tfa+concorso+incarico+..BEBE' Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tfa+concorso+incarico+..BEBE' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tfa+concorso+incarico+..BEBE' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tfa+concorso+incarico+..BEBE' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tfa+concorso+incarico+..BEBE' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tfa+concorso+incarico+..BEBE' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tfa+concorso+incarico+..BEBE' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tfa+concorso+incarico+..BEBE' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tfa+concorso+incarico+..BEBE' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tfa+concorso+incarico+..BEBE' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

tfa+concorso+incarico+..BEBE'

2 partecipanti

Andare in basso

tfa+concorso+incarico+..BEBE' Empty tfa+concorso+incarico+..BEBE'

Messaggio Da ilarib Ven Ago 31, 2012 3:02 pm

Buongiorno a tutti
Ho 34 anni, non sono abilitata e insegno da 7 anni con supplenze annuali..dalla III fascia
...e in questo momento di confuse procedure scolastiche..non potevo farmi mancare la splendida attesa di un bimbo/a!
Sono al 3 mese, il parto dovrebbe essere a marzo.
Ho svolto e superato a luglio il pre-test per il TFA e sono in attesa dello scritto.
Spero di aver assegnata una cattedra annuale a metà settembre (questi anni fortunati mi inducono a sperar bene), ed ho intenzione di resistere il più possibile in cattedra (ott/nov?) nonostante qualche problemuccio non grave alla pancina; ma anche perchè so cosa significa cambiare insegnante e alunni a dicembre e mi sembra una tortura per i ragazzi.

Ora mi chiedo:
-le prove TFA o eventuali tirocini influiranno con la mia maternità? se ricadono in anticipata? e se ricadono in obbligatoria?
-come la mettiamo con il mega-super-concorsone?...nell'ipotesi ovviamente in cui possa accedervi anche da non abilitata..ricadrà nei mesi di facoltativa?? o peggio ancora proprio nel bel mezzo del travaglio!!??

ci sono tanti se..lo so.
ma da futura mamma ..sto imparando a convivere con queste ansie!

grazie

ilarib

Torna in alto Andare in basso

tfa+concorso+incarico+..BEBE' Empty Re: tfa+concorso+incarico+..BEBE'

Messaggio Da Iaia Again Sab Set 01, 2012 7:16 pm

per ora non credo nessuno sappia nulla, ma tanto tempo fa la mia mamma fu costretta a rinunciare all'orale per il concorso poichè stavo nascendo io (poi fece un altro concorso e entrò di ruolo lo stesso), e molte mie colleghe della SISS quasi partorirono durante i corsi o seguivano col pupo al seno.
questo per dire che tra tfa e concorsi non credo che la maternità abbia alcuna influenza. se ne fregano.
ma tu vai avanti, prova la preselettiva, mettiti in maternità con la scuola a novembre (chè cambiare insegnante a novembre non è traumatico come a marzo, suvvia!) e se la preselettiva è andata bene studia per lo scritto. Se dovesse andar bene pure quello ti farai un bell'orale in primavera con il pupo tra le braccia (o affidato a una nonna, se è possibile). idem per la siss. vai che tutto si può fare!
un grande in bocca la lupo a te e al bebè ^__^,

Iaia Again

Messaggio Da ilarib Dom Set 02, 2012 9:37 am

grazie!..
è vero si sa poco, soprattutto sulla tempistica
io proseguo, fin che posso!:D
poi certo cercherò di organizzarmi se le cose dovessero coincidere (sante nonne!)
spero di non dover decidere di rinunciare alle prove, anche perchè chissà poi quando mai si ripeteranno....
grazie ancora per l'incoraggiamento!

ilarib

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato