la nostra famiglia (classi speciali)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
la nostra famiglia (classi speciali)
qualcuno di voi ha esperienze nell'ambito delle classi speciali? ho sentito di una struttura (la nostra famiglia) che ospita al suo interno delle scuole che accolgono esclusivamente alunni disabili..
Licia84- Messaggi : 43
Re: la nostra famiglia (classi speciali)
Alla faccia dell'integrazione...
gabry- Messaggi : 604
perche' ancora esistono le classi speciali????mi auguro di no,perche' verrebbe a cadere lo spirito della normativa in tema di integrazione degli alunni disabili!!Licia84 ha scritto:qualcuno di voi ha esperienze nell'ambito delle classi speciali? ho sentito di una struttura (la nostra famiglia) che ospita al suo interno delle scuole che accolgono esclusivamente alunni disabili..
Sfigataalcubo- Messaggi : 280
ciao
io conosco le cosidette "scuole polo", gli alunni disabili (di solito molto gravi, che necessitano di farmaci o periodi di ospedalizzazione) e le insegnanti di sostegno hanno aule per le varie attività da svolgere in gruppo (metti al primo piano) e i bambini delle classi "normali" (passatemi il termine), vanno a rotazione a trovare il gruppetto di ragazzini disabili per attività laboratoriali con loro.
non conosco quella realtà di cui parli, magari descrivicela un po, cosi impariamo qualcosa ;))
grazie
ciaoo
io conosco le cosidette "scuole polo", gli alunni disabili (di solito molto gravi, che necessitano di farmaci o periodi di ospedalizzazione) e le insegnanti di sostegno hanno aule per le varie attività da svolgere in gruppo (metti al primo piano) e i bambini delle classi "normali" (passatemi il termine), vanno a rotazione a trovare il gruppetto di ragazzini disabili per attività laboratoriali con loro.
non conosco quella realtà di cui parli, magari descrivicela un po, cosi impariamo qualcosa ;))
grazie
ciaoo
kikka33- Messaggi : 44
Argomenti simili
» Classi speciali Gae vs GI. Urgente per esperti.
» tfa speciali e nuove classi di concorso
» Dunque la colpa è nostra
» C.V.D. Il sacrificio per la nostra buaggine.
» Vogliamo programmare la nostra vita
» tfa speciali e nuove classi di concorso
» Dunque la colpa è nostra
» C.V.D. Il sacrificio per la nostra buaggine.
» Vogliamo programmare la nostra vita
Pagina 1 di 1