che succede se non si riesce a fare l'anno di prova? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
che succede se non si riesce a fare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
che succede se non si riesce a fare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
che succede se non si riesce a fare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
che succede se non si riesce a fare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
che succede se non si riesce a fare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
che succede se non si riesce a fare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
che succede se non si riesce a fare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
che succede se non si riesce a fare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
che succede se non si riesce a fare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

che succede se non si riesce a fare l'anno di prova?

+8
Albith
charlize
fradacla
x2tata
forza
ange
lallaorizzonte
frafrafra
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

che succede se non si riesce a fare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty che succede se non si riesce a fare l'anno di prova?

Messaggio Da frafrafra Lun Set 03, 2012 4:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Supponiamo che si decida di rimandare l'anno di prova, e che poi non si riesca a portarlo a termine. Che succede? Si torna in Graduatoria esaurimento? Si perde il diritto al ruolo per sempre?

frafrafra

Torna in alto Andare in basso

che succede se non si riesce a fare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: che succede se non si riesce a fare l'anno di prova?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 06, 2012 4:10 am

charlize ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:[infatti i casi sono limitati, e di solito riferiti a docenti che già nella carriera da precario hanno avuto delle sanzioni.

ma le sanzioni non restano agli atti della scuola? Io sapevo che non fanno parte del fascicolo del docente.
In ogni caso se dovessero rischiare di perdere il ruolo tutti i docenti che hanno ricevuto una riservata da un ds allora sarebbero vuote le scuole

io non ho detto questo :-)
ci sono sanzioni e sanzioni, ci sono anche quelle che hanno un peso nella carriera. ma ripeto, siamo a casi limitati (qualcuno lo scorso anno ce ne ha dato testimonianza anche qui sul forum)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

che succede se non si riesce a fare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: che succede se non si riesce a fare l'anno di prova?

Messaggio Da charlize Gio Set 06, 2012 9:50 am

ok, in ogni caso mi turba il fatto che un ds (beh ammettiamolo, non sono sempre il massimo della morigeratezza) possa giudicare il mio percorso scolastico e decidere se sono idonea o meno.
Io, come tanti altri colleghi, non ho avuto problemi con la maggior parte dei ds con cui ho lavorato, ma non di certo posso dire che il loro amministrare fosse improntato alla saggezza.
charlize
charlize

Messaggio Da Albith Gio Set 06, 2012 12:26 pm

charlize ha scritto:ok, in ogni caso mi turba il fatto che un ds (beh ammettiamolo, non sono sempre il massimo della morigeratezza) possa giudicare il mio percorso scolastico e decidere se sono idonea o meno.
Io, come tanti altri colleghi, non ho avuto problemi con la maggior parte dei ds con cui ho lavorato, ma non di certo posso dire che il loro amministrare fosse improntato alla saggezza.

Beh, comunque nel comitato di valutazione ci sono anche colleghi.

Alla fin fine forse sarebbe da chiamare più anno di conferma che anno di prova (sebbene sia vero che ci sono DS che in quell'anno possono farti vedere i sorci verdi...)
Albith
Albith

Messaggio Da charlize Gio Set 06, 2012 12:59 pm

Forse a molti Ds non è chiaro che sono responsabili anche della nostra salute psico-fisica e stiano attenti, perchè in alcuni casi i sorci verdi glieli ha fatti vedere il giudice del lavoro
charlize
charlize

Messaggio Da acquam Gio Set 06, 2012 5:17 pm

forza ha scritto:40 ore in presenza???

no, dovrebbero essere 20 ore in presenza e 20 on line

acquam

Messaggio Da ange Gio Set 06, 2012 7:13 pm

acquam ha scritto:

no sono 25 in presemza e 25 ion line quello on line corrisponde a 50 crediyi che si ottengono inviando i lavori sulla piattaforma indire

ange

Messaggio Da totò Gio Set 06, 2012 8:46 pm

Albith ha scritto:Quindi addirittura un secondo anno di prova, dopo un giudizio negativo, è un'eventuale concessione e non un diritto automatico, capisco bene?

dopo l'anno negativo, hai un'altra chance e poi non dovresti più essere assunto, ma siceramente è mai successo a nessuno????????
dai...... perfavore a meno che uno non è mezzo matto, passatemi il termine, e ne ho visto qualcuno purtroppo che non è tanto a posto di testa, non ci sono mai stati problemi.

totò

Messaggio Da tina2005 Sab Set 08, 2012 3:33 pm

ange ha scritto:
acquam ha scritto:

no sono 25 in presemza e 25 ion line quello on line corrisponde a 50 crediyi che si ottengono inviando i lavori sulla piattaforma indire
ma queste ore si devono fare per forza nello stesso anno dei 180 gg?
una mia collega mi diceva che, visto che io quest'anno sarò quasi certamente assente tutto l'anno o quasi per via di maternità e non riuscirò a fare i 180 gg, però potrei anticiparmi e fare almeno queste ore, è possibile o no?

tina2005

Messaggio Da Albith Sab Set 08, 2012 3:58 pm

charlize ha scritto:Forse a molti Ds non è chiaro che sono responsabili anche della nostra salute psico-fisica e stiano attenti, perchè in alcuni casi i sorci verdi glieli ha fatti vedere il giudice del lavoro

Indubbiamente, ma a me vengono in mente situazioni in cui il DS agisce davvero normativa alla mano, e come si dice "summum ius, summa iniuria".

Comunque ne abbiamo parlato parecchio: una bocciatura nell'anno di prova deve essere argomentata nei dettagli (mi pare che Paolo avesse riportato come risposta a una collega degli articoli che parlavano proprio di questo).

Insomma, a parte casi espliciti di mobbing, forse spesso il DS abusa anche di un sentimento di soggezione che vedo spesso in molti colleghi e che personalmente trovo ingiustificato (giusto il rispetto, giusto il riconoscimento della gerarchia, ma la soggezione... ma anche no!).
Albith
Albith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili