organico di fatto-sostegno
+3
Sfigataalcubo
draghetto
ania2010
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
organico di fatto-sostegno
Salve a tutti, sul sito del mio usp hanno pubblicato il "piano di istituzione posti di sostegno-organico di fatto" e risultano 212 posti, quello che non mi è chiaro è se questi posti indicano complessivamente quelli che vengono coperti sia dagli insegnanti di ruolo che dai precari o sono cattedre che verranno assegnate con incarichi a tempo determinato.
Spero di essermi spiegata......
Spero di essermi spiegata......
ania2010- Messaggi : 426
Re: organico di fatto-sostegno
Qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa?
cioè vorresti sapere se fanno parte delle disponibilità per i neo immessi in ruolo?
draghetto- Messaggi : 633
dipende quando sono stati pubblicati,perche' vi sono varie fasi.
prima fase: viene pubblicata la disponibilita'prima delle utilizzazioni;
seconda fase : viene ripubblicata la disponibilita' con accanto il nome del docente al quale e'stato destinato il posto.
terza fase :il restante organico viene pubblicato x le evenyuali immissioni in ruolo...
quarta ed ultima fase:vengono pubblicate le disponibilita' restanti che andranno d essere scelte dai docenti inseriti nelle GAE x le nomine a tempo determinato.
mi auguro di essere stata chiara e di nn aver dimenticato nessun passaggio...
prima fase: viene pubblicata la disponibilita'prima delle utilizzazioni;
seconda fase : viene ripubblicata la disponibilita' con accanto il nome del docente al quale e'stato destinato il posto.
terza fase :il restante organico viene pubblicato x le evenyuali immissioni in ruolo...
quarta ed ultima fase:vengono pubblicate le disponibilita' restanti che andranno d essere scelte dai docenti inseriti nelle GAE x le nomine a tempo determinato.
mi auguro di essere stata chiara e di nn aver dimenticato nessun passaggio...
Sfigataalcubo- Messaggi : 280
Beh in realtà in alcune province pubblicano i posti in organico e poi dopo le immissioni in ruolo se vengono concessi i posti in deroga si pubblicano le rimanenze + i posti in deroga
draghetto- Messaggi : 633
Grazie mille!Quindi devo solo vedere quante sono le utlizzazioni perché per il ruolo è previsto un solo posto...Grazie di nuovo, sei stata chiarissima!
Chiedo scusa di nuovo, ho trovato le assegnazioni provvisorie e sono 27 provinciali e 127 interprovinciali, in pratica devo togliere 154 posti ai 212 che risultavano all'inizio, giusto?
sisi..ed aggiungere eventuali posti in deroga,che possono essere concessi anche dopo la prima convocazione!!ania2010 ha scritto:Chiedo scusa di nuovo, ho trovato le assegnazioni provvisorie e sono 27 provinciali e 127 interprovinciali, in pratica devo togliere 154 posti ai 212 che risultavano all'inizio, giusto?
Sfigataalcubo- Messaggi : 280
Scusate se m'intrometto... non ho ben capito in cosa consistono le assegnazioni provinciali e interprovinciali.
Si tratta di docenti di ruolo che vengono assegnati temporaneamente ad altre scuole? se sì, l'assegnazione interprovinciale non va ad aumentare il numero di posti disponibili per il TD (non è gente che va in altra provincia)?
Si tratta di docenti di ruolo che vengono assegnati temporaneamente ad altre scuole? se sì, l'assegnazione interprovinciale non va ad aumentare il numero di posti disponibili per il TD (non è gente che va in altra provincia)?
gabry- Messaggi : 604
Può essere anche gente che arriva da un'altra provincia, come sembra essere il caso di ania2010. Però le assegnazioni provinciali, se sono sulla stessa classe di concorso, non portano via posti perchè i docenti assegnati lasciano una cattedra per prenderne un'altra.
Dec- Moderatore
Salve a tutti di nuovo, sto cercando di capire ancora quanti posti di sostegno ci saranno nella mia provincia: oggi l'usp ha pubblicato un'altra circolare: "quadro complessivo dei posti di sostegno disponibili per le operazioni di organico di fatto del personale docente della scuola di 1° grado
I posti di sostegno della scuola secondaria di 2° grado corrispondono a quelli autorizzati in organico di fatto."
Vado ad aprire l'allegato e ci sono le scuole, quante cattedre e gli spezzoni...quello che vi chiedo è: questi posti saranno dati tutti alle convocazioni per incarichi a tempo determinato?
Spero di essermi spiegata bene...
I posti di sostegno della scuola secondaria di 2° grado corrispondono a quelli autorizzati in organico di fatto."
Vado ad aprire l'allegato e ci sono le scuole, quante cattedre e gli spezzoni...quello che vi chiedo è: questi posti saranno dati tutti alle convocazioni per incarichi a tempo determinato?
Spero di essermi spiegata bene...
Hanno già pubblicato le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie?
Dec- Moderatore
E allora sono tutti per gli incarichi a tempo determinato (se sono stati fatti anche i ruoli, ma suppongo di sì, visto che è il 31/8).
Dec- Moderatore
sull'at della mia provincia è stato pubblicato l'organico di fatto sostegno.
se in organico di diritto c'erano tipo 3 POSTI E in quelllo di fatto ce ne sono 6.che vuol dire che sono stati assegnati altri tre posti?o include anche chi è in ruolo?
Però sia i ruoli che le supplenze da gae sono state assegnate quindi verranno copoerti con GI?
GRAZIE
se in organico di diritto c'erano tipo 3 POSTI E in quelllo di fatto ce ne sono 6.che vuol dire che sono stati assegnati altri tre posti?o include anche chi è in ruolo?
Però sia i ruoli che le supplenze da gae sono state assegnate quindi verranno copoerti con GI?
GRAZIE
mary85- Messaggi : 136
Scusa la domanda stupida, Dec, ma a questo punto non potevano scrivere più semplicemente "disponibilità per incarichi t.d."? (I ruoli sono già stai dati)
Concordo con te, ma bisogna portare pazienza: se non ci complicano la vita, non sono contenti.
Dec- Moderatore
Per favore mi spiegate questi numeri, riportati nel file sottostante.
Sono interessata all'Ad03.
Nei posti dell'organico di fatto sono già conteggiati quelli dell'organico di diritto?
Tenendo conto che ci sono 45 assegnazioni provvisorie, quanti posti resteranno per le nomine a TD?
Grazie.
http://www.uspbari.it/usp/ripartizione-del-contingente-dei-posti-di-sostegno-assegnati-alla-provincia-di-bari-per-ogni-ordine-e-grado-di-scuola.html
Nei posti dell'organico di fatto sono già conteggiati quelli dell'organico di diritto?
Tenendo conto che ci sono 45 assegnazioni provvisorie, quanti posti resteranno per le nomine a TD?
Grazie.
http://www.uspbari.it/usp/ripartizione-del-contingente-dei-posti-di-sostegno-assegnati-alla-provincia-di-bari-per-ogni-ordine-e-grado-di-scuola.html
lumapa- Messaggi : 153
spiego meglio il post che ho inserito ieri nella speranza che possiate aiutarmi.
nella mia provincia sono state già fatte sia le immissioni in ruolo sia le supplenze annuali da gae.
ieri è uscito l'organico di fatto e da 90 posti in organico di dirit. sono stati assegnati 240 in organico di fatto con posti in deroga inseriti.
che vuol dire?ci sono tutti questi in più?verranno coperti con GI?
Poi se ad esempio la scuola dove negli anni scorsi ho lavorato in organico di diritto aveva 3 posti e in organ. di fatto ne ha 6, vuol dire che sono stati asseganti altri 3 posti in piu?
grazie a chi saprà chiarirmi le idee
nella mia provincia sono state già fatte sia le immissioni in ruolo sia le supplenze annuali da gae.
ieri è uscito l'organico di fatto e da 90 posti in organico di dirit. sono stati assegnati 240 in organico di fatto con posti in deroga inseriti.
che vuol dire?ci sono tutti questi in più?verranno coperti con GI?
Poi se ad esempio la scuola dove negli anni scorsi ho lavorato in organico di diritto aveva 3 posti e in organ. di fatto ne ha 6, vuol dire che sono stati asseganti altri 3 posti in piu?
mary85- Messaggi : 136
I nuovi immessi in ruolo sono solo 2.
lumapa- Messaggi : 153
lumapa ha scritto:Per favore mi spiegate questi numeri, riportati nel file sottostante.
Direi di sì.
Non ci dici quanti sono i docenti di ruolo.
Grazie.
Dec- Moderatore
Sì, ma credo che tu debba togliere anche quelli già in ruolo, non solo i neoimmessi.lumapa ha scritto:I nuovi immessi in ruolo sono solo 2.
Dovresti trovarli tra le utilizzazioni.
Dec- Moderatore
mary85 ha scritto:spiego meglio il post che ho inserito ieri nella speranza che possiate aiutarmi.
che vuol dire?ci sono tutti questi in più? Sì. verranno coperti con GI? Prima con le Gae, poi eventualmente con le GI.
Sì.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Organico di fatto sostegno. Dubbio! Chi mi può rispondere?
» Tagli al sostegno in organico di fatto
» Sostegno: organico di fatto e posti in deroga
» Organico di fatto sostegno..piu di 100 posti...a chi andranno?
» Non riesco a capire questo file.. organico di fatto sostegno Fi
» Tagli al sostegno in organico di fatto
» Sostegno: organico di fatto e posti in deroga
» Organico di fatto sostegno..piu di 100 posti...a chi andranno?
» Non riesco a capire questo file.. organico di fatto sostegno Fi
Pagina 1 di 1