la riconversione dei dop - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



la riconversione dei dop

+5
Claudioven
Albith
giovanna onnis
valeria64
stefanik
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

 la riconversione dei dop - Pagina 2 Empty la riconversione dei dop

Messaggio Da stefanik Sab Set 01, 2012 3:19 pm

Promemoria primo messaggio :

tralascio la reazione linguistica dopo aver appreso che un collega dop c.c 320 è stato utilizzato in altra classe di concorso pur non essendo provvisto di ABILITAZIONE.....passaggi di ruolo (da scuole primarie-passaggi dal sostegno..e ci mancavano pure i dop dei laboratori!!
scusate ma vi chiedo cortesemente se è così OVVIA la situazione, non credete che sia illegittimo passare su altra c.c. senza specifica abilitazione?

stefanik

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso


 la riconversione dei dop - Pagina 2 Empty Re: la riconversione dei dop

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 16, 2012 3:35 pm

Claudioven ha scritto:Ciao Giovanna e grazie della tempestivita'. In effetti anch'io sono dello stesso parere. Ad agosto sull'organico di fatto del Provveditore comparivano effettivamente le 12 h in questione. Ora stanno facendo le nomine per il tempo determinato e quelle 12 h sono sparite. le sta utilizzando il DS per completare l'orario alla collega che aveva solo 6 h della propria materia. Sbrigativamente il Ds mi ha detto che puo' farlo perche' sono materie affini ma io non ne sono convinto, se cosi' fosse, se quel diploma consentisse l'utilizzazione anche per la classe della tab. A, la collega sarebbe stata di fatto utilizzata dal provveditore, ma quelle 12 h sono poi scomparse per riapparire a scuola a disposizione. Nella Gae provinciale non esistono abilitati, ma esistono pur sempre le graduatorie per supplenze a tempo determinato in cui compaiono docenti che, avendo il famigerato titolo, sono a tutti gli effetti, secondo me, aventi diritto. I misteri della pubblica istruzione....

I colleghi con titolo, aspiranti ad una nomina a TD, potrebbero fare ricorso e sicuramente lo vincerebbero!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 la riconversione dei dop - Pagina 2 Empty Re: la riconversione dei dop

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 16, 2012 3:37 pm

LucaPS ha scritto:> ancor di più significherebbe riprecarizzare anche chi è di ruolo.

Già fatto. Dal 2011.

Infatti, non ho capito cosa significhi che il 2011 non è valido NEANCHE ai fini giuridici (vedi link allegato). Io ero rimasto a quel che ci dicevano fino a poco tempo fa e cioè che il triennio 2010-2013 non era valido SOLO ai fini economici (cioè non è valido per i gradoni stipendiali della progressione di carriera).

Significa cosa?
- che non vale per la progressione di carriera (fini economici);
- che non vale neanche per i fini giuridici (cioè per il conteggio degli anni della pensione?). In pratica hanno allungato di un altro anno, sotto mentite spoglie, l'età pensionabile ai docenti???

Im pratica, il 2011 per un insegnante di ruolo vale meno di un anno da precario, perchè da precario un anno contava il 66% dopo la ricostruzione di carriera; ma da ruolista, il 2011 non conta neanche ai fini giuridici?

Spero di aver capito male.

Anche se ho capito benissimo che gli scatti biennali aggiuntivi del 2,5% continuano a scorrere per gli insegnanti di religione (e tutto il resto come per es. che un IDR delle medie prende di più del collega di italiano perchè viene pagato come un insegnante delle superiori), anche a fronte del blocco - pure per loro - del triennio di progressione di carriera 2011-2013.

---

http://www.orizzontescuola.it/node/25887
"Ora è ufficiale: il blocco degli scatti da attuare nell'anno 2011 produce anche la non validità giuridica ed economica delle stesso anno. Che è quindi destinato a non essere utile alle ricostruzioni di carriera: è ora di agire per non perdere il ruolo, lo stipendio e la pensione".
??????????? Luca forse hai sbagliato topic!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

 la riconversione dei dop - Pagina 2 Empty Re: la riconversione dei dop

Messaggio Da LucaPS Dom Set 16, 2012 4:19 pm

> ??????????? Luca forse hai sbagliato topic!!!

Io mi collegavo al post di Albith a pag. 1 di questo thread che, appunto, parlava di riprecarizzazione del personale di ruolo (lui si riferiva al concetto in senso stretto, cioè al rischio di licenziamento per i Dop soprannumerari); io ho aggiunto - col mio post precedente - che si sta iniziando anche una precarizzazione del personale di ruolo in senso lato cioè in senso solo economico, nel momento in cui gli anni lavorati (es. il 2011) non ha valore neanche ai fini giuridici (cioè non ha valore come anno di servizio per il calcolo della pensione). E aggiungevo - sempre riferendomi alla "riprecarizzazione" del personale di ruolo - che il 2011 per un insegnante di ruolo vale meno di un anno da precario, perchè da precario un anno - ad esclusione del 2011 - conta il 66% dopo la ricostruzione di carriera ma da ruolista il 2011 non conta neanche il 66%.

Ovviamente, aggiungevo che - a fronte della soprannumerarietà dei Dop - la ricostruzione di carriera per gli insegnanti di religione rimane privilegiata (al 100%), continuano a scorrere gli scatti aggiuntivi al 2,5% biennali e gli scatti "normali" di progressione di carriera anche da precari e la maggiorazione di stipendio dell'insegnante di religione delle medie rispetto agli altri colleghi del consiglio di classe.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

 la riconversione dei dop - Pagina 2 Empty Re: la riconversione dei dop

Messaggio Da scuolapa Mar Apr 02, 2013 4:22 pm

sono una docente dop e ho voglia di lavorare voglio la riconversione è giusta, anch'io sono stata precaria e ho sempre aspettato prima quelli di ruolo e poi io.
non è giusto che ci stanno bloccando i corsi

scuolapa

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

 la riconversione dei dop - Pagina 2 Empty Info su dop

Messaggio Da Claudioven Mar Set 24, 2013 10:17 am

A questo proposito, volevo conferma del fatto che un DOP non possa essere collocato su altra classe di concorso nel caso non avesse il titolo di studio corrispondente. Non sto parlando di abilitazione ma di titolo di studio posseduto. Con le nuove classi di concorso si verifichera', purtroppo, un accorpamento per alcuni insegnamenti definiti atipici. Esempio gli insegnanti di 4A saranno insieme a quelli della D605 (laboratorio per cui in passato non serviva nemmeno la laurea e a volte nemmeno il titolo poiche' si presentava una cartella di lavori cosiddetti artistici che veniva valutata da una commissione). le bozze di volta in volta presentate, sono state cambiate: in una bozza si permetteva ai D605 di poter insegnare le discipline della 4A solo nel caso avessero il titolo corrispondente regolato da una tabella del 98. In un'altra bozza questa clausola che regolava i cosiddetti sottocodici sembra scomprsa. Il fatto e' che se l'accorpamento avvenisse senza sottocodice che regola i titoli per determinati insegnamenti, mi troverei in un'unica graduatoria (sono titolare della 4A) con i docenti non laureati e senza alcuna abilitazione  che magari solo per questioni anagrafiche mi supererebbero. Io, laureato,  pluriabilitato, titolare della 4A dovrei emigrare a 80 km dalla mia sede, qualcuno di loro, con il solo diploma di maturita' prenderebbe il mio posto. Avete notizie aggiornate in proposito. E' stata rilevata da parte del MIUR questa palese ingiustizia? Grato di una vostra risposta.

Claudioven

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

 la riconversione dei dop - Pagina 2 Empty Re: la riconversione dei dop

Messaggio Da babajaga Ven Nov 15, 2013 8:41 pm

Buonasera. Sono insegnante nella secondaria superiore, di ruolo in una delle classi in esubero. Per diversi anni dop, quest'anno rientrata titolare. Ho presentato domanda per il corso di riconversione sul sostegno ma nessuno mi risponde ad un semplice quesito: la riconversione si aggiunge o sostituisce la mia classe di concorso?...Cioè...una volta "riconvertita" potrò insegnare solo sul sostegno e addio alla mia classe di concorso o potrò avvalermi del titolo ottenuto con la riconversione nel caso non ci fossero ore della mia materia? Grazie.

ps. Bisogna essere stati dop per capire cosa vuol dire. Non voglio far polemiche e capisco che chi è ben specializzato sul sostegno e ha scelto, ripeto scelto, di farlo (cioè non ha cercato la via più breve per poi passare sulla propria classe di concorso) con tanti sacrifici economici e non solo abbia tutte le ragioni per indemoniarsi, ma...per non accettare il sostegno senza titolo in utilizzo in una sola scuola sono anni che da dop ho tre scuole in comuni diversi, diurno, serale, etc. etc. e faccio anche io tanti sacrifici come tutti. Se devo fare il sostegno vorrei almeno essere preparata a farlo perchè un alunno disabile ha diritto al meglio e non sono io che ho diritto a lui perchè non sanno dove mettermi. E...per inciso...sono un ITP...però ho una laurea e un dottorato...dato che leggendo vari post sembra che noi si sia tutti analfabeti e zecche. Grazie.

babajaga

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

 la riconversione dei dop - Pagina 2 Empty Re: la riconversione dei dop

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 15, 2013 9:25 pm

babajaga ha scritto:Buonasera. Sono insegnante nella secondaria superiore, di ruolo in una delle classi in esubero. Per diversi anni dop, quest'anno rientrata titolare. Ho presentato domanda per il corso di riconversione sul sostegno ma nessuno mi risponde ad un semplice quesito: la riconversione si aggiunge o sostituisce la mia classe di concorso?...Cioè...una volta "riconvertita" potrò insegnare solo sul sostegno e addio alla mia classe di concorso o potrò avvalermi del titolo ottenuto con la riconversione nel caso non ci fossero ore della mia materia? Grazie.

ps. Bisogna essere stati dop per capire cosa vuol dire. Non voglio far polemiche e capisco che chi è ben specializzato sul sostegno e ha scelto, ripeto scelto, di farlo (cioè non ha cercato la via più breve per poi passare sulla propria classe di concorso) con tanti sacrifici economici e non solo abbia tutte le ragioni per indemoniarsi, ma...per non accettare il sostegno senza titolo in utilizzo in una sola scuola sono anni che da dop ho tre scuole in comuni diversi, diurno, serale, etc. etc. e faccio anche io tanti sacrifici come tutti. Se devo fare il sostegno vorrei almeno essere preparata a farlo perchè un alunno disabile ha diritto al meglio e non sono io che ho diritto a lui perchè non sanno dove mettermi. E...per inciso...sono un ITP...però ho una laurea e un dottorato...dato che leggendo vari post sembra che noi si sia tutti analfabeti e zecche. Grazie.
da quanto letto sulla circolare, si è tenuti a passare su sostegno

non essendo più dop è facile che non rientri nel contingente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

 la riconversione dei dop - Pagina 2 Empty Re: la riconversione dei dop

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.