incarico scuola paritaria
+4
FRANCY2
michelapiretto
Dec
speranza
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
incarico scuola paritaria
Promemoria primo messaggio :
Se accetto 7 ore in una scuola paritaria come mi devo regolare in caso di supplenza in scuola statale?
Se accetto 7 ore in una scuola paritaria come mi devo regolare in caso di supplenza in scuola statale?
speranza- Messaggi : 1491
Re: incarico scuola paritaria
Quindi Dec,ragioniamo insieme,se mi fanno un contratto di tipo occasionale, per 7 ore nella mia cdc,essendo atipico, NON necessita del versamento dei contributi ,ma viene valutato regolarmente 12 punti,giusto?
Io non mi sento di dirti questo perchè non lo so. Devi aspettare qualcuno che ne sappia di più.
Dec- Moderatore
Grazie Dec,sei gentilissimo,aspetto allora una risposta definitiva ...speriamo presto,devo decidere cosa fare...
semplicemente ha scritto:ragazzi ma il contratto agidae delle paritarie 18 ore che stipendio prevede?
quasi 1200 euro netti al mese... lordi sono 1616 (circa). :-)
Sweptaway80- Messaggi : 400
Sweptaway80 ha scritto:semplicemente ha scritto:ragazzi ma il contratto agidae delle paritarie 18 ore che stipendio prevede?
quasi 1200 euro netti al mese... lordi sono 1616 (circa). :-)
grazie sweptaway ;-) riferisco.
semplicemente- Messaggi : 1353
Comunque in questi gg ho appreso che sono molte le paritarie che ormai fanno solo questi contratti occasionali,considerando il docente un libero professionista anche perchè le ultime leggi sul lavoro prevedono questa possibilità,ecco perchè nella domanda di aggiornamento delle Gae compare quella nota 21 che parla proprio di questa tipologia di contratto
Ciao Speranza, l'amica che ha caricato i punti di cui ti dicevo aveva un contratto a progetto!
michelapiretto- Messaggi : 277
Grazie Michela,allora posso stare tranquilla,anche se mi fanno un contratto di tipo privato e occasionale senza versare i contributi,potrò caricare tranquillamente i punti,mi sembra che la nota 21 , presente nella domanda di aggiornamento delle Gae,sia piuttosto chiara....Lalla,Giulia e Paolo,stranamente,non mi hanno risposto...boh,non so cosa pensare,io contavo molto sulla loro risposta per poter prendere una decisione...Il nodo da sciogliere è il versamentoi dei contributi,che nei contratti occasionali NON è previsto.
Io fossi in te mi recherei di persona all'USP di competenza, con fac simile del contratto...
michelapiretto- Messaggi : 277
Io credo che all'Usp non siano più competenti di Lalla ,per questo spero tanto che possa darmi una risposta
Poichè questi contratti occasionali sono sempre più frequenti da parte delle paritarie,sarebbe opportuno chiarire una volta per tutte che valgono a tutti gli effetti per il punteggio,anche senza contributi.
Giulia,Lalla,che faccio,accetto?
Mi unisco alla discussione, avendo un dubbio simile...
Sono iscritta in terza fascia e lavoro a singhiozzi con supplenze da 4 anni.
Quest'anno ho ricevuto un'offerta da un liceo paritario di Torino per 13 ore settimanali.
Ho provato a chiedere che genere di contratto fanno, ma mi hanno detto che ne parleremo lunedi dopo il collegio docenti....
Che faccio? Meglio una paritaria oggi per tutto l'anno (se tutto va bene) o una supplenza domani?
Che retribuzione mi devo aspettare per 13 ore settimanali?
Indecisa
Sono iscritta in terza fascia e lavoro a singhiozzi con supplenze da 4 anni.
Quest'anno ho ricevuto un'offerta da un liceo paritario di Torino per 13 ore settimanali.
Ho provato a chiedere che genere di contratto fanno, ma mi hanno detto che ne parleremo lunedi dopo il collegio docenti....
Che faccio? Meglio una paritaria oggi per tutto l'anno (se tutto va bene) o una supplenza domani?
Che retribuzione mi devo aspettare per 13 ore settimanali?
Indecisa
pimpinella- Messaggi : 91
Stranamente,non risponde nessuno...
Sono solo riuscita a scoprire che la paritaria che mi ha chimata effettua contratti ANINSEI (retribuzioni inferiori a quelle AGIDAE) ed è cronicamente in ritardo con i pagamenti...
Però non avendo garanzie che mi chiamino per una supplenza decente dalla statale, credo che accetterò comunque.... Se l'alternativa deve essere vagare per casa in attesa di una chiamata!
Però non avendo garanzie che mi chiamino per una supplenza decente dalla statale, credo che accetterò comunque.... Se l'alternativa deve essere vagare per casa in attesa di una chiamata!
pimpinella ha scritto:Sono solo riuscita a scoprire che la paritaria che mi ha chimata effettua contratti ANINSEI (retribuzioni inferiori a quelle AGIDAE) ed è cronicamente in ritardo con i pagamenti...
Devi valutare tu.
18 ore sono 1000 euro, per 13 ore potresti aspettarti (in ritardo o meno) circa 600 euro.
gugu- Messaggi : 39712
Gugu tu hai lavorato con un contratto ANINSEI?
Ma per i contratti Aninsei si versano i contributi??
si, a quanto ho capito ANINSEI prevede trattamento previdenziale e fiscale normale.
Come mai la redazione di Os,che stimo tantissimo,non risponde alla domanda sulla possibilità di caricare il punteggio dell'anno di servizio svolto nella paritaria con contratto occasionale senza versamento dei contributi?Io sto ancora aspettando il vs autorevole parere,speriamo che arrivi...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Completamento orario scuola paritaria e scuola statale
» Rinunciare supplenza temporanea scuola statale a favore di un incarico al 30/06 scuola paritaria.
» spezzone 8 ore scuola statale ad e chiamata 25 ore scuola paritarIa con data certa
» Come gestire la chiamata da una scuola statale se si sta lavorando in una scuola paritaria
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria
» Rinunciare supplenza temporanea scuola statale a favore di un incarico al 30/06 scuola paritaria.
» spezzone 8 ore scuola statale ad e chiamata 25 ore scuola paritarIa con data certa
» Come gestire la chiamata da una scuola statale se si sta lavorando in una scuola paritaria
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria
Pagina 2 di 2