Contingente riserve per nomine a tempo determinato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contingente riserve per nomine a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contingente riserve per nomine a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contingente riserve per nomine a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contingente riserve per nomine a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contingente riserve per nomine a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contingente riserve per nomine a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contingente riserve per nomine a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contingente riserve per nomine a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contingente riserve per nomine a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Contingente riserve per nomine a tempo determinato

+2
gipsy
masto
6 partecipanti

Andare in basso

Contingente riserve per nomine a tempo determinato Empty Contingente riserve per nomine a tempo determinato

Messaggio Da masto Mer Ago 29, 2012 5:34 pm

La quota 7% riserve N si calcola sull'organico di diritto o quello di fatto? nel sostegno alle superiori la differenza è in alcuni casi considerevole. Grazie a chi voglia chiarirmi il dubbio.

masto

Torna in alto Andare in basso

Contingente riserve per nomine a tempo determinato Empty Re: Contingente riserve per nomine a tempo determinato

Messaggio Da gipsy Mer Ago 29, 2012 5:45 pm

Sugli assunti in ruolo

gipsy

Contingente riserve per nomine a tempo determinato Empty Re: Contingente riserve per nomine a tempo determinato

Messaggio Da masto Mer Ago 29, 2012 6:27 pm

Gli assunti in ruolo non sono nè l'organico di diritto nè quello di fatto. scusa ma il dubbio resta.

masto

Messaggio Da gipsy Mer Ago 29, 2012 8:28 pm

Scusa non capisco la domanda.

"Il calcolo della riserva si effettua sul numero totale del personale occupato (organico provinciale per il personale della scuola: da intendersi come dotazione organica al 1° settembre) separatamente per ciascuna delle seguenti categorie di personale: docenti di scuola d'infanzia; docenti di scuola primaria; istitutori; docenti di scuola secondaria di I e II grado, per le singole classi di concorso; personale ATA per singoli profili professionali.
Su ciascuno dei suddetti contingenti di organico il 7% deve essere riservato alle categorie protette (riserva N)"

Il personale occupato ( = di ruolo) occupa posti di organico di diritto.

gipsy

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 29, 2012 8:39 pm

il contingente va calcolato anche per i posti a td, fanno parte del 7%
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da masto Mer Ago 29, 2012 11:25 pm

riepiloghiamo con un esempio:supponiamo posti in o.d. 100; riserve N sono 7; supponiamo 5 posti occupati dalle riserve alla fine delle immissioni in ruolo; restano 2 posti . Supponiamo adesso che l'0rganico di fatto sia 200, quindi 100 saranno nomine a tempo determinato. le riserve da nominare a t.d. sono 2 (7-5) oppure 9( 7+2)?.Ovvero: devo calcolare il 7% sull'organico di diritto (100) oppure su quello di fatto (200)?

masto

Messaggio Da masto Gio Ago 30, 2012 10:11 am

giulia boffa ha scritto:il contingente va calcolato anche per i posti a td, fanno parte del 7%
il contingente va calcolato per i posti a td corrisponde a quale ipotesi dell'esempio ci cui sopra?

masto

Messaggio Da Dec Gio Ago 30, 2012 12:26 pm

masto ha scritto:riepiloghiamo con un esempio:supponiamo posti in o.d. 100; riserve N sono 7; supponiamo 5 posti occupati dalle riserve alla fine delle immissioni in ruolo; restano 2 posti . Supponiamo adesso che l'0rganico di fatto sia 200, quindi 100 saranno nomine a tempo determinato. Questa non l'ho capita; e degli altri 100 posti cosa ne fanno? le riserve da nominare a t.d. sono 2 (7-5) oppure 9( 7+2)? Le riserve potrebbero essere anche 50, cioè la metà dei posti, ma se dici che i riservisti nella graduatoria sono solo sette riceveranno l'incarico i due che non sono di ruolo.Ovvero: devo calcolare il 7% sull'organico di diritto (100) oppure su quello di fatto (200)?
In nessuno dei due modi. Il 7% va calcolato sul totale dei docenti in servizio nella provincia per la specifica classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da aelle65 Gio Ago 30, 2012 12:38 pm

giulia boffa ha scritto:il contingente va calcolato anche per i posti a td, fanno parte del 7%

Perdonami se posto qui il mio dubbio, ma l'argomento m'interessa: il contingente va calcolato anche per i posti a TD del personale ATA? Se non ci fossero immissioni in ruolo e la quota non è esaurita, c'è una quota di riservisti anche per le supplenze annuali?

aelle65

Messaggio Da masto Gio Ago 30, 2012 1:26 pm

Dec ha scritto:
masto ha scritto:riepiloghiamo con un esempio:supponiamo posti in o.d. 100; riserve N sono 7; supponiamo 5 posti occupati dalle riserve alla fine delle immissioni in ruolo; restano 2 posti . Supponiamo adesso che l'0rganico di fatto sia 200, quindi 100 saranno nomine a tempo determinato. Questa non l'ho capita; e degli altri 100 posti cosa ne fanno? le riserve da nominare a t.d. sono 2 (7-5) oppure 9( 7+2)? Le riserve potrebbero essere anche 50, cioè la metà dei posti, ma se dici che i riservisti nella graduatoria sono solo sette riceveranno l'incarico i due che non sono di ruolo.Ovvero: devo calcolare il 7% sull'organico di diritto (100) oppure su quello di fatto (200)?
In nessuno dei due modi. Il 7% va calcolato sul totale dei docenti in servizio nella provincia per la specifica classe di concorso.
sono nuovo e non ho padronanza della termilogia specifica. allora nella miaprovincia ci sono 35 posti in organico di diritto sostegno area tecnica e 68 posti in deroga nella stessa area. posso sapere quante riserve hanno diritto ha essere nominate a tempo determinato supponendo nessuna riserva già in servizio cioè di ruolo?

masto

Messaggio Da Dec Gio Ago 30, 2012 3:27 pm

Questi sono i posti che andranno tutti agli incarichi a tempo determinato? Cioè hai già sottratto chi è di ruolo e chi verrà immesso quest'anno? Se è così, il totale dei posti è 103 e i posti riservati ai riservisti (scusa il gioco di parole) sono il 50% meno uno, cioè 51. Naturalmente ti auguro che ci siano meno riservisti inseriti in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da masto Gio Ago 30, 2012 4:59 pm

Dec ha scritto:Questi sono i posti che andranno tutti agli incarichi a tempo determinato? Cioè hai già sottratto chi è di ruolo e chi verrà immesso quest'anno? Se è così, il totale dei posti è 103 e i posti riservati ai riservisti (scusa il gioco di parole) sono il 50% meno uno, cioè 51. Naturalmente ti auguro che ci siano meno riservisti inseriti in graduatoria.
esagerata come percentuale!!!! La normativa che ho studiato dice che il primo calcolo è il 7% della dotazione organica al primo settembre (da cosa è rappresentata?) e poi il 50% dei posti e ..... via discorrendo;
il calcoli possibili, allora, sono 2:
0.07x35=2,45 (penso si approssimi a due)
0.07x103=7,21 (sette)
sbaglio?

masto

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 30, 2012 5:19 pm

aelle65 ha scritto:

Perdonami se posto qui il mio dubbio, ma l'argomento m'interessa: il contingente va calcolato anche per i posti a TD del personale ATA? Se non ci fossero immissioni in ruolo e la quota non è esaurita, c'è una quota di riservisti anche per le supplenze annuali?

è sempre quella del 7%; se la quota non si raggiunge con il ruolo, si può raggiungere con il TD
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Dec Gio Ago 30, 2012 6:50 pm

masto ha scritto:
Dec ha scritto:Questi sono i posti che andranno tutti agli incarichi a tempo determinato? Cioè hai già sottratto chi è di ruolo e chi verrà immesso quest'anno? Se è così, il totale dei posti è 103 e i posti riservati ai riservisti (scusa il gioco di parole) sono il 50% meno uno, cioè 51. Naturalmente ti auguro che ci siano meno riservisti inseriti in graduatoria.
esagerata come percentuale!!!! La normativa che ho studiato dice che il primo calcolo è il 7% della dotazione organica al primo settembre (da cosa è rappresentata?) e poi il 50% dei posti e ..... via discorrendo;
0.07x103=7,21 (sette)
sbaglio?
La dotazione organica è l'insieme dei posti della classe di concorso nella provincia. Su questi devi calcolare il 7%. Io non ho ancora capito se quelli che hai indicato sono i posti complessivi (compresi quelli coperti da un titolare di ruolo) o le disponibilità per le nomine a tempo determinato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da masto Gio Ago 30, 2012 10:46 pm

Dec ha scritto:
masto ha scritto:
0.07x103=7,21 (sette)
sbaglio?
La dotazione organica è l'insieme dei posti della classe di concorso nella provincia. Su questi devi calcolare il 7%. Io non ho ancora capito se quelli che hai indicato sono i posti complessivi (compresi quelli coperti da un titolare di ruolo) o le disponibilità per le nomine a tempo determinato.
dei 35 in od 33 sono di ruolo compresi i ruoli 2012-2013. in conclusione per quale numero devo moltiplicare 0.07? grazie DEC

masto

Messaggio Da Dec Ven Ago 31, 2012 12:57 am

Io credo 103, ma non sono sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da masto Ven Ago 31, 2012 8:51 am

Dec ha scritto:Io credo 103, ma non sono sicuro.
le convocazioni sono imminenti! aiuto moderatori!!!!

masto

Messaggio Da Carol123 Mer Set 12, 2012 3:00 am

SOS approffitto : sono la prima riservista nella GE infanzia della mia provincia, quest'anno sono state immesse in ruolo 13 persone nella mia provincia di cui nessun riservista per ipersaturazione aliquota dallo scorso anno. Il mio provveditorato ci ha da poco convocato per gli incarichi a TD e nell'elenco dei convocati compare una scritta RISERVISTI: convocati tutti. La mia domanda è questa: ma l'aliquota non era satura???? sono molto delusa da questo e mi sono rivolta al mio sindacato che mi da ragione e dice che se il posto riserva N c'è doveva essere mio a TI...cosa devo fare ??? vi prego rispondetemi Venerdì ci sono le convocazioni e io debbo sapere come comportarmi. Saluti !

Carol123

Messaggio Da Dec Mer Set 12, 2012 12:14 pm

Bisogna chiedere spiegazioni all'AT. Possibile che qualche riservista si sia licenziato in questi giorni?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili