Contingente riserve per nomine a tempo determinato
+2
gipsy
masto
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Contingente riserve per nomine a tempo determinato
La quota 7% riserve N si calcola sull'organico di diritto o quello di fatto? nel sostegno alle superiori la differenza è in alcuni casi considerevole. Grazie a chi voglia chiarirmi il dubbio.
masto- Messaggi : 10
Re: Contingente riserve per nomine a tempo determinato
Sugli assunti in ruolo
gipsy- Messaggi : 186
Gli assunti in ruolo non sono nè l'organico di diritto nè quello di fatto. scusa ma il dubbio resta.
Scusa non capisco la domanda.
"Il calcolo della riserva si effettua sul numero totale del personale occupato (organico provinciale per il personale della scuola: da intendersi come dotazione organica al 1° settembre) separatamente per ciascuna delle seguenti categorie di personale: docenti di scuola d'infanzia; docenti di scuola primaria; istitutori; docenti di scuola secondaria di I e II grado, per le singole classi di concorso; personale ATA per singoli profili professionali.
Su ciascuno dei suddetti contingenti di organico il 7% deve essere riservato alle categorie protette (riserva N)"
Il personale occupato ( = di ruolo) occupa posti di organico di diritto.
"Il calcolo della riserva si effettua sul numero totale del personale occupato (organico provinciale per il personale della scuola: da intendersi come dotazione organica al 1° settembre) separatamente per ciascuna delle seguenti categorie di personale: docenti di scuola d'infanzia; docenti di scuola primaria; istitutori; docenti di scuola secondaria di I e II grado, per le singole classi di concorso; personale ATA per singoli profili professionali.
Su ciascuno dei suddetti contingenti di organico il 7% deve essere riservato alle categorie protette (riserva N)"
Il personale occupato ( = di ruolo) occupa posti di organico di diritto.
gipsy- Messaggi : 186
il contingente va calcolato anche per i posti a td, fanno parte del 7%
giulia boffa- Admin
riepiloghiamo con un esempio:supponiamo posti in o.d. 100; riserve N sono 7; supponiamo 5 posti occupati dalle riserve alla fine delle immissioni in ruolo; restano 2 posti . Supponiamo adesso che l'0rganico di fatto sia 200, quindi 100 saranno nomine a tempo determinato. le riserve da nominare a t.d. sono 2 (7-5) oppure 9( 7+2)?.Ovvero: devo calcolare il 7% sull'organico di diritto (100) oppure su quello di fatto (200)?
il contingente va calcolato per i posti a td corrisponde a quale ipotesi dell'esempio ci cui sopra?giulia boffa ha scritto:il contingente va calcolato anche per i posti a td, fanno parte del 7%
masto ha scritto:riepiloghiamo con un esempio:supponiamo posti in o.d. 100; riserve N sono 7; supponiamo 5 posti occupati dalle riserve alla fine delle immissioni in ruolo; restano 2 posti . Supponiamo adesso che l'0rganico di fatto sia 200, quindi 100 saranno nomine a tempo determinato. Questa non l'ho capita; e degli altri 100 posti cosa ne fanno? le riserve da nominare a t.d. sono 2 (7-5) oppure 9( 7+2)? Le riserve potrebbero essere anche 50, cioè la metà dei posti, ma se dici che i riservisti nella graduatoria sono solo sette riceveranno l'incarico i due che non sono di ruolo.Ovvero: devo calcolare il 7% sull'organico di diritto (100) oppure su quello di fatto (200)?
In nessuno dei due modi. Il 7% va calcolato sul totale dei docenti in servizio nella provincia per la specifica classe di concorso.
Dec- Moderatore
giulia boffa ha scritto:il contingente va calcolato anche per i posti a td, fanno parte del 7%
Perdonami se posto qui il mio dubbio, ma l'argomento m'interessa: il contingente va calcolato anche per i posti a TD del personale ATA? Se non ci fossero immissioni in ruolo e la quota non è esaurita, c'è una quota di riservisti anche per le supplenze annuali?
aelle65- Messaggi : 145
sono nuovo e non ho padronanza della termilogia specifica. allora nella miaprovincia ci sono 35 posti in organico di diritto sostegno area tecnica e 68 posti in deroga nella stessa area. posso sapere quante riserve hanno diritto ha essere nominate a tempo determinato supponendo nessuna riserva già in servizio cioè di ruolo?Dec ha scritto:masto ha scritto:riepiloghiamo con un esempio:supponiamo posti in o.d. 100; riserve N sono 7; supponiamo 5 posti occupati dalle riserve alla fine delle immissioni in ruolo; restano 2 posti . Supponiamo adesso che l'0rganico di fatto sia 200, quindi 100 saranno nomine a tempo determinato. Questa non l'ho capita; e degli altri 100 posti cosa ne fanno? le riserve da nominare a t.d. sono 2 (7-5) oppure 9( 7+2)? Le riserve potrebbero essere anche 50, cioè la metà dei posti, ma se dici che i riservisti nella graduatoria sono solo sette riceveranno l'incarico i due che non sono di ruolo.Ovvero: devo calcolare il 7% sull'organico di diritto (100) oppure su quello di fatto (200)?
In nessuno dei due modi. Il 7% va calcolato sul totale dei docenti in servizio nella provincia per la specifica classe di concorso.
Questi sono i posti che andranno tutti agli incarichi a tempo determinato? Cioè hai già sottratto chi è di ruolo e chi verrà immesso quest'anno? Se è così, il totale dei posti è 103 e i posti riservati ai riservisti (scusa il gioco di parole) sono il 50% meno uno, cioè 51. Naturalmente ti auguro che ci siano meno riservisti inseriti in graduatoria.
Dec- Moderatore
esagerata come percentuale!!!! La normativa che ho studiato dice che il primo calcolo è il 7% della dotazione organica al primo settembre (da cosa è rappresentata?) e poi il 50% dei posti e ..... via discorrendo;Dec ha scritto:Questi sono i posti che andranno tutti agli incarichi a tempo determinato? Cioè hai già sottratto chi è di ruolo e chi verrà immesso quest'anno? Se è così, il totale dei posti è 103 e i posti riservati ai riservisti (scusa il gioco di parole) sono il 50% meno uno, cioè 51. Naturalmente ti auguro che ci siano meno riservisti inseriti in graduatoria.
il calcoli possibili, allora, sono 2:
0.07x35=2,45 (penso si approssimi a due)
0.07x103=7,21 (sette)
sbaglio?
aelle65 ha scritto:giulia boffa ha scritto:il contingente va calcolato anche per i posti a td, fanno parte del 7%
Perdonami se posto qui il mio dubbio, ma l'argomento m'interessa: il contingente va calcolato anche per i posti a TD del personale ATA? Se non ci fossero immissioni in ruolo e la quota non è esaurita, c'è una quota di riservisti anche per le supplenze annuali?
è sempre quella del 7%; se la quota non si raggiunge con il ruolo, si può raggiungere con il TD
giulia boffa- Admin
La dotazione organica è l'insieme dei posti della classe di concorso nella provincia. Su questi devi calcolare il 7%. Io non ho ancora capito se quelli che hai indicato sono i posti complessivi (compresi quelli coperti da un titolare di ruolo) o le disponibilità per le nomine a tempo determinato.masto ha scritto:esagerata come percentuale!!!! La normativa che ho studiato dice che il primo calcolo è il 7% della dotazione organica al primo settembre (da cosa è rappresentata?) e poi il 50% dei posti e ..... via discorrendo;Dec ha scritto:Questi sono i posti che andranno tutti agli incarichi a tempo determinato? Cioè hai già sottratto chi è di ruolo e chi verrà immesso quest'anno? Se è così, il totale dei posti è 103 e i posti riservati ai riservisti (scusa il gioco di parole) sono il 50% meno uno, cioè 51. Naturalmente ti auguro che ci siano meno riservisti inseriti in graduatoria.
0.07x103=7,21 (sette)
sbaglio?
Dec- Moderatore
dei 35 in od 33 sono di ruolo compresi i ruoli 2012-2013. in conclusione per quale numero devo moltiplicare 0.07? grazie DECDec ha scritto:La dotazione organica è l'insieme dei posti della classe di concorso nella provincia. Su questi devi calcolare il 7%. Io non ho ancora capito se quelli che hai indicato sono i posti complessivi (compresi quelli coperti da un titolare di ruolo) o le disponibilità per le nomine a tempo determinato.masto ha scritto:esagerata come percentuale!!!! La normativa che ho studiato dice che il primo calcolo è il 7% della dotazione organica al primo settembre (da cosa è rappresentata?) e poi il 50% dei posti e ..... via discorrendo;Dec ha scritto:Questi sono i posti che andranno tutti agli incarichi a tempo determinato? Cioè hai già sottratto chi è di ruolo e chi verrà immesso quest'anno? Se è così, il totale dei posti è 103 e i posti riservati ai riservisti (scusa il gioco di parole) sono il 50% meno uno, cioè 51. Naturalmente ti auguro che ci siano meno riservisti inseriti in graduatoria.
0.07x103=7,21 (sette)
sbaglio?
Io credo 103, ma non sono sicuro.
Dec- Moderatore
le convocazioni sono imminenti! aiuto moderatori!!!!Dec ha scritto:Io credo 103, ma non sono sicuro.
SOS approffitto : sono la prima riservista nella GE infanzia della mia provincia, quest'anno sono state immesse in ruolo 13 persone nella mia provincia di cui nessun riservista per ipersaturazione aliquota dallo scorso anno. Il mio provveditorato ci ha da poco convocato per gli incarichi a TD e nell'elenco dei convocati compare una scritta RISERVISTI: convocati tutti. La mia domanda è questa: ma l'aliquota non era satura???? sono molto delusa da questo e mi sono rivolta al mio sindacato che mi da ragione e dice che se il posto riserva N c'è doveva essere mio a TI...cosa devo fare ??? vi prego rispondetemi Venerdì ci sono le convocazioni e io debbo sapere come comportarmi. Saluti !
Carol123- Messaggi : 184
Bisogna chiedere spiegazioni all'AT. Possibile che qualche riservista si sia licenziato in questi giorni?
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Riserve solo per tempo determinato?
» nomine a tempo determinato
» nomine tempo determinato
» nomine tempo determinato
Pagina 1 di 1