Conferme fino all’avente diritto
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Conferme fino all’avente diritto
Napoli pubblica questa nota:
" In riferimento all’oggetto, si comunicano di seguito le modalità di individuazione del Personale ATA, destinatario di contratto a tempo determinato per l’a.s. 2012/2013, ai sensi dell’art.40, comma 9 della L.449/97.
Sono confermati sulla sede di servizio dell’a.s. 2011/2012, fino alla nomina dell’avente diritto (art. 40, comma 9 della Legge 449/97) in presenza di disponibilità:
- gli Assistenti Amministrativi, inclusi nella graduatoria di 1^ fascia, dal posto 1 al posto 100;
- i Collaboratori Scolastici, inclusi nella graduatoria di 1^ fascia, dal posto 1 al posto 368.
Al fine di poter procedere alle operazioni di conferma, si allega l’unito elenco contente i nominativi del personale eventualmente interessato.
Le SS.LL. avranno cura di effettuare tutti gli adempimenti relativi ai contratti a tempo determinato con decorrenza 01/09/2012, in attesa di ulteriori disposizioni ministeriali e della predisposizione del calendario delle convocazioni degli aspiranti alla nomina da parte di questo ufficio.
Istituzioni scolastiche prive di personale ATA (profili di Assistente Amministrativo e Collaboratore Scolastico): le SS.LL. provvederanno a individuare dalle graduatorie d’istituto 1^ fascia il personale destinatario di contratto a tempo determinato fino all’avente diritto, sotto la propria personale responsabilità e nei limiti delle ristrette esigenze di servizio.
IL DIRIGENTE
Luisa Franzese
" In riferimento all’oggetto, si comunicano di seguito le modalità di individuazione del Personale ATA, destinatario di contratto a tempo determinato per l’a.s. 2012/2013, ai sensi dell’art.40, comma 9 della L.449/97.
Sono confermati sulla sede di servizio dell’a.s. 2011/2012, fino alla nomina dell’avente diritto (art. 40, comma 9 della Legge 449/97) in presenza di disponibilità:
- gli Assistenti Amministrativi, inclusi nella graduatoria di 1^ fascia, dal posto 1 al posto 100;
- i Collaboratori Scolastici, inclusi nella graduatoria di 1^ fascia, dal posto 1 al posto 368.
Al fine di poter procedere alle operazioni di conferma, si allega l’unito elenco contente i nominativi del personale eventualmente interessato.
Le SS.LL. avranno cura di effettuare tutti gli adempimenti relativi ai contratti a tempo determinato con decorrenza 01/09/2012, in attesa di ulteriori disposizioni ministeriali e della predisposizione del calendario delle convocazioni degli aspiranti alla nomina da parte di questo ufficio.
Istituzioni scolastiche prive di personale ATA (profili di Assistente Amministrativo e Collaboratore Scolastico): le SS.LL. provvederanno a individuare dalle graduatorie d’istituto 1^ fascia il personale destinatario di contratto a tempo determinato fino all’avente diritto, sotto la propria personale responsabilità e nei limiti delle ristrette esigenze di servizio.
IL DIRIGENTE
Luisa Franzese
trillina_72- Messaggi : 237
Re: Conferme fino all’avente diritto
Ciao Nesema io volevo capire bene una cosa:
Le nomine di AA e AT fatte dai dirigenti scolastici saranno prese dalle vecchie graduatorie d'istituto o da quelle recenti del 2012/2013?
Sento dire che alcune scuole lo faranno da quella precedente, è possibile? o meglio è legale una cosa del genere?
Se la scuola a tutt'oggi non ha a disposizione la nuova graduatoria d'istituto, che fa?
Le nomine di AA e AT fatte dai dirigenti scolastici saranno prese dalle vecchie graduatorie d'istituto o da quelle recenti del 2012/2013?
Sento dire che alcune scuole lo faranno da quella precedente, è possibile? o meglio è legale una cosa del genere?
Se la scuola a tutt'oggi non ha a disposizione la nuova graduatoria d'istituto, che fa?
superprecario- Messaggi : 115
chiama dalla vecchia e poi appena esce la nuova rifà le nomine
contatta il tuo CSA e chiedi che si diano una mossa (come ho fatto anch'io)
contatta il tuo CSA e chiedi che si diano una mossa (come ho fatto anch'io)
Ultima modifica di nesema il Sab Set 01, 2012 8:44 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:chiama dalla vecchia e poi appena esce la nuova rifà le nomine
contatta il tuo CSA e chiedi che si diano una mossa (come ho anch'io)
Non ho capito una cosa: se le scuole chiameranno i nominativi delle vecchie g.i., chi, come me, per fare il cambio di provincia, ha effettuato il passaggio 1/3/1 fascia, risulta o no nelle vecchie graduatorie d'istituto?
In quelle di 3' credo di sì ma ovviamente non in quelle vecchie di 1', giusto?
Tra tutti questi scambi di fasce non ci capisco più nulla!!
Loryannn- Messaggi : 307
nella vecchia provincia, NON ci sei più, perchè con l'uscita della 3a fascia definitiva scatta il depennamento ufficiale... (le vecchie di 3a NON esistono più)
ANCHE se hanno una graduatoria vecchia di 1a stampata con te dentro:
1. appena ti chiamano ti chiedono la tua "situazione"
2. nel caso fai la "furba" e accetti ti sgamano nel giro di 1 giorno, perchè tutti i restanti della 1a fascia sono incazzati come me e controllano i nominativi della graduatoria vecchia e nuova al SIDI per capire chi chiama/chi lavora...
P.S.: il fatto che anche per le supplenze brevi paga il MEF è una cosa positiva, le scuole devono PER FORZA inserire al SIDI tutte le supplenze
2. nel caso fai la "furba" e accetti ti sgamano nel giro di 1 giorno, perchè tutti i restanti della 1a fascia sono incazzati come me e controllano i nominativi della graduatoria vecchia e nuova al SIDI per capire chi chiama/chi lavora...
P.S.: il fatto che anche per le supplenze brevi paga il MEF è una cosa positiva, le scuole devono PER FORZA inserire al SIDI tutte le supplenze
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:nella vecchia provincia, NON ci sei più, perchè con l'uscita della 3a fascia definitiva scatta il depennamento ufficiale... (le vecchie di 3a NON esistono più)
Sì sì Nesema, è chiaro il tuo concetto (a parte che ho sempre ammirato chi riesce a verificare la situazione degli altri inseriti nelle graduatorie, a sapere chi sta prima, chi dopo, a ricordarne nomi e via dicendo, benchè sappia anche che non sempre il sidi è aggiornato con i nuovi contratti stipulati); io comunque mi riferivo alla nuova provincia, non alle graduatorie di quella vecchia, so benissimo che essendo stata depennata non compaio in quelle di terza però hai ragione, se usano le vecchie io ci sono in quella di 1' fascia di genova...chissà...cmq no, in ogni caso so che non potrei accettare e non lo farei.
Ah sì scusa, ora che mi hai specificato del Mef ho capito che il sidi sarà per forza di cose aggiornato con tutti i contratti, grazie Nesema.
Loryannn io ho una cartella ATA divisa per a.s. ogni anno scarico graduatorie, organici, circolari, pensionamenti e qualsiasi cosa interessa il personale ATA delle province d'interesse.....
quindi ho uno "storico" abbastanza consistente
inoltre ogni informazione interessante che trovo nel mentre viene SCRUPOLOSAMENTE registrata ed archiviata per quanto potrà essere utile.....
inoltre ho comprato una MINI penna USB di metallo da 60GB
http://www.supertalent.com/products/stt_usb_detail.php?type=Pico-C%2064GB
attaccata al portachiavi, in modo da avere/aggiornare sempre i dati ANCHE se sono in giro per supplenze
inoltre ogni informazione interessante che trovo nel mentre viene SCRUPOLOSAMENTE registrata ed archiviata per quanto potrà essere utile.....
attaccata al portachiavi, in modo da avere/aggiornare sempre i dati ANCHE se sono in giro per supplenze
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:Loryannn io ho una cartella ATA divisa per a.s. ogni anno scarico graduatorie, organici, circolari, pensionamenti e qualsiasi cosa interessa il personale ATA delle province d'interesse.....
Urca! Sei un mito Nesema, agli 007 della cia tu gli fai un baffo, anzi, due :-)
Scherzi a parte è chiarissimo quanto ti stia a cuore questo lavoro e quanto essere costantemente informato ed aggiornato sia l'unico modo per riuscire a gestirlo al meglio.
Io sono un pò più "fatalista" da questo punto di vista, mi affido al destino più che ad una supervisione in tempo reale di tutte le situazioni ma ho capito che poi io ho difficoltà a capire ogni volta che esce una nota sull'argomento scuola e tu no, deduco che il tuo metodo sia più premiante del mio :-)
mah
sicuramente vivi meglio di me..
troppo esaurimento .. :-)
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:mah
Non credo affatto di vivere meglio, sai?
Io devo insegure come una matta tutte le informazioni che tu lasci come briciole preziose su questo forum (perchè pur stando nella scuola da 7 anni, non capivo niente di graduatorie, utilizzazioni, organici e via dicendo prima di cominciare a leggere OS e ora va - almeno leggermente - meglio), tu vieni qui, dispensi consigli e dormi sereno :-P (se poi un precario della scuola può davvero dormire!)
Essere informati e aggiornati paga sempre, e lo sai bene anche tu ;-)
A BN le graduatorie ATA di I fascia di istituto saranno pubblicate il 10/09
trillina_72- Messaggi : 237
Argomenti simili
» Nomina fino all’avente diritto,su posti in organico di diritto fino al 30 giugno?
» ATA: si può lasciare un contratto fino all'avente diritto come Collaboratore Scolastico per un altro contratto sempre fino all'avente diritto ma come Assistente Amministrativo?
» Posso rinunciare a uno spezzone fino ad avente diritto per un altro spezzone però di orario doppio fino ad avente diritto?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
» ATA: si può lasciare un contratto fino all'avente diritto come Collaboratore Scolastico per un altro contratto sempre fino all'avente diritto ma come Assistente Amministrativo?
» Posso rinunciare a uno spezzone fino ad avente diritto per un altro spezzone però di orario doppio fino ad avente diritto?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
Pagina 1 di 1