Richiesta allattamento
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Richiesta allattamento
Neoimmessa in ap,mi chiedo:avendo un bambino di nove mesi,voglio chiedere l'allattamento.lo devofar subito l'1 settembre?come funziona?quantr ore mi spettano al giorno?
teachermilano- Messaggi : 330
Re: Richiesta allattamento
P.s. Incide sullo svolgimento dell'anno di prova???
Per orario giornaliero inferiore a 6 ore: 1 ora di allattamento al giorno
Per un orario pari o superiore a 6 ore: 2 ore di allattamento al giorno
Per il conteggio del periodo di 180 gg utile al superamento dell'anno di prova devi contare i giorni, non le ore svolte.
Puoi presentare domanda quanto lo ritieni necessario, puoi preavvertire già il 1° settembre e il/la DS apprezzerà la tua premura, ma non è obbligatorio.
Per un orario pari o superiore a 6 ore: 2 ore di allattamento al giorno
Per il conteggio del periodo di 180 gg utile al superamento dell'anno di prova devi contare i giorni, non le ore svolte.
Puoi presentare domanda quanto lo ritieni necessario, puoi preavvertire già il 1° settembre e il/la DS apprezzerà la tua premura, ma non è obbligatorio.
flo- Messaggi : 1782
..e in caso di riunioni?
........le i giorni di vacanza?perdono ma i dubbi mi giungono a poco a poco.sono confusa!!!!
Le ore di riunioni fanno cumulo con le ore di cattedra, quindi vale quanto detto sopra 1 ora di allattamento per orario complessivo < a 6 ore, 2 ore di allattamento per orario =/> a 6 ore.teachermilano ha scritto:..e in caso di riunioni?
Interrompi l'allattamento, es le vacanze di natale decorrono dal 23 dic fino al 6 gennaio compreso.........le i giorni di vacanza?perdono ma i dubbi mi giungono a poco a poco.sono confusa!!!!
Farai richiesta di allattamento fino al 22 dicembre e poi potrai richiederlo dal 7 gennaio.
Cmq il mio bambino compie un anno il1dicembre,quindi,credo,che io possa usufruire dell'allattamento fino a fine novembre,giusto??flo ha scritto:Le ore di riunioni fanno cumulo con le ore di cattedra, quindi vale quanto detto sopra 1 ora di allattamento per orario complessivo < a 6 ore, 2 ore di allattamento per orario =/> a 6 ore.teachermilano ha scritto:..e in caso di riunioni?Interrompi l'allattamento, es le vacanze di natale decorrono dal 23 dic fino al 6 gennaio compreso.Non capisco:perchè devo interrompere?........le i giorni di vacanza?perdono ma i dubbi mi giungono a poco a poco.sono confusa!!!!
Farai richiesta di allattamento fino al 22 dicembre e poi potrai richiederlo dal 7 gennaio.
Perchè conviene interrompere il periodo d'allattamento in caso di vacanze?
scusa ho risposto in automatico come per il congedo parentale....teachermilano ha scritto:Perchè conviene interrompere il periodo d'allattamento in caso di vacanze?
in realtà è ininfluente essere in allattamento o no durante i periodi di sospensione delle lezioni
Mi inserisco qui per un dubbio su allattamento e congedo. Consumerò i giorni di congedo probabilmente prima dell'anno di vita del mio bimbo. Da quando rientro a scuola (finito congedo) all'anno di età ho diritto a riduzione oraria anche se si tratta di un mese solo? E se fosse anche solo per 2 settimane mi spetta cmq? Grazie
POi chiedo una rassicurazione: durante maternità obbligatoria e congedo se sotto contratto si matura punteggio normalmente, vero?
POi chiedo una rassicurazione: durante maternità obbligatoria e congedo se sotto contratto si matura punteggio normalmente, vero?
Love80- Messaggi : 659
Love80 ha scritto:Mi inserisco qui per un dubbio su allattamento e congedo. Consumerò i giorni di congedo probabilmente prima dell'anno di vita del mio bimbo. Da quando rientro a scuola (finito congedo) all'anno di età ho diritto a riduzione oraria anche se si tratta di un mese solo? E se fosse anche solo per 2 settimane mi spetta cmq? Grazie
Si. Si. Si.
Paolo1974- Moderatore
Grazie Paolo! Come al solito mi sono fatta mettere ansia e dubbi da voci sentite.;-)
Love80- Messaggi : 659
Argomenti simili
» richiesta di ore per allattamento
» tempistica richiesta allattamento
» richiesta ore di allattamento
» permessi x allattamento
» richiesta ore di allattamento
» permessi x allattamento
Pagina 1 di 1