annulleranno le graduatorie????
+27
titifra
Roberto_R
Life
annari
vanilla77
marcob
davide 76
Cozza
charlize
pagnottella
kami805
juno*
trappolino
Albith
laurita
paolopaolo
filbos
catione
Annalisa70
gio'
fede81
no73
lallaorizzonte
EMAGIUS
gugu
uva.rossa
Girope
31 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
annulleranno le graduatorie????
salve colleghi,
su facebook e un po' in giro su internet, c'è lo spettro di una notizia che non piace affatto: il nuovo concorso annullerà le GAE e le GM???
aiutooooooo!!!!
moderatori, tranquillizzateciii!!!!
su facebook e un po' in giro su internet, c'è lo spettro di una notizia che non piace affatto: il nuovo concorso annullerà le GAE e le GM???
aiutooooooo!!!!
Girope- Messaggi : 390
Re: annulleranno le graduatorie????
le GAE non saranno annullate!!!!!
uva.rossa- Messaggi : 43
beh uva.rossa, puoi dirci cosa te lo fa ammettere con tanta sicurezza, così da trasmetterla anche a noi??
grazieee
grazieee
Dovresti prima dimostrare il contrario tu. Un gruppo di FB non credo possa far legge.
gugu- Messaggi : 39712
beh..sai com'è..certe ipotesi terrorizzano..infatti, gugu, non devo dimostrare niente dato che io stessa ho ammesso che c'è "lo spettro della notizia" e nn la conferma...ti pare??
Ormai bisogna aspettarsi di tutto, d'altra parte le Gae a molti non piacciono e sinceramente io temo che in un futuro non molto lontano possano inventarsi qualcosa che vada a discapito delle Gae.
EMAGIUS- Messaggi : 155
rosyp80 ha scritto:salve colleghi,
aiutooooooo!!!!
ma se abbiamo pubblicato il comunicato del Ministero in cui il Ministero dice: altrettanti posti saranno autorizzati dalle Graduatorie!!
se le annullano, quali sarebbero le graduatorie da utilizzare?
lallaorizzonte- Moderatore
annullare Lalla secondo me qui ci si riferisce anche all'intenzione di non attingere più da esse per le nomine in ruolo ma usare solo il metodo del concorso anche per chi è iscritto nelle Gae. Questo credo faccia un po' paura a tutti sinceramente.
EMAGIUS ha scritto:annullare Lalla secondo me qui ci si riferisce anche all'intenzione di non attingere più da esse per le nomine in ruolo ma usare solo il metodo del concorso anche per chi è iscritto nelle Gae. Questo credo faccia un po' paura a tutti sinceramente.
però le ipotesi le sognate. io il comunicato del ministero penso di conoscerlo a memoria, dopo 4 giorni dalla sua emanazione
così inoltre non facciamo che chiamarci addosso le disgrazie! come se ce ne fosse bisogno! è come il telefono senza fili.....un frase non ben interpretata basta a dare voce a voci di voci.............
Ospite- Ospite
puro e semplice terrorismo psicologico. cerchiamo di non caderci.. oltre al comunicato c'è quanto dice il ministro ripreso da "l'unità" che anche in futuro 50 e 50 con concorsi biennali.
no73- Messaggi : 305
E' vero che e' inutile fare illazioni, ma il timore e' legittimo, visto che spesso nel mondo della scuola cambiano le carte in tavola. Allo stato attuale, non c' e' alcun rischio per le Gae, ma quando, a breve, cambiera' lo scenario politico cosa succedera'? Secondo me lo smantellamento non riusciranno mai a farlo, ma la mia pura e' la riapertura per abilitati tfa...per come stanno le cose ora, non potranno mai avere incarichi dal provveditorato e non credo che lo accetteranno tanto facilmente
fede81- Messaggi : 31
quindi anche nel reclutamento 2014 nomineranno per il 50% i vincitori di questo concorso e contemporaneamente dovrebbe partirne un altro?
Attenzione molti abilitati sono inseriti SOLO nelle GE se aboliscono queste che fine faranno quelli che stanno dentro da quasi vent'anni ?
gio'- Messaggi : 609
lallaorizzonte ha scritto:EMAGIUS ha scritto:annullare Lalla secondo me qui ci si riferisce anche all'intenzione di non attingere più da esse per le nomine in ruolo ma usare solo il metodo del concorso anche per chi è iscritto nelle Gae. Questo credo faccia un po' paura a tutti sinceramente.
però le ipotesi le sognate. io il comunicato del ministero penso di conoscerlo a memoria, dopo 4 giorni dalla sua emanazione
Scusami Lalla ma credo che questa notizia sia scaturita probabilmente da una erronea (spero) interpretazione delle parole di Elena Centemero, deputato del PDL, la quale dichiara che questo nuovo concorso potrebbe permettere di azzerare le graduatorie ad esaurimento. Io spero che si riferisca al fatto che in breve tempo tutti i precari delle suddette graduatorie possano essere immessi in ruolo, anche se sinceramente non vedo come un concorso possa permettere ciò.
Annalisa70- Messaggi : 220
Annalisa70 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:EMAGIUS ha scritto:annullare Lalla secondo me qui ci si riferisce anche all'intenzione di non attingere più da esse per le nomine in ruolo ma usare solo il metodo del concorso anche per chi è iscritto nelle Gae. Questo credo faccia un po' paura a tutti sinceramente.
Scusami Lalla ma credo che questa notizia sia scaturita probabilmente da una erronea (spero) interpretazione delle parole di Elena Centemero, deputato del PDL, la quale dichiara che questo nuovo concorso potrebbe permettere di azzerare le graduatorie ad esaurimento. Io spero che si riferisca al fatto che in breve tempo tutti i precari delle suddette graduatorie possano essere immessi in ruolo, anche se sinceramente non vedo come un concorso possa permettere ciò.
esatto!!!!!!!!!!
mi ponevo questa domanda:
se bandiscono il concorso per una classe di concorso che ha la g.e. con pochi docenti e la graduatoria del concorso del 1999 con pochissimi docenti, dove andranno a finire i vincitori?in coda a quelli dl concorso del 1999?
se bandiscono il concorso per una classe di concorso che ha la g.e. con pochi docenti e la graduatoria del concorso del 1999 con pochissimi docenti, dove andranno a finire i vincitori?in coda a quelli dl concorso del 1999?
catione- Messaggi : 222
io ho capito che la vecchia GM viene soppressa... però boh!!!!! sonda nel forum, hanno già toccato l'argomento.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ovviamente le assunzioni saranno sempre disposte con le vecchie regole: 50% dalle GAE e 50% dalle graduatorie del nuovo concorso.
E però nelle regioni dove le graduatorie di molti concorsi ordinari erano esaurite da anni, le GAE dovranno restituire tutte le immissioni in ruolo che si erano prese al 100%. Per questo motivo molte regioni del Nord diventeranno appetibili per il concorso ordinario, ma saranno un disastro per gli inclusi nelle GAE.
Ma cosa vuol dire questo passo???
Ovviamente le assunzioni saranno sempre disposte con le vecchie regole: 50% dalle GAE e 50% dalle graduatorie del nuovo concorso.
E però nelle regioni dove le graduatorie di molti concorsi ordinari erano esaurite da anni, le GAE dovranno restituire tutte le immissioni in ruolo che si erano prese al 100%. Per questo motivo molte regioni del Nord diventeranno appetibili per il concorso ordinario, ma saranno un disastro per gli inclusi nelle GAE.
filbos- Messaggi : 912
filbos ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
significa che in alcune regioni del nord le graduatorie di merito erano esaurite ormai da tempo, per cui le immissioni in ruolo (anche se esisteva sempre la legge del 50 e 50) venivano fatte da GaE.
l'espressione utilizzata è poco felice, per dire che in questo caso chi è nelle GaE non vedrà di buon occhio il concorso, dato che perde la possibilità dell'immissione in ruolo per il 100% da quella graduatoria
lallaorizzonte ha scritto:filbos ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
significa che in alcune regioni del nord le graduatorie di merito erano esaurite ormai da tempo, per cui le immissioni in ruolo (anche se esisteva sempre la legge del 50 e 50) venivano fatte da GaE.
l'espressione utilizzata è poco felice, per dire che in questo caso chi è nelle GaE non vedrà di buon occhio il concorso, dato che perde la possibilità dell'immissione in ruolo per il 100% da quella graduatoria
le immissioni non saranno fatte al 100% dal concorso per compensare quelle fatte da GE negli anni precedenti, vero?
paolopaolo- Messaggi : 3104
E per il sostegno come si regoleranno? Scusate l'ignoranza, ma non c'erano GM del '99 sul sostegno, giusto? Da me , è da tanti anni per il ruolo che assumono solo dalle GaE.... quindi a partire dall'anno prossimo potrebbero assumere per il sostegno SOLO dagli elenchi del nuovo concorso? Ditemi che ho capito male, vi prego!!
laurita- Messaggi : 14
filbos ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e io mi domando che vuol dire questo passo?
"Se i termini previsti dal MIUR saranno rispettati, le graduatorie del concorso del 2000 saranno azzerate e si comincerà ad assumere con le nuove. "
che annulleranno tutte le graduatorie del 2000 oppure che saranno azzerate per via di tutte le assunzioni che faranno dalla graduatoria?
catione- Messaggi : 222
Questo susseguirsi di notizie, condito da interpretazioni poco ponderate, rischia di avere un effetto sulla risoluzione del precariato davvero inaspettata provocando la morte per infarto di un buon 50% di aspiranti...
La frase le GAE dovranno restituire tutte le immissioni in ruolo che si erano prese al 100% significa semplicemente che in alcune province e per alcune cdc il vecchio concorso si era esaurito come graduatorie di merito.
Quindi i ruoli di anno in anno previsti per le varie cdc, in assenza di GM, andavano tutti, quindi al 100%, alle sole GaE.
Ora, se si attiva il concorso, è chiaro che i ruoli previsti non potranno più essere dati al 100% a quelle cdc, ma un 50% andrà appunto alle nuove GM.
In quelle province dove le GM del 1999 o del 1990 sono ancora vigenti, non cambia molto per gli inseriti nelle GaE, perché comunque già andava a loro solo il 50% dei posti messi a ruolo.
Mi raccomando! Una delle prove del concorso sarà proprio l'interpretazione di un testo: iniziate a esercitarvi, mi pare che ne abbiate bisogno...
La frase le GAE dovranno restituire tutte le immissioni in ruolo che si erano prese al 100% significa semplicemente che in alcune province e per alcune cdc il vecchio concorso si era esaurito come graduatorie di merito.
Quindi i ruoli di anno in anno previsti per le varie cdc, in assenza di GM, andavano tutti, quindi al 100%, alle sole GaE.
Ora, se si attiva il concorso, è chiaro che i ruoli previsti non potranno più essere dati al 100% a quelle cdc, ma un 50% andrà appunto alle nuove GM.
In quelle province dove le GM del 1999 o del 1990 sono ancora vigenti, non cambia molto per gli inseriti nelle GaE, perché comunque già andava a loro solo il 50% dei posti messi a ruolo.
Mi raccomando! Una delle prove del concorso sarà proprio l'interpretazione di un testo: iniziate a esercitarvi, mi pare che ne abbiate bisogno...
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:Questo susseguirsi di notizie, condito da interpretazioni poco ponderate, rischia di avere un effetto sulla risoluzione del precariato davvero inaspettata provocando la morte per infarto di un buon 50% di aspiranti...
ahahahahaha....Albith for President :-))
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» x LALLA: MI ANNULLERANNO LA PROVA??
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Iol Graduatorie di Istituto 3 fascia : l' U.S.P. non ha ancora richiesto la diffusione delle graduatorie.
» Graduatorie ad esaurimento ruolo e coda, graduatorie d'istituto... ma le supplenze a chi vanno?
» Graduatorie ATA 2021/2024: verranno introdotte le riserve dei poste come nelle graduatorie docenti?
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Iol Graduatorie di Istituto 3 fascia : l' U.S.P. non ha ancora richiesto la diffusione delle graduatorie.
» Graduatorie ad esaurimento ruolo e coda, graduatorie d'istituto... ma le supplenze a chi vanno?
» Graduatorie ATA 2021/2024: verranno introdotte le riserve dei poste come nelle graduatorie docenti?
Pagina 1 di 4