Tempo Determinato: sostegno o materia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tempo Determinato: sostegno o materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tempo Determinato: sostegno o materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tempo Determinato: sostegno o materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tempo Determinato: sostegno o materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tempo Determinato: sostegno o materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tempo Determinato: sostegno o materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tempo Determinato: sostegno o materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tempo Determinato: sostegno o materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tempo Determinato: sostegno o materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Tempo Determinato: sostegno o materia

+7
annari
ggiu
Dec
filosofa82
Cozza
michelapiretto
luke_teacher
11 partecipanti

Andare in basso

Tempo Determinato: sostegno o materia Empty Tempo Determinato: sostegno o materia

Messaggio Da luke_teacher Sab Set 01, 2012 12:24 pm

Buongiorno a tutti,
vi espongo subito il mio problema perché è la prima volta che mi capita: io sono specializzato sul sostegno e come ogni anno andrò alle nomine sul sostegno perché prioritarie rispetto alla materia. Però quest'anno nella mia materia avrò l'opportunità di scegliere una cattedra al 31/08 e considerato anche il discorso ferie non pagate, ho tutte le intenzioni di prenderla. La mia domanda è questa: qual è la prassi corretta? andare alle nomime del sostegno, prendere la cattedra, poi andare alle nomine della materia prendere la cattedra al 31/08 e poi cosa devo fare, a chi e quando devo comunicare il cambiamento????? tra la nomina del sostegno e la nomina sulla materia se passano uno o più giorni devo prendere comunque servizio o aspetto?? un grazie a tutti quelli che riusciranno a toglierli le castagne dal fuoco. Buon fine settimana!

luke_teacher

Torna in alto Andare in basso

Tempo Determinato: sostegno o materia Empty Re: Tempo Determinato: sostegno o materia

Messaggio Da michelapiretto Sab Set 01, 2012 12:37 pm

non credo tu possa... semplicemente non dovresti prendere la cattedra sul sos e poi vai direttamente alle convocazioni su materia!

michelapiretto

Tempo Determinato: sostegno o materia Empty Re: Tempo Determinato: sostegno o materia

Messaggio Da Cozza Sab Set 01, 2012 2:02 pm

dipende anche da dove arriva la tua specializzazione sos....
se non erro in qualche caso queste abilitazioni prevedono l'obbligo di accettare la supplenza su sos e, solo in assenza di questa, accettare la materia.
Cozza
Cozza

Messaggio Da filosofa82 Sab Set 01, 2012 2:33 pm

Io due anni fa ho rifiutato la cattedra sul sos e ho preso la materia al 31 agosto. :-) Quest'anno non ho preso nulla nemmeno sul sos :-((( disperazione

filosofa82

Messaggio Da Dec Sab Set 01, 2012 2:51 pm

Aspetta la circolare sulle supplenze. Comunque, in linea di massima, se prendi servizio, non puoi più cambiare e se le nomine sono in giorni diversi, poichè è già passato il 1 settembre, devi fare subito la presa di servizio. Se sei sicuro che la cattedra al 31/8 tocchi a te (fai bene i tuoi conti), anch'io ti consiglio di rifiutare il sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Set 01, 2012 2:52 pm

tellina ha scritto:dipende anche da dove arriva la tua specializzazione sos....
se non erro in qualche caso queste abilitazioni prevedono l'obbligo di accettare la supplenza su sos e, solo in assenza di questa, accettare la materia.
Questo riguarda chi ha frequentato i corsi speciali del 2005. Suppongo non sia questo il caso, altrimenti luke ce l'avrebbe detto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da luke_teacher Sab Set 01, 2012 3:26 pm

io ho preso la specializzazione SSIS art. 14 comma 2, L. 104/92 e D.M. 26-05-1998 N. 226 (per capirci il corso SIS di specializzazione da 400 ore) non dovrei rientrare nei casi di obbligo ad accettare la cattedra sul sostegno... o mi sbaglio?

luke_teacher

Messaggio Da Dec Sab Set 01, 2012 3:54 pm

Non ti sbagli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da luke_teacher Sab Set 01, 2012 4:08 pm

ok, grazie subito mi è preso un mezzo colpo

luke_teacher

Messaggio Da ggiu Sab Set 01, 2012 9:49 pm

Chi risponde al mio di quesito?
Io sono quasi sicuramente in posizione utile per poter scegliere una cattedra in entrambe delle classi di concorso in cui sono inserita...volevo sapere, visto che le convocazioni sono in due giorni consecutivi potrei, se arrivano alla mia posizione, scegliere il primo giorno una cattedra ed eventualmente rifiutarla il giorno dopo per sceglierla nell'altra classe di concorso??
spero di essermi spiegata...

ggiu

Messaggio Da annari Sab Set 01, 2012 10:08 pm

ggiu ha scritto:Chi risponde al mio di quesito?
Io sono quasi sicuramente in posizione utile per poter scegliere una cattedra in entrambe delle classi di concorso in cui sono inserita...volevo sapere, visto che le convocazioni sono in due giorni consecutivi potrei, se arrivano alla mia posizione, scegliere il primo giorno una cattedra ed eventualmente rifiutarla il giorno dopo per sceglierla nell'altra classe di concorso??
spero di essermi spiegata...

Leggi qui:

http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?id=1898

annari

Messaggio Da Spino Dom Set 02, 2012 8:36 pm

scusate: ma se invece le convocazioni per sostegno e materia avvengono nello stesso giorno, in quali casi può essere utile chiedere di 'aprire' l'altra graduatoria mentre ne è in scorrimento una? Ad esempio: stanno assegnando le cattedre di sostegno, ma si vuole sapere se arriveranno a te per le assegnazioni della materia..Si può sempre e comunque chiedere di aprire la seconda graduatoria, anche se poi non si riuscisse a prendere incarico in quella? (e dunque, in tal caso, si ritornerebbe a scorrere la prima?)...

Spino

Messaggio Da Dec Lun Set 03, 2012 1:27 am

Dipende dalle province: nella mia non si è mai fatta una cosa del genere (prima si finisce una classe di concorso e poi si passa all'altra), in altre invece leggo sul forum che è normale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mystika Lun Set 03, 2012 9:04 am

Dec ha scritto:Aspetta la circolare sulle supplenze. Comunque, in linea di massima, se prendi servizio, non puoi più cambiare e se le nomine sono in giorni diversi, poichè è già passato il 1 settembre, devi fare subito la presa di servizio. Se sei sicuro che la cattedra al 31/8 tocchi a te (fai bene i tuoi conti), anch'io ti consiglio di rifiutare il sostegno.

io aspetto la circolare, ma quando esce?

mystika

Messaggio Da Dec Lun Set 03, 2012 3:17 pm

Oggi è uscita quella dell'USR del Veneto che fa riferimento all'imminente pubblicazione di quella nazionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mystika Lun Set 03, 2012 3:21 pm

e dice qualcosa in proposito alla questione spezzone/cattedra intera/completamento?

mystika

Messaggio Da draghetto Lun Set 03, 2012 7:54 pm

Dec ha scritto:Aspetta la circolare sulle supplenze. Comunque, in linea di massima, se prendi servizio, non puoi più cambiare e se le nomine sono in giorni diversi, poichè è già passato il 1 settembre, devi fare subito la presa di servizio. Se sei sicuro che la cattedra al 31/8 tocchi a te (fai bene i tuoi conti), anch'io ti consiglio di rifiutare il sostegno.

Quando uscirà il regolamento sulle supplenze?
Nella provincia di una mia cara amica faranno prima le convocazioni sulla classe di concorso e il girono dopo su sostegno mala presa di servizio va fatto a 2 giorni dalla prima convocazione.
Supponiamo che la mia amica prenda uno spezzone nella classe di concorso, mi chiedeva se può lasciare per prendere una cattedra sul sostegno (ha l'abilitazione SOS 400h)
Io credo che non lo possa fare ma che può solo completare
Comunque la presa di servizio sarà il giorno successivo alla fine di tutte le convocazioni.
Mi è venuto il dubbio che l'UST proceda così per dare la possibilità di lasciare la materia in favore del sostegno. Può verificarsi questa eventualità?
draghetto
draghetto

Messaggio Da mystika Lun Set 03, 2012 7:56 pm

a modena lo fanno fare, credo che il regolamento dicesse che non devi aver preso servizio per poter cambiare

mystika

Messaggio Da Dec Lun Set 03, 2012 8:11 pm

mystika ha scritto:e dice qualcosa in proposito alla questione spezzone/cattedra intera/completamento?
Sì, in Veneto si potrà completare anche scegliendo spezzone in presenza di cattedra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Set 03, 2012 8:12 pm

draghetto ha scritto:

Quando uscirà il regolamento sulle supplenze?
Nella provincia di una mia cara amica faranno prima le convocazioni sulla classe di concorso e il girono dopo su sostegno mala presa di servizio va fatto a 2 giorni dalla prima convocazione.
Supponiamo che la mia amica prenda uno spezzone nella classe di concorso, mi chiedeva se può lasciare per prendere una cattedra sul sostegno (ha l'abilitazione SOS 400h)
Io credo che non lo possa fare ma che può solo completare
Comunque la presa di servizio sarà il giorno successivo alla fine di tutte le convocazioni.
Mi è venuto il dubbio che l'UST proceda così per dare la possibilità di lasciare la materia in favore del sostegno. Può verificarsi questa eventualità?
A me sembra strano. Perchè la presa di servizio due giorni dopo?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da draghetto Mar Set 04, 2012 9:55 am

e invece è proprio così!
La mia amica è inserita nella provincia di Treviso, domani convocano sulla classe di concorso e dopodomani sul sostegno.
A me sembra strano anche questo invertire l'ordine tra sostegno e classe di concorso. Inoltre altra cosa che butta un'ombra su tutta la questione, non pubblicano le disponibilità se non il giorno stesso a conovcazioni iniziate, per cui rischia di prendere uno spezzone e non poter completare o di rinunciare allo spezzone non sapendo se avrà di meglio da scegliere il giorno dopo.
draghetto
draghetto

Messaggio Da Dec Mar Set 04, 2012 4:14 pm

draghetto ha scritto:e invece è proprio così!
La mia amica è inserita nella provincia di Treviso, domani convocano sulla classe di concorso e dopodomani sul sostegno.
A me sembra strano anche questo invertire l'ordine tra sostegno e classe di concorso.
Anche questo non è tanto regolare, però accade.
Inoltre altra cosa che butta un'ombra su tutta la questione, non pubblicano le disponibilità se non il giorno stesso a conovcazioni iniziate, per cui rischia di prendere uno spezzone e non poter completare o di rinunciare allo spezzone non sapendo se avrà di meglio da scegliere il giorno dopo.
In effetti è una situazione complicata e non saprei cosa consigliarle.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da adamo Mar Set 04, 2012 4:27 pm

A me sembra strano. Perchè la presa di servizio due giorni dopo?

Addirittura a Rimini assegnano le supplenze il 6 ed è specificato (alla fine del pdf) che il contratto, e dunque suppongo anche la presa di servizio, decorrerà dal 10. Qui http://www.usprimini.it/news.asp?op=show&id=2815

adamo

http://www.blonk.it/autori/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili