Concorso docenti 2012: requisiti
+13
valeria.n80
Atene
gretelfc
lilian_gish
Arianna333
Illusa
aleanto
vale123
lallaorizzonte
ombre
precary80
Dec
Gabrielap
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Concorso docenti 2012: requisiti
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti, a marzo di quest'anno mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria all'univerità Bicocca di Milano. Fino a pochi minuti fa ero convinta che non potessi partecipare al concorso perchè avevo sentito dire che i laureati ammessi, da quello che è trapelato, devono aver conseguito il titolo entro l'anno accademico 2002/2003. Ora penso di aver capito che, invece, posso iscrivermi anche io. Sono iscritta nella graduatoria provinciale di Milano ed ho sciolto la riserva quest'estate. Che fine faccio io? Devo riprendere i libri in mano e studiare per il concorso? Vi prego, sto impazzendo! Ero convinta del fatto che, finalmente, per me sarebbe iniziata la pratica!
Buongiorno a tutti, a marzo di quest'anno mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria all'univerità Bicocca di Milano. Fino a pochi minuti fa ero convinta che non potessi partecipare al concorso perchè avevo sentito dire che i laureati ammessi, da quello che è trapelato, devono aver conseguito il titolo entro l'anno accademico 2002/2003. Ora penso di aver capito che, invece, posso iscrivermi anche io. Sono iscritta nella graduatoria provinciale di Milano ed ho sciolto la riserva quest'estate. Che fine faccio io? Devo riprendere i libri in mano e studiare per il concorso? Vi prego, sto impazzendo! Ero convinta del fatto che, finalmente, per me sarebbe iniziata la pratica!
Gabrielap- Messaggi : 406
Re: Concorso docenti 2012: requisiti
gretelfc ha scritto:Ciao a tutti, avrei una domanda da fare: io ho una laurea quinquennale v.o. conseguita nell'anno accademico 2001/2002 ma non sono abilitata. In base al DI 460/98 potrei partecipare al concorso (uso il condizionale, dal momento che non è ancora uscito il bando che specifica i requisiti per partecipare) anche se non ho la classe di insegnamento completa? Ringrazio chi risponderà alla mia domanda.
cosa intendi? ti mancano dei crediti? o potresti concorrere per una classe del tuo ambito ma non per tutte?
Atene- Messaggi : 2438
Io laureata nel 2008, iscritta in graduatoria d'istituto III fascia da 3 anni, mai fatto supplenze xkè mai kiamata, non posso partecipare al concorso??? Rispondetemi x favore, grazie
valeria.n80- Messaggi : 4
Spero che la mia domanda non sia importuna e la risposta scontata, ma mi chiedo se nel bando non vi sarà comunque un limite di età per partecipare al concorso.
Babalu- Messaggi : 76
tutti i maggiorenni, credo
Pandora- Messaggi : 358
Atene ha scritto:gretelfc ha scritto:Ciao a tutti, avrei una domanda da fare: io ho una laurea quinquennale v.o. conseguita nell'anno accademico 2001/2002 ma non sono abilitata. In base al DI 460/98 potrei partecipare al concorso (uso il condizionale, dal momento che non è ancora uscito il bando che specifica i requisiti per partecipare) anche se non ho la classe di insegnamento completa? Ringrazio chi risponderà alla mia domanda.
cosa intendi? ti mancano dei crediti? o potresti concorrere per una classe del tuo ambito ma non per tutte?
Intendo questo: potrei partecipare per la classe di concorso a36 ma non ho nel piano di studi le 4 filosofie, 4 pedagogie e le 4 sociologie ma solo le 4 psicologie, dal momento che ho la laurea in psicologia v.o.
Potrò partecipare al concorso oppure no?
Ultima modifica di gretelfc il Sab Set 08, 2012 6:57 pm - modificato 1 volta.
gretelfc- Messaggi : 5
valeria.n80 ha scritto:Io laureata nel 2008, iscritta in graduatoria d'istituto III fascia da 3 anni, mai fatto supplenze xkè mai kiamata, non posso partecipare al concorso??? Rispondetemi x favore, grazie
no, a meno di sorprese nel bando, non potrai partecipare perché non sei abilitata né laureata con v.o. entro il 2002
laylac- Messaggi : 723
Grazie Pandora, ma intendevo dire che normalmente nei concorsi della P.A. c'è un limite, mi sembra che sia di 45 anni. Non so se venga dato per scontato quando leggo le notizie sui requisiti.
Babalu- Messaggi : 76
non mi pare sia 45, al concorso del '99 parteciparono persone che i 45 li avevano passati da un pezzo!!
l'invasione degli ultracorpi, ops, degli ultrauniversitari non ancora sistemati
gni- Messaggi : 343
mgari ultrauniversitari! qua rischiamo l'attacco delle mummie senza offesa!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo
» concorso docenti sostegno, requisiti?
» Requisiti per fare il commissario nei concorsi docenti
» Chiarimento sui requisiti di accesso concorso a cattedra 2012 accademia belle arti
» Requisiti commissari concorso docenti
» concorso docenti sostegno, requisiti?
» Requisiti per fare il commissario nei concorsi docenti
» Chiarimento sui requisiti di accesso concorso a cattedra 2012 accademia belle arti
» Requisiti commissari concorso docenti
Pagina 2 di 2