congedo per assistere genitore  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo per assistere genitore  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo per assistere genitore  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo per assistere genitore  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo per assistere genitore  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo per assistere genitore  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo per assistere genitore  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo per assistere genitore  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo per assistere genitore  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo per assistere genitore  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

congedo per assistere genitore

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

congedo per assistere genitore  - Pagina 2 Empty congedo per assistere genitore

Messaggio Da roxcano Dom Set 02, 2012 8:57 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, mi sono appena registrata. Avrei un quesito importante.
Fruisco di legge 104 art 3 comma 3 per mio padre. Mia madre è convivente, 74enne, in buona salute. So che in tal caso io non posso fruire dei due anni di congedo retribuito. Nel caso mia madre non risultasse convivente, potrei?
Altro quesito: mia madre è,grazie a Dio aggiungo, autonoma ed autosufficiente, ma l'impegno di seguire mio padre - per i limiti della stessa età (aiutarlo nell'alzarsi, ad esempio) è per lei diventato gravoso e quasi insostenibile. Come posso dimostrarlo per poter essere io la fruitrice?
Grazie mille

roxcano

Torna in alto Andare in basso

congedo per assistere genitore  - Pagina 2 Empty Re: congedo per assistere genitore

Messaggio Da flo Sab Set 29, 2012 3:36 am

Uhm... non saprei dirti con certezza se il certificato del medico curante sia sufficiente...
però nelle varie norme e disposizioni ai termini "patologia invalidante" sono spesso associati quelli di "invalidità civile", quindi temo che occorra il riconoscimento di invalidità tramite visita presso la commissione medica...
ma non ho certezza nella norma da riferirti...
rinnovo il consiglio di rivolgerti a un patronato per dissipare i dubbi...

auguri per la situazione dei tuoi genitori (hai tutta la mia comprensione!)
flo
flo

congedo per assistere genitore  - Pagina 2 Empty Re: congedo per assistere genitore

Messaggio Da roxcano Sab Set 29, 2012 1:29 pm

sai cosa, Flo, che sono davvero demoralizzata: figlia unica, sto affrontando tutta la situazione da sola (parenti, puf, non ne parliamo......), sono vittima di una sindrome ansioso-depressiva (generata da un anno travagliatissimo di preoccupazioni e, talvolta, terrore allo stato puro), ed ora sto cercando di barcamenarmi.
Grazie per il tuo aiuto. Devo rivolgermi ad un serio patronato, spesso ne sanno meno di noi :-(

roxcano

Messaggio Da flo Sab Set 29, 2012 3:46 pm

Spero tu possa trovare l'aiuto che cerchi...
lo so... vivo in famiglia una situazione simile alla tua...
spesso questo "girare a vuoto" è molto demoralizzante
ma mi auguro che tu possa trovare persone valide e preparate in materia, spesso non è neanche per loro incompetenza ma la giungla di norme che si accavallano in materia... nella quale non è sempre facile districarsi...
flo
flo

Messaggio Da roxcano Sab Set 29, 2012 4:03 pm

grazie, davvero

roxcano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili