proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria
Buongiorno a tutti, scrivo per porre un quesito: io non sono abilitata e ho già svolto 4 anni a tempo determinato presso una scuola paritaria. Avrei dovuto essere riassunta il 1 settembre, ma la mia dirigente mi ha chiamato stamattina dicendo che la cosa potrebbe essere problematica per la nuova riforma del lavoro. Mi ha detto che loro sarebbero obbligati ad assumermi a tempo indeterminato secondo la nuova riforma (quindi non sfruttando i possibili 24 mesi di proroga previsti dal CCNL), cosa che però non possono permettersi di fare per il rischio di perdere lo status di scuola paritaria.
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? È possibile aggirare l'ostacolo?
Grazie mille
Grazie mille
puffskein- Messaggi : 169
Re: proroga assunzioni a tempo determinato scuola paritaria
puffskein ha scritto:Buongiorno a tutti, scrivo per porre un quesito: io non sono abilitata e ho già svolto 4 anni a tempo determinato presso una scuola paritaria. Avrei dovuto essere riassunta il 1 settembre, ma la mia dirigente mi ha chiamato stamattina dicendo che la cosa potrebbe essere problematica per la nuova riforma del lavoro. Mi ha detto che loro sarebbero obbligati ad assumermi a tempo indeterminato secondo la nuova riforma (quindi non sfruttando i possibili 24 mesi di proroga previsti dal CCNL), cosa che però non possono permettersi di fare per il rischio di perdere lo status di scuola paritaria.
Grazie mille
Faccio notare che nella scuola c'è già un docente assunto a tempo indeterminato e non abilitato.
Ed è sbagliato.
In ogni caso la proroga era da 36 a 60 mesi. Quindi se non avessero voluto applicare la proroga ti avrebbero dovuto licenziare l'anno scorso, visto che dici di essere a 48 mesi.
Ma ti hanno dato altre motivazioni? Hanno un altro docente abilitato o non abilitato già pronto da assumere?
In ogni caso la proroga era da 36 a 60 mesi. Quindi se non avessero voluto applicare la proroga ti avrebbero dovuto licenziare l'anno scorso, visto che dici di essere a 48 mesi.
Ma ti hanno dato altre motivazioni? Hanno un altro docente abilitato o non abilitato già pronto da assumere?
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Ed è sbagliato.
In realtà sarei a 40 mesi (4 anni x 10 mesi da settembre a giugno), quindi i 36 sono scaduti a febbraio.
Questa è l'unica motivazione che mi hanno dato e hanno già pronta una docente non abilitata da poter assumere.
C'è qualcun altro che può darmi un parere o un'opinione?
Grazie.
Grazie.
vai via di là, il servizio nella paritaria non vale come preruolo
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:vai via di là, il servizio nella paritaria non vale come preruolo
Oddio, in che senso??? argh!
puffskein ha scritto:giulia boffa ha scritto:vai via di là, il servizio nella paritaria non vale come preruolo
Comunque la scuola dove sono è considerata scuola pubblica non statale, è tale e quale ad una statale, con programmi, esami, classi campione dell'INVALSI come una statale... vale lo stesso questo discorso?
Ad ogni modo oggi mi è stato chiarito che il problema per il rinnovo dei contratti è dato dalla nuova clausola inserita nella riforma che prevede che per i contratti a tempo determinato passino almeno 90 giorni tra un contratto e l'altro. C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa in proposito?
puffskein ha scritto:puffskein ha scritto:Buongiorno a tutti, scrivo per porre un quesito: io non sono abilitata e ho già svolto 4 anni a tempo determinato presso una scuola paritaria. Avrei dovuto essere riassunta il 1 settembre, ma la mia dirigente mi ha chiamato stamattina dicendo che la cosa potrebbe essere problematica per la nuova riforma del lavoro. Mi ha detto che loro sarebbero obbligati ad assumermi a tempo indeterminato secondo la nuova riforma (quindi non sfruttando i possibili 24 mesi di proroga previsti dal CCNL), cosa che però non possono permettersi di fare per il rischio di perdere lo status di scuola paritaria.
Grazie mille
Faccio notare che nella scuola c'è già un docente assunto a tempo indeterminato e non abilitato.
Come è possibile?
annari- Messaggi : 1366
annari ha scritto:puffskein ha scritto:puffskein ha scritto:Buongiorno a tutti, scrivo per porre un quesito: io non sono abilitata e ho già svolto 4 anni a tempo determinato presso una scuola paritaria. Avrei dovuto essere riassunta il 1 settembre, ma la mia dirigente mi ha chiamato stamattina dicendo che la cosa potrebbe essere problematica per la nuova riforma del lavoro. Mi ha detto che loro sarebbero obbligati ad assumermi a tempo indeterminato secondo la nuova riforma (quindi non sfruttando i possibili 24 mesi di proroga previsti dal CCNL), cosa che però non possono permettersi di fare per il rischio di perdere lo status di scuola paritaria.
Grazie mille
Come è possibile?
bella domanda!!
puffskein ha scritto:puffskein ha scritto:giulia boffa ha scritto:vai via di là, il servizio nella paritaria non vale come preruolo
Comunque la scuola dove sono è considerata scuola pubblica non statale, è tale e quale ad una statale, con programmi, esami, classi campione dell'INVALSI come una statale... vale lo stesso questo discorso?
Ad ogni modo oggi mi è stato chiarito che il problema per il rinnovo dei contratti è dato dalla nuova clausola inserita nella riforma che prevede che per i contratti a tempo determinato passino almeno 90 giorni tra un contratto e l'altro. C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa in proposito?
questa è nuova, ma dal contratto AGIDAE si parla di una proroga a 60 mesi senza l'obbligo di assunzione a tempo indeterminato. Inoltre, sempre nel contratto, si impone la precedenza dell'assunzione a chi era già in servizio nell'a.s. scolastico precedente rispetto ad altri e che questa precedenza viene mantenuta anche per i 12 mesi successivi al termine del contratto. Quindi mi sembra solo che l'istituto abbia una gran paura di doverti assumere a tempo indeterminato, non so, forse ha ragione Giulia a dirti di andartene.....
stero- Messaggi : 436
stero ha scritto:puffskein ha scritto:puffskein ha scritto:giulia boffa ha scritto:vai via di là, il servizio nella paritaria non vale come preruolo
questa è nuova, ma dal contratto AGIDAE si parla di una proroga a 60 mesi senza l'obbligo di assunzione a tempo indeterminato. Inoltre, sempre nel contratto, si impone la precedenza dell'assunzione a chi era già in servizio nell'a.s. scolastico precedente rispetto ad altri e che questa precedenza viene mantenuta anche per i 12 mesi successivi al termine del contratto. Quindi mi sembra solo che l'istituto abbia una gran paura di doverti assumere a tempo indeterminato, non so, forse ha ragione Giulia a dirti di andartene.....
grazie davvero per la risposta,sei stato utilissimo e gentilissimo..
Hai ragione, forse farei meglio, ma in questo momento avere un lavoro è davvero importante, anche se è sottpagato e tentano di fregarti pr
guarda se vuoi insistere su questa strada secondo me non possono fare altro che riassumerti, anche se questa presunta novità dei 90 gg fosse entrata in vigore. Il contratto lo trovi qui:
http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20101210/ccnl-agidae-2010-2012.pdf
ho delle colleghe che lavorano nella paritaria e stanno tremando al pensiero della scadenza dei 60 mesi che avverrà l'anno prossimo, ma ad oggi nessuna ha ricevuto questo tipo di avviso. Perchè non ti fai dare il riferimento normativo di quello che ti hanno detto? e soprattutto che faccia riferimento anche ai contratti AGIDAE?
ho delle colleghe che lavorano nella paritaria e stanno tremando al pensiero della scadenza dei 60 mesi che avverrà l'anno prossimo, ma ad oggi nessuna ha ricevuto questo tipo di avviso. Perchè non ti fai dare il riferimento normativo di quello che ti hanno detto? e soprattutto che faccia riferimento anche ai contratti AGIDAE?
stero- Messaggi : 436
stero ha scritto:guarda se vuoi insistere su questa strada secondo me non possono fare altro che riassumerti, anche se questa presunta novità dei 90 gg fosse entrata in vigore. Il contratto lo trovi qui:
Grazie ancora del tuo aiuto, sei stato davvero utilissimo. Tra l'altro stamane sul sito Agidae è comparso questo avviso: agidae.it/node/617 in cui si dice che i contratti possono essere fatti tranquillamente, quindi non hanno proprio scampo!!!!
Grazie ancora, di cuore!
Argomenti simili
» SCUOLA POLO PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO E CONVOCAZIONI PER MAIL
» Convocazione assunzioni a tempo determinato
» Ruolo e tempo determinato paritaria
» ◾Proroga degli incarichi a tempo determinato al 15 settembre 2016;
» Contratto a tempo determinato in paritaria e dottorato
» Convocazione assunzioni a tempo determinato
» Ruolo e tempo determinato paritaria
» ◾Proroga degli incarichi a tempo determinato al 15 settembre 2016;
» Contratto a tempo determinato in paritaria e dottorato