certificato medico per segreterie scolastiche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificato medico per segreterie scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificato medico per segreterie scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificato medico per segreterie scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificato medico per segreterie scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificato medico per segreterie scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificato medico per segreterie scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificato medico per segreterie scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificato medico per segreterie scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificato medico per segreterie scolastiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

certificato medico per segreterie scolastiche

4 partecipanti

Andare in basso

certificato medico per segreterie scolastiche Empty certificato medico per segreterie scolastiche

Messaggio Da dolcetto Dom Set 02, 2012 4:26 pm

Salve a tutti/e,
dovendo partire a breve da casa mia per salire su a Milano, in vista di una possibile nomina annuale, vorrei sapere quale tipo di certificato medico bisogna produrre per le segreterie, ovvero se basta il certificato di sana e robusta costituzione che si utilizza per l'iscrizione in palestra oppure serve proprio la dicitura di certificato di idoneità al lavoro, grazie
dolcetto
dolcetto

Torna in alto Andare in basso

certificato medico per segreterie scolastiche Empty Re: certificato medico per segreterie scolastiche

Messaggio Da adamo Dom Set 02, 2012 5:44 pm

serve l'idoneità psicofisica all'impiego, da produrre una sola volta a ogni inserimento in GE o GI, lo lasci alla prima scuola in cui lavori e poi tieni una fotocopia. Nelle scuole successive dichiari che il certificato è in possesso della prima scuola (oppure dai la fotocopia).
Te lo rilascia il medico di base (a pagamento che io sappia) oppure lo puoi fare all'Asl, dove ti fanno una visita e ti fanno compilare un questionario.

adamo

http://www.blonk.it/autori/

certificato medico per segreterie scolastiche Empty Re: certificato medico per segreterie scolastiche

Messaggio Da dolcetto Dom Set 02, 2012 6:49 pm

grazie Adamo per le info..io ho consegnato l'anno scorso ad un istituto un certificato di sana e robusta costituzione essendo la mia prima supplenza che accettarono, ora se io dovessi ottenere una nuova supplenza, posso dire loro di fare riferimento a quel certificato già consegnato oppure debbo presentare questo nuovo certificato di cui tu parli? grazie mille ma sono inesperta ancora per molte cose :))
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da giulianova Dom Set 02, 2012 6:58 pm

dolcetto ha scritto: ... posso dire loro di fare riferimento a quel certificato già consegnato ... :))
Esattamente.
Peraltro il certificato di sana e robusta costituzione è stato legalmente abolito. Infatti pareccchie regioni non lo rilasciano più.
Il certificato di idoneità all'impiego lo rilascia (spesso a pagamento) il medico di base.
giulianova
giulianova

Messaggio Da dolcetto Dom Set 02, 2012 7:06 pm

caspita non sapevo ;P
quindi faccio così, se mi chiameranno in un nuovo istituto dirò di reperire il certificato nella prima scuola dove ho lavorato l'anno scorso...
grazie mille
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da giulianova Dom Set 02, 2012 7:14 pm

Prego.
Fai però attenzione che il certificato viene richiesto ex-novo ad ogni aggiornamento delle GAE, anche se tale adempimento è dubbio.
Per evitare discussioni, fallo preparare prima di prendere servizio. Nel caso non facessi in tempo, ricorda che devi presentarlo almeno entro venti giorni dalla firma di presa di servizio nella scuola principale (intesa come caso di COE o somma di spezzoni).
Il certificato va ripresentato senza alcun dubbio in caso (speriamo) di immissione in ruolo (una-tantum, poi basta).
giulianova
giulianova

Messaggio Da dolcetto Dom Set 02, 2012 7:48 pm

grazie ancora, sei stata gentilissima
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da luisa78 Lun Set 03, 2012 10:49 am

nelle scuola dove ho lavorato quest'anno, quando ho portato il certificato rilasciato dall'ufficiale sanitario ( ben 27. 30 euro), me lo hanno fatto rifare perchè l'ufficiale aveva scritto " idoneità al lavoro" e invece la segreteria ha preteso che fosse scritto " idoneità all'insegnamento".
Figuratevi : ho dovuto tornare in ospedale e per fortuna ho ritrovato lo stesso medico, perchè un altro non avrebbe certo accettato di ritoccare un certificato!

luisa78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili