per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire

3 partecipanti

Andare in basso

per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Empty per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire

Messaggio Da lorquita Gio Ago 30, 2012 7:32 pm

Ciao a tutti! Scusate ma ho un problema "bollente" che avrei bisogno di chiarire il prima possibile (prima di prendere servizio l'1)!!
Quest'anno sono entrata di ruolo e il 29 siamo stati convocati per la scelta della sede dell'anno di prova. Oggi, tramite "spionaggio" scolastico, siamo venuti a conoscenza del fatto che una cattedra, assegnata come sede definitiva a una collega il precendente a.s., è stata "liberata" dalla collega stessa che ha ottenuto l'assegnazione interprovinciale.
Allora mi chiedo: visto che le assegnazioni in questa seconda provincia sono state pubblicate il 27, la sua cattedra non doveva rientrare nella lista delle disponibilità della mia provincia?!
Oltretutto che questa cattedra, di una scuola moooolto appetibile della città, tutti gli anni ha dato gli stessi problemi, cioè non usciva mai nelle disponibilità in tempo nè per i ruoli nè per le nomine a t.d. Ovviamente, ci fosse stata, l'avrei scelta a occhi chiusi; allora la domanda è: posso agire in qualche modo, accampando il "diritto" di non aver avuto tutte le sedi disponibili per la scelta dell'anno di prova? si può ancora far qualcosa?!
Datemi i vostri pareri, please! grazie in anticipo

lorquita

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Empty Re: per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 30, 2012 10:41 pm

quella della collega in assegnazione interprovinciale diventa una cattedra al 30 giugno

questa avrebbe dovuto essere tra le disponibilità offerte a voi giorno 29 solo ed esclusivamente se la collega ha avuto in assegnazione un posto in organico di diritto, come previsto dalla nota del 24 agosto 2012 http://www.orizzontescuola.it/node/25489

se non si è verificata questa circostanza (del resto abbastanza rara perchè gli Uffici tendono a dare le assegnazioni su cattedre al 30 giugno) è corretto che la cattedra non fosse presente

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Empty Re: per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 31, 2012 7:50 am

correggo la risposta di ieri sera

la cattedra dell'assegnazione interprovinciale non può essere assegnata come sede per il neo immesso in ruolo

la nota si riferisce solo ad utilizzi e assegnazioni provvisorie nella medesima provincia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Empty Re: per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire

Messaggio Da spank Ven Ago 31, 2012 8:59 am

cara lalla ho letto spesso i vostri interventi e articoli su questo argomento
ti volevo chiedere perchè nel mio usp fanno scegliere tra tutte le cattedre cmq disponibili alla data dell'immissione in ruolo (questa è la dicitura che ricordo benissimo era scritta anche nella mia convocazione 3 anni fa, ma da allora fanno sempre così)?
devo dedurre che sbaglino.......
inoltre secondo te è possibile fare l'anno di prova su la cattedra lasciata da un esonerato perchè vice preside a rigor di normativa............qui la danno....


spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Empty Re: per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 31, 2012 9:20 am

spank ha scritto:cara lalla ho letto spesso i vostri interventi e articoli su questo argomento
ti volevo chiedere perchè nel mio usp fanno scegliere tra tutte le cattedre cmq disponibili alla data dell'immissione in ruolo (questa è la dicitura che ricordo benissimo era scritta anche nella mia convocazione 3 anni fa, ma da allora fanno sempre così)?
devo dedurre che sbaglino.......
inoltre secondo te è possibile fare l'anno di prova su la cattedra lasciata da un esonerato perchè vice preside a rigor di normativa............qui la danno....


a rigore no, ma un allargamento delle norme è secondo me più favorevole rispetto alle restrizioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Empty Re: per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire

Messaggio Da lorquita Ven Ago 31, 2012 10:31 am

Grazie, Lalla, davvero! Sei stata preziosa e mi sono "rasserenata"!
Approfitto della tua competenza per chiederti altre due cose:
1) questa cattedra dovrebbe essere cmq presente alle convocazioni per il T.D.?
2) eventualmente l'anno prossimo (anche se dovrò chiedere la sede definitiva in un'altra scuola), qualora si liberasse ancora questa cattedra sempre per assegnazione interprovinciale, potrei chiedere lì l'assegnazione provvisoria io?
grazie di cuore

lorquita

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Empty Re: per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 31, 2012 11:00 am

lorquita ha scritto:Grazie, Lalla, davvero! Sei stata preziosa e mi sono "rasserenata"!
Approfitto della tua competenza per chiederti altre due cose:
1) questa cattedra dovrebbe essere cmq presente alle convocazioni per il T.D.?

sì, la cattedra sarà presentata come supplenza al 30 giugno tra le disponibilità per gli incarichi a tempo determinato

lorquita ha scritto:
2) eventualmente l'anno prossimo (anche se dovrò chiedere la sede definitiva in un'altra scuola), qualora si liberasse ancora questa cattedra sempre per assegnazione interprovinciale, potrei chiedere lì l'assegnazione provvisoria io?
grazie di cuore

teoricamente sì, in pratica deve verificarsi un incastro perfetto delle operazioni, ossia l'Ufficio Scolastico dell'altra provincia deve fare le operazioni prima di quello della tua provincia, solo così potrebbe toccare a te se non ci sono altri pretendenti.

naturalmente dovrà trattarsi di sede di servizio in comune diverso rispetto a quello in cui avrai la titolarità

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire Empty Re: per Lalla o per chi può aiutarmi: situazione anomala da chiarire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.