presa di servizio e richiesta congedo parentale
+2
flo
Love80
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
presa di servizio e richiesta congedo parentale
Buongiorno. Sono una neomamma. Ho preso congedo parentale dal 4 marzo al 30 giugno. Dai miei conti risulta che mi spettano ancora 41 giorni di congedo. Quando devo comunicare la mia richiesta di congedo? Se prendo nomina da GaE quando mi presento in segreteria la prima volta? E se invece mi chiamano da GI? Prima accetto e prendo servizio e poi lo comunico? Riuscirò ad avere il congedo nel giro delle 48 h?
Grazie a chi sa aiutarmi.
Grazie a chi sa aiutarmi.
Love80- Messaggi : 659
Re: presa di servizio e richiesta congedo parentale
Ti presenti a scuola prendi servizio e presenti la richiesta.
Di norma la richiesta di congedo parentale va presentata 15 gg prima, ma il DS può concederla "per particolari e comprovate situazioni personali" con un preavviso di 48 ore.
rif. CCNL 2007 art. 12, c. 7, 8
Di norma la richiesta di congedo parentale va presentata 15 gg prima, ma il DS può concederla "per particolari e comprovate situazioni personali" con un preavviso di 48 ore.
rif. CCNL 2007 art. 12, c. 7, 8
Ultima modifica di flo il Mar Set 04, 2012 3:41 pm - modificato 2 volte.
flo- Messaggi : 1782
Grazie Flo. La motivazione è solo che non sapevo dove avrei preso contratto altrimenti l'avrei richiesto prima! Dici che è valevole?
Love80- Messaggi : 659
ho un dubbio: per il primo figlio ho usufruito dei 6 mesi di congedo parentale. La domanda è la seguente: per un secondo figlio non ho più a disposizione i 6 mesi di congedo parentale o ne maturano di nuovi?
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
Love80 ha scritto:Grazie Flo. La motivazione è solo che non sapevo dove avrei preso contratto altrimenti l'avrei richiesto prima! Dici che è valevole?
penso di si, poi "scuola che vai"... "dirigente che trovi!"
a parte la battuta, nella mia scuola non ho mai visto negare il congedo parentale in situazioni come la tua.
miria deglinnocenti ha scritto:ho un dubbio: per il primo figlio ho usufruito dei 6 mesi di congedo parentale. La domanda è la seguente: per un secondo figlio non ho più a disposizione i 6 mesi di congedo parentale o ne maturano di nuovi?
6 mesi di congedo parentale per ogni figlio
grazie milleee
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
Quando ho preso servizio ho comunicato alla segreteria di essere in obbligatoria e di voler beneficiare di 1 mese d'astensione facoltativa. ne modulo della richiesta ho dichiarato il recapito in cui sarei stata durante questi mesi d'assenza!
Ora vi kiedo, se dovessi partire o allontanarmi da casa dovrei comunicarlo alla segreteria?
Ora vi kiedo, se dovessi partire o allontanarmi da casa dovrei comunicarlo alla segreteria?
Illusa- Messaggi : 443
Illusa ha scritto:Quando ho preso servizio ho comunicato alla segreteria di essere in obbligatoria e di voler beneficiare di 1 mese d'astensione facoltativa. ne modulo della richiesta ho dichiarato il recapito in cui sarei stata durante questi mesi d'assenza!
no
Paolo1974- Moderatore
Scusate ma i 6 mesi di congedo parentale (pagati al 30% ) sono validi fino al 3^ anno di età o anche oltre???
martina81- Messaggi : 85
martina81 ha scritto:Scusate ma i 6 mesi di congedo parentale (pagati al 30% ) sono validi fino al 3^ anno di età o anche oltre???
Fino agli 8 anni. Ma dai 3 agli 8 sono pagati al 30% solo se hai n certo reddito. Per il 2012 è poco superiore ai 15mila euro. Se il reddito è superiore, non è pagata.
Trovi tutto nella guida alla maternità in homepage sezione "guide"
Paolo1974- Moderatore
Cioè fino ad otto anni posso chiedere 6 mesi ( anche frazionati) di congedo parentale retribuito al 30% ?! Io ho una bimba di 5 anni e non ho mai preso il congedo parentale posso quindi prenderlo adesso???
martina81- Messaggi : 85
martina81 ha scritto:Cioè fino ad otto anni posso chiedere 6 mesi ( anche frazionati) di congedo parentale retribuito al 30% ?! Io ho una bimba di 5 anni e non ho mai preso il congedo parentale posso quindi prenderlo adesso???
Se non l'hai terminato nei primi suoi 3 anni sì. Occhio però al reddito.
Paolo1974- Moderatore
Argomenti simili
» Presa di servizio e richiesta congedo parentale a settembre
» Congedo parentale e presa servizio
» presa di servizio e congedo parentale
» Presa servizio e congedo parentale
» Congedo parentale su più scuole e presa di servizio
» Congedo parentale e presa servizio
» presa di servizio e congedo parentale
» Presa servizio e congedo parentale
» Congedo parentale su più scuole e presa di servizio
Pagina 1 di 1