l' anno di prova: posso chiedere l' assegnazione provvisoria in regione e quindi scuola e provincia diversa da dove lavoro quest'anno?
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» Anno di prova e assegnazione
» anno di prova in assegnazione provvisoria
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» anno di prova in assegnazione provvisoria
Pagina 1 di 1