presa di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presa di servizio

+3
gugu
giulia boffa
Sfigataalcubo
7 partecipanti

Andare in basso

presa di servizio Empty presa di servizio

Messaggio Da Sfigataalcubo Mar Set 04, 2012 12:16 pm

se un docente gia' di ruolo non prende servizio nella nuova scuola cosa succede???

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio Empty Re: presa di servizio

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 05, 2012 6:22 am

perchè non dovrebbe prendere servizio?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio Empty Re: presa di servizio

Messaggio Da gugu Mer Set 05, 2012 8:36 am

Penso equivalga a un'assenza ingiustificata, sanzionabile sia dal punto di vista disciplinare che economico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio Empty Re: presa di servizio

Messaggio Da mollica70 Ven Set 14, 2012 4:11 pm

scusa Giulia, non trovo il post che stavo leggendo prima, per cui posto la domanda qui. Ho la possibilità di prendere delle ore da GI (sono la 1a) ma devo subire un intervento chirurgico proprio quando la scuola mi chiamerà. A scuola sostengono che io debba necessariamente fare almeno un giorno di servizio, io ho letto da qualche parte (scritto da te) che si può posticipare la presa di servizio presentando certificato medico. E'importante che tu mi risponda, perchè significa perdere un anno di lavoro. C'è una normativa specifica a cui io posso fare riferimento? (articoli, comma vari....), non riesco a trovare nulla sul regolamento supplenze!
Grazie sempre :-)

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio Empty Re: presa di servizio

Messaggio Da Paolo1974 Ven Set 14, 2012 4:18 pm

mollica70 ha scritto:scusa Giulia, non trovo il post che stavo leggendo prima, per cui posto la domanda qui. Ho la possibilità di prendere delle ore da GI (sono la 1a) ma devo subire un intervento chirurgico proprio quando la scuola mi chiamerà. A scuola sostengono che io debba necessariamente fare almeno un giorno di servizio, io ho letto da qualche parte (scritto da te) che si può posticipare la presa di servizio presentando certificato medico. E'importante che tu mi risponda, perchè significa perdere un anno di lavoro. C'è una normativa specifica a cui io posso fare riferimento? (articoli, comma vari....), non riesco a trovare nulla sul regolamento supplenze!
Grazie sempre :-)

C'è.

L'art. 8 comma 4 del DM 131/07 chiarisce che le sanzioni non si applicano o vengono revocate ove i previsti comportamenti sanzionabili siano dovuti a giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola.

Il caso più comune è sicuramente quello di rinuncia per malattia, dietro invio di certificato medico.

Quindi puoi giustificare la mancata presa di servizio. Ovviamente il contratto partirà economicamente da quando rientrerai.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio Empty Re: presa di servizio

Messaggio Da ramarro Ven Set 14, 2012 4:43 pm

domanda simile: secondo voi la partecipazione allo scritto del tfa rientra tra i motivi giustificati?
dovrei prender servizio martedì mattina, in contemporanea con l'esame tfa che durerà almeno fino a mezzogiorno....altrimenti chiederò subito un permesso, ma non mi sembra troppo logico...
grazie a chi mi saprà rispondere.

ramarro

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio Empty Re: presa di servizio

Messaggio Da mollica70 Ven Set 14, 2012 9:54 pm

grazie Paolo!!! Quindi vuoi dire che se loro dovessero scorrere con la graduatoria io potrei intraprendere una azione legale? Non vorrei arrivare a tanto, ma quanto meno sono sicura che esiste un riferimento normativo!
Grazie ancora :-))

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio Empty Re: presa di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 14, 2012 10:18 pm

ramarro ha scritto:domanda simile: secondo voi la partecipazione allo scritto del tfa rientra tra i motivi giustificati?
dovrei prender servizio martedì mattina, in contemporanea con l'esame tfa che durerà almeno fino a mezzogiorno....altrimenti chiederò subito un permesso, ma non mi sembra troppo logico...
grazie a chi mi saprà rispondere.

purtroppo non esiste un elenco dei "motivi giustificati"

diciamo che nel riconoscere la malattia come motivo giustificato c'è consenso unanime, ma tutta l'interpretazione di queste due paroline è demandata ai dirigenti scolastici, nei limiti del buon senso.

io ad es. lo considererei un giustificato motivo, dato che non c'è una sessione successiva della prova, tuttavia non ti possiamo assicurare che sia lo stesso per il dirigente


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio Empty Re: presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.