HELP: disoccupazione ordinaria su due contratti con scadenze diverse Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELP: disoccupazione ordinaria su due contratti con scadenze diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELP: disoccupazione ordinaria su due contratti con scadenze diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELP: disoccupazione ordinaria su due contratti con scadenze diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELP: disoccupazione ordinaria su due contratti con scadenze diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELP: disoccupazione ordinaria su due contratti con scadenze diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELP: disoccupazione ordinaria su due contratti con scadenze diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELP: disoccupazione ordinaria su due contratti con scadenze diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELP: disoccupazione ordinaria su due contratti con scadenze diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELP: disoccupazione ordinaria su due contratti con scadenze diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HELP: disoccupazione ordinaria su due contratti con scadenze diverse

2 partecipanti

Andare in basso

HELP: disoccupazione ordinaria su due contratti con scadenze diverse Empty HELP: disoccupazione ordinaria su due contratti con scadenze diverse

Messaggio Da danielux75 Lun Set 03, 2012 9:46 pm

Salve a tutti,
mi trovo in una situazione un tantino difficile e ho trovato fin'ora pareri discordanti tra gli "addetti ai lavori".... quest'anno ho lavorato con un incarico per 18 ore fino al 28 giugno e con un altro per 2 ore fino al 31 agosto. avrei voluto fare domanda di disoccupazione il 29 giugno in base alla normativa inps (che riporto integralmente sotto) ma fino al 28 agosto non ho trovato conferme per procedere (nè patronato, nè sindacato, nè inps) quindi mi rassegno ad aspettare il termine del secondo contratto..... l'altro giorno chiamo il call center dell'inps per chiedere alcune informazioni in merito alla procedura e l'operatore mi dice: "ma lei la domanda poteva farla a giugno.... peccato, ha perso almeno un mese... però adesso rientra ancora nei 68 giorni, indichi entrambi i contratti così non la calcoleranno sulle ultime 2 buste paga poiché sono irrisorie" O.o
stamattina vado al centro per l'impego e poi al caf.... non si possono inserire le due date e nessuno sa come calcoleranno la mia indennità di disoccupazione.... qualcuno può aiutarmi a sbrogliare la faccenda?
grazie infinite!!!

INPS INFORMA: "il lavoratore occupato contemporaneamente presso due datori di lavoro, quando sia rimasto disoccupato a seguito della cessazione di una delle due occupazioni, può essere ammesso all'indennità di disoccupazione allorché questa intervenga nell'attività che costituisce la sua principale risorsa economica" (https://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b00%3b5773%3b5774%3b5775%3b5790%3b5791%3b5795%3b&lastMenu=5795&iMenu=1&iNodo=5795&p4=2)

danielux75

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

HELP: disoccupazione ordinaria su due contratti con scadenze diverse Empty Re: HELP: disoccupazione ordinaria su due contratti con scadenze diverse

Messaggio Da giulia boffa Mar Set 04, 2012 3:15 am

la data deve essere quella del 28 giugno, essendo appunto la tua maggiore risorsa economica
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.