aiuto a compilare la domanda di riscatto laurea e specializzazione
3 partecipanti
aiuto a compilare la domanda di riscatto laurea e specializzazione
salve a tutti e tutte,
ho bisogno di un aiutino per compilare la domanda. La sede ex-inpdap più vicina è a 50km da me quindi... chiedo a voi.
Ed esattamente: cosa devo inserire dopo "Compilazione Facoltativa"? Dove vanno inseriti gli anni di servizio pregressi? Non posso certo barrarare la casella messa alla fine in cui dichiaro di non aver prestato alcun servizio".
ringrazio anticipatamente
Massimo
ho bisogno di un aiutino per compilare la domanda. La sede ex-inpdap più vicina è a 50km da me quindi... chiedo a voi.
Ed esattamente: cosa devo inserire dopo "Compilazione Facoltativa"? Dove vanno inseriti gli anni di servizio pregressi? Non posso certo barrarare la casella messa alla fine in cui dichiaro di non aver prestato alcun servizio".
ringrazio anticipatamente
Massimo
Re: aiuto a compilare la domanda di riscatto laurea e specializzazione
Non so se ho capito la tua domanda, ma forse non sai che con quei moduli devi cliccare su "nuovo periodo lavorativo" perché si espanda lo spazio. Ogni servizio che vuoi aggiungere, ripeti la procedura.
fradacla- Moderatore
premesso che non ne capisco molto, ma in parole povere quanto costa riscattare la laurea? e soprattutto conviene con questa benedetta riforma della pensione?
Tima78- Messaggi : 169
fradacla ha scritto:Non so se ho capito la tua domanda, ma forse non sai che con quei moduli devi cliccare su "nuovo periodo lavorativo" perché si espanda lo spazio. Ogni servizio che vuoi aggiungere, ripeti la procedura.
si, grazie l'avevo notato. Quello che non capisco è se devo mettere i miei anni di servizio a scuola (7 anni) in exCpdel/cps/Cpug/Cpi o in "cassa stato" o "enti soppressi" o "art.2 L29/79" ecc.ecc.
Tima78 ha scritto:premesso che non ne capisco molto, ma in parole povere quanto costa riscattare la laurea? e soprattutto conviene con questa benedetta riforma della pensione?
Non conviene assolutamente ma io intanto la faccio poi si vedrà. Con gli stessi soldi investiti in una previdenza complementare si ottiene molto di più.
Il servizio scolastico è Inps-gestione ex Inpdap, Cassa Stato.massimo989 ha scritto:Quello che non capisco è se devo mettere i miei anni di servizio a scuola (7 anni) in exCpdel/cps/Cpug/Cpi o in "cassa stato" o "enti soppressi" o "art.2 L29/79" ecc.ecc.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Il servizio scolastico è Inps-gestione ex Inpdap, Cassa Stato.massimo989 ha scritto:Quello che non capisco è se devo mettere i miei anni di servizio a scuola (7 anni) in exCpdel/cps/Cpug/Cpi o in "cassa stato" o "enti soppressi" o "art.2 L29/79" ecc.ecc.
Grazie mille!!!
Argomenti simili
» Riscatto laurea
» riscatto laurea
» RISCATTO LAUREA
» riscatto laurea
» Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno
» riscatto laurea
» RISCATTO LAUREA
» riscatto laurea
» Riscatto del titolo di specializzazione per il sostegno