annulleranno le graduatorie???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
annulleranno le graduatorie???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
annulleranno le graduatorie???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
annulleranno le graduatorie???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
annulleranno le graduatorie???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
annulleranno le graduatorie???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
annulleranno le graduatorie???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
annulleranno le graduatorie???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
annulleranno le graduatorie???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
annulleranno le graduatorie???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

annulleranno le graduatorie????

+27
titifra
Roberto_R
Life
annari
vanilla77
marcob
davide 76
Cozza
charlize
pagnottella
kami805
juno*
trappolino
Albith
laurita
paolopaolo
filbos
catione
Annalisa70
gio'
fede81
no73
lallaorizzonte
EMAGIUS
gugu
uva.rossa
Girope
31 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? Empty annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da Girope Mar Ago 28, 2012 9:17 am

salve colleghi,
su facebook e un po' in giro su internet, c'è lo spettro di una notizia che non piace affatto: il nuovo concorso annullerà le GAE e le GM???
aiutooooooo!!!!
moderatori, tranquillizzateciii!!!!

Girope

Torna in alto Andare in basso

annulleranno le graduatorie???? Empty Re: annulleranno le graduatorie????

Messaggio Da uva.rossa Mar Ago 28, 2012 11:03 am

le GAE non saranno annullate!!!!!
uva.rossa
uva.rossa

Messaggio Da Girope Mar Ago 28, 2012 1:03 pm

beh uva.rossa, puoi dirci cosa te lo fa ammettere con tanta sicurezza, così da trasmetterla anche a noi??
grazieee

Girope

Messaggio Da gugu Mar Ago 28, 2012 1:04 pm

Dovresti prima dimostrare il contrario tu. Un gruppo di FB non credo possa far legge.
gugu
gugu

Messaggio Da Girope Mar Ago 28, 2012 1:11 pm

beh..sai com'è..certe ipotesi terrorizzano..infatti, gugu, non devo dimostrare niente dato che io stessa ho ammesso che c'è "lo spettro della notizia" e nn la conferma...ti pare??

Girope

Messaggio Da EMAGIUS Mar Ago 28, 2012 3:46 pm

Ormai bisogna aspettarsi di tutto, d'altra parte le Gae a molti non piacciono e sinceramente io temo che in un futuro non molto lontano possano inventarsi qualcosa che vada a discapito delle Gae.

EMAGIUS

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ago 28, 2012 3:51 pm

rosyp80 ha scritto:salve colleghi,
su facebook e un po' in giro su internet, c'è lo spettro di una notizia che non piace affatto: il nuovo concorso annullerà le GAE e le GM???
aiutooooooo!!!!
moderatori, tranquillizzateciii!!!!

ma se abbiamo pubblicato il comunicato del Ministero in cui il Ministero dice: altrettanti posti saranno autorizzati dalle Graduatorie!!

se le annullano, quali sarebbero le graduatorie da utilizzare?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da EMAGIUS Mar Ago 28, 2012 3:58 pm

annullare Lalla secondo me qui ci si riferisce anche all'intenzione di non attingere più da esse per le nomine in ruolo ma usare solo il metodo del concorso anche per chi è iscritto nelle Gae. Questo credo faccia un po' paura a tutti sinceramente.

EMAGIUS

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ago 28, 2012 4:00 pm

EMAGIUS ha scritto:annullare Lalla secondo me qui ci si riferisce anche all'intenzione di non attingere più da esse per le nomine in ruolo ma usare solo il metodo del concorso anche per chi è iscritto nelle Gae. Questo credo faccia un po' paura a tutti sinceramente.

però le ipotesi le sognate. io il comunicato del ministero penso di conoscerlo a memoria, dopo 4 giorni dalla sua emanazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mar Ago 28, 2012 4:03 pm

così inoltre non facciamo che chiamarci addosso le disgrazie! come se ce ne fosse bisogno! è come il telefono senza fili.....un frase non ben interpretata basta a dare voce a voci di voci.............

Ospite
Ospite

Messaggio Da no73 Mar Ago 28, 2012 4:04 pm

puro e semplice terrorismo psicologico. cerchiamo di non caderci.. oltre al comunicato c'è quanto dice il ministro ripreso da "l'unità" che anche in futuro 50 e 50 con concorsi biennali.
no73
no73

Messaggio Da fede81 Mar Ago 28, 2012 4:11 pm

E' vero che e' inutile fare illazioni, ma il timore e' legittimo, visto che spesso nel mondo della scuola cambiano le carte in tavola. Allo stato attuale, non c' e' alcun rischio per le Gae, ma quando, a breve, cambiera' lo scenario politico cosa succedera'? Secondo me lo smantellamento non riusciranno mai a farlo, ma la mia pura e' la riapertura per abilitati tfa...per come stanno le cose ora, non potranno mai avere incarichi dal provveditorato e non credo che lo accetteranno tanto facilmente

fede81

Messaggio Da EMAGIUS Mar Ago 28, 2012 4:16 pm

quindi anche nel reclutamento 2014 nomineranno per il 50% i vincitori di questo concorso e contemporaneamente dovrebbe partirne un altro?

EMAGIUS

Messaggio Da gio' Mar Ago 28, 2012 4:19 pm

Attenzione molti abilitati sono inseriti SOLO nelle GE se aboliscono queste che fine faranno quelli che stanno dentro da quasi vent'anni ?
gio'
gio'

Messaggio Da Annalisa70 Mar Ago 28, 2012 10:01 pm

lallaorizzonte ha scritto:
EMAGIUS ha scritto:annullare Lalla secondo me qui ci si riferisce anche all'intenzione di non attingere più da esse per le nomine in ruolo ma usare solo il metodo del concorso anche per chi è iscritto nelle Gae. Questo credo faccia un po' paura a tutti sinceramente.

però le ipotesi le sognate. io il comunicato del ministero penso di conoscerlo a memoria, dopo 4 giorni dalla sua emanazione

Scusami Lalla ma credo che questa notizia sia scaturita probabilmente da una erronea (spero) interpretazione delle parole di Elena Centemero, deputato del PDL, la quale dichiara che questo nuovo concorso potrebbe permettere di azzerare le graduatorie ad esaurimento. Io spero che si riferisca al fatto che in breve tempo tutti i precari delle suddette graduatorie possano essere immessi in ruolo, anche se sinceramente non vedo come un concorso possa permettere ciò.

Annalisa70

Messaggio Da uva.rossa Mar Ago 28, 2012 10:15 pm

Annalisa70 ha scritto:

Scusami Lalla ma credo che questa notizia sia scaturita probabilmente da una erronea (spero) interpretazione delle parole di Elena Centemero, deputato del PDL, la quale dichiara che questo nuovo concorso potrebbe permettere di azzerare le graduatorie ad esaurimento. Io spero che si riferisca al fatto che in breve tempo tutti i precari delle suddette graduatorie possano essere immessi in ruolo, anche se sinceramente non vedo come un concorso possa permettere ciò.

esatto!!!!!!!!!!
uva.rossa
uva.rossa

Messaggio Da catione Mar Ago 28, 2012 10:23 pm

mi ponevo questa domanda:
se bandiscono il concorso per una classe di concorso che ha la g.e. con pochi docenti e la graduatoria del concorso del 1999 con pochissimi docenti, dove andranno a finire i vincitori?in coda a quelli dl concorso del 1999?

catione

Messaggio Da uva.rossa Mer Ago 29, 2012 11:12 am

io ho capito che la vecchia GM viene soppressa... però boh!!!!! sonda nel forum, hanno già toccato l'argomento.
uva.rossa
uva.rossa

Messaggio Da filbos Gio Ago 30, 2012 6:25 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ovviamente le assunzioni saranno sempre disposte con le vecchie regole: 50% dalle GAE e 50% dalle graduatorie del nuovo concorso.

E però nelle regioni dove le graduatorie di molti concorsi ordinari erano esaurite da anni, le GAE dovranno restituire tutte le immissioni in ruolo che si erano prese al 100%. Per questo motivo molte regioni del Nord diventeranno appetibili per il concorso ordinario, ma saranno un disastro per gli inclusi nelle GAE.

Ma cosa vuol dire questo passo???

filbos

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 30, 2012 6:47 am

filbos ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ovviamente le assunzioni saranno sempre disposte con le vecchie regole: 50% dalle GAE e 50% dalle graduatorie del nuovo concorso.

E però nelle regioni dove le graduatorie di molti concorsi ordinari erano esaurite da anni, le GAE dovranno restituire tutte le immissioni in ruolo che si erano prese al 100%. Per questo motivo molte regioni del Nord diventeranno appetibili per il concorso ordinario, ma saranno un disastro per gli inclusi nelle GAE.

significa che in alcune regioni del nord le graduatorie di merito erano esaurite ormai da tempo, per cui le immissioni in ruolo (anche se esisteva sempre la legge del 50 e 50) venivano fatte da GaE.
l'espressione utilizzata è poco felice, per dire che in questo caso chi è nelle GaE non vedrà di buon occhio il concorso, dato che perde la possibilità dell'immissione in ruolo per il 100% da quella graduatoria

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da paolopaolo Gio Ago 30, 2012 7:50 am

significa che in alcune regioni del nord le graduatorie di merito erano esaurite ormai da tempo, per cui le immissioni in ruolo (anche se esisteva sempre la legge del 50 e 50) venivano fatte da GaE.
l'espressione utilizzata è poco felice, per dire che in questo caso chi è nelle GaE non vedrà di buon occhio il concorso, dato che perde la possibilità dell'immissione in ruolo per il 100% da quella graduatoria

le immissioni non saranno fatte al 100% dal concorso per compensare quelle fatte da GE negli anni precedenti, vero?

paolopaolo

Messaggio Da laurita Gio Ago 30, 2012 3:34 pm

E per il sostegno come si regoleranno? Scusate l'ignoranza, ma non c'erano GM del '99 sul sostegno, giusto? Da me , è da tanti anni per il ruolo che assumono solo dalle GaE.... quindi a partire dall'anno prossimo potrebbero assumere per il sostegno SOLO dagli elenchi del nuovo concorso? Ditemi che ho capito male, vi prego!!

laurita

Messaggio Da catione Gio Ago 30, 2012 7:27 pm

e io mi domando che vuol dire questo passo?
"Se i termini previsti dal MIUR saranno rispettati, le graduatorie del concorso del 2000 saranno azzerate e si comincerà ad assumere con le nuove. "

che annulleranno tutte le graduatorie del 2000 oppure che saranno azzerate per via di tutte le assunzioni che faranno dalla graduatoria?

catione

Messaggio Da Albith Gio Ago 30, 2012 8:02 pm

Questo susseguirsi di notizie, condito da interpretazioni poco ponderate, rischia di avere un effetto sulla risoluzione del precariato davvero inaspettata provocando la morte per infarto di un buon 50% di aspiranti...

La frase le GAE dovranno restituire tutte le immissioni in ruolo che si erano prese al 100% significa semplicemente che in alcune province e per alcune cdc il vecchio concorso si era esaurito come graduatorie di merito.

Quindi i ruoli di anno in anno previsti per le varie cdc, in assenza di GM, andavano tutti, quindi al 100%, alle sole GaE.

Ora, se si attiva il concorso, è chiaro che i ruoli previsti non potranno più essere dati al 100% a quelle cdc, ma un 50% andrà appunto alle nuove GM.

In quelle province dove le GM del 1999 o del 1990 sono ancora vigenti, non cambia molto per gli inseriti nelle GaE, perché comunque già andava a loro solo il 50% dei posti messi a ruolo.

Mi raccomando! Una delle prove del concorso sarà proprio l'interpretazione di un testo: iniziate a esercitarvi, mi pare che ne abbiate bisogno...
Albith
Albith

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 8:50 pm

Albith ha scritto:Questo susseguirsi di notizie, condito da interpretazioni poco ponderate, rischia di avere un effetto sulla risoluzione del precariato davvero inaspettata provocando la morte per infarto di un buon 50% di aspiranti...

La frase le GAE dovranno restituire tutte le immissioni in ruolo che si erano prese al 100% significa semplicemente che in alcune province e per alcune cdc il vecchio concorso si era esaurito come graduatorie di merito.

Quindi i ruoli di anno in anno previsti per le varie cdc, in assenza di GM, andavano tutti, quindi al 100%, alle sole GaE.

Ora, se si attiva il concorso, è chiaro che i ruoli previsti non potranno più essere dati al 100% a quelle cdc, ma un 50% andrà appunto alle nuove GM.

In quelle province dove le GM del 1999 o del 1990 sono ancora vigenti, non cambia molto per gli inseriti nelle GaE, perché comunque già andava a loro solo il 50% dei posti messi a ruolo.

Mi raccomando! Una delle prove del concorso sarà proprio l'interpretazione di un testo: iniziate a esercitarvi, mi pare che ne abbiate bisogno...

ahahahahaha....Albith for President :-))

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili