presa di servizio docente utiizzata
+4
giovanna onnis
Eos66
Tima78
sindy2012
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
presa di servizio docente utiizzata
Sono una docente utilizzata da alcuni anni presso la scuola dove avevo perso posto. Il mio attuale dirigente mi ha comunicato che sono tenuta a prendere servizio il giorno 01 settembre 2012, mentre le altre insegnati titolari prenderanno servizio lunedì 3, in occasione del collegio dei docenti. Vorrei sapere se sono tenuta a presentarmi il 1 settembre, o il 3 settembre, dato che negli ultimi 6 anni sono stata in servizio sempre nella stessa scuola, sia come titolare che cone utilizzata.
sindy2012- Messaggi : 2
Re: presa di servizio docente utiizzata
Io ho ottenuto l'utilizzo sulla scuola di precedente titolarità e la segreteria mi ha detto che devo comunque presentarmi l'1 anche se il collegio è il 3
Tima78- Messaggi : 169
l'1 per confermare la presa di servizio, in quanto appunto sei utilizzata
Eos66- Messaggi : 1038
sindy2012 ha scritto:Sono una docente utilizzata da alcuni anni presso la scuola dove avevo perso posto. Il mio attuale dirigente mi ha comunicato che sono tenuta a prendere servizio il giorno 01 settembre 2012, mentre le altre insegnati titolari prenderanno servizio lunedì 3, in occasione del collegio dei docenti. Vorrei sapere se sono tenuta a presentarmi il 1 settembre, o il 3 settembre, dato che negli ultimi 6 anni sono stata in servizio sempre nella stessa scuola, sia come titolare che cone utilizzata.
Si è regolare che tu prenda servizio il 1° settembre come i nuovi docenti, in quanto sei utilizzata e non titolare nella scuola.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
io ho un problema..non posso per nessun motivo presentarmi il primo settembre per la presa di servizio. succede qualcosa? è fondamentale il primo e devo mandare un fax? una mail? o mandare qualcuno, se lo trovo, delegato? o basta che chiamo, prendo un giorno e vado il 3?
cris80- Messaggi : 284
cris80 ha scritto:io ho un problema..non posso per nessun motivo presentarmi il primo settembre per la presa di servizio. succede qualcosa? è fondamentale il primo e devo mandare un fax? una mail? o mandare qualcuno, se lo trovo, delegato? o basta che chiamo, prendo un giorno e vado il 3?
Devi contattare la scuola.
Paolo1974- Moderatore
questo senza dubbio, ma posso prendere un giorno come un altro?
Alcune segreterie potrebbero concederlo. La situazione dev'essere a mio avviso motivata.
In ogni caso tu rientri fra coloro che devono assumere servizio l'1. contatta la segreteria e chiedi loro, perché la situazione potrebbe cambiare da scuola a scuola.
In ogni caso tu rientri fra coloro che devono assumere servizio l'1. contatta la segreteria e chiedi loro, perché la situazione potrebbe cambiare da scuola a scuola.
Paolo1974- Moderatore
io ero in assegnazione provvisoria in questa scuola, ora trasferita da loro.
se per motivi personali non posso presentarmi per la presa di servizio il giorno 01 settembre sapete quali sono le conseguenze?
sindy2012- Messaggi : 2
mi hanno risposto che la presa di servizio il primo non dipende dal dirigente, ma è ministeriale, e chi non si presenta ha il contratto che parte dal 3, e sul fascicolo personale viene scritto assenza ingiustificata.
:/ io non posso proprio esserci, per cause di forza maggiori. comporta qualcosa di grave? con la preside non sono riuscita a parlare.
:/ io non posso proprio esserci, per cause di forza maggiori. comporta qualcosa di grave? con la preside non sono riuscita a parlare.
scusate, mi inserisco in questo post perchè ho un problema simile. Lo scorso anno sono stata utilizzata in una scuola X in quanto DOP sulla provincia di titolarità. domani in questa scuola ci sono scrutini per gli alunni con debito. domani, però, c'è anche un collegio docenti nella scuola in cui dovrei teoricamente prendere servizio per l'AS 2012/13 (sono rientrata da dop con trasferimento d'ufficio). Ho chiamato la segreteria di questa scuola e la segretaria mi ha fatto intendere che al collegio di domani sarebbe il caso che io fossi presente. Ho detto degli scrutini e le ho anche detto che fino al 31/08 dipendo dalla scuola in cui sono stata utilizzata. ho fatto un errore? il preside potrebbe contattarmi e dirmi che domani devo essere lì (sono quasi 400 km da dove sto)?
marlen- Messaggi : 163
cris80 ha scritto:mi hanno risposto che la presa di servizio il primo non dipende dal dirigente, ma è ministeriale, e chi non si presenta ha il contratto che parte dal 3, e sul fascicolo personale viene scritto assenza ingiustificata.
Assenza ingiustificata...mi sembra assurdo...se uno è malato o ricoverato in ospedale è ingiustificato????
Paolo come è possibile che ciò sia lecito?
Per me non hai fatto un errore Marlen, l'a.s. 2011/2012 finisce il 31 Agosto e il 1° settembre inizia l'a.s. 2012/2013...se ci sono attività previste nella scuola in cui hai lavorato come DOP in utilizzazione nel 2011/2012 credo proprio che prevalgono queste su altri impegni nella nuova scuola nella quale dovresti prendere servizio il 1° settembre e non prima.marlen ha scritto:scusate, mi inserisco in questo post perchè ho un problema simile. Lo scorso anno sono stata utilizzata in una scuola X in quanto DOP sulla provincia di titolarità. domani in questa scuola ci sono scrutini per gli alunni con debito. domani, però, c'è anche un collegio docenti nella scuola in cui dovrei teoricamente prendere servizio per l'AS 2012/13 (sono rientrata da dop con trasferimento d'ufficio). Ho chiamato la segreteria di questa scuola e la segretaria mi ha fatto intendere che al collegio di domani sarebbe il caso che io fossi presente. Ho detto degli scrutini e le ho anche detto che fino al 31/08 dipendo dalla scuola in cui sono stata utilizzata. ho fatto un errore? il preside potrebbe contattarmi e dirmi che domani devo essere lì (sono quasi 400 km da dove sto)?
Aspettiamo, però, una conferma da Paolo che è sicuramente più esperto di me.
giovanna onnis ha scritto:cris80 ha scritto:mi hanno risposto che la presa di servizio il primo non dipende dal dirigente, ma è ministeriale, e chi non si presenta ha il contratto che parte dal 3, e sul fascicolo personale viene scritto assenza ingiustificata.
Assenza ingiustificata...mi sembra assurdo...se uno è malato o ricoverato in ospedale è ingiustificato????
Paolo come è possibile che ciò sia lecito?
sì in segreteria hanno detto che determinati condizioni sono giustificate, io purtroppo sono all'estero e mi hanno spostato il volo charter da venerdi a sabato sera...cause di forze maggiori insomma. (volo prenotato di venerdi..a ridosso, perchè la scuola dove ero titolare prima aveva la presa di servizio il 3, ma poi mi hanno rettificato il trasferimento)
qualcuno può linkarmi la normativa dove si dice che tutti i docenti neoimmessi, trasferiti, in assegnazione, in utilizzo, dveono prendere servizio il primo settembre?
forza- Moderatore
Argomenti simili
» Presa di servizio docente in aspettativa per dottorato di ricerca
» presa di servizio docente di ruolo
» Presa di servizio di docente già in aspettativa
» presa di servizio nuova sede di titolarità per trasferimento e presa di servizio a.p. interprovinciale
» Urgente: presa di servizio -Assegnaz. provv. pubblicata da poco sul sito usp....docente già partito e arrivato a centinaia di km nella scuola di titolarità
» presa di servizio docente di ruolo
» Presa di servizio di docente già in aspettativa
» presa di servizio nuova sede di titolarità per trasferimento e presa di servizio a.p. interprovinciale
» Urgente: presa di servizio -Assegnaz. provv. pubblicata da poco sul sito usp....docente già partito e arrivato a centinaia di km nella scuola di titolarità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1