Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria
+2
druzhe
fra65
6 partecipanti
Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria
Ho letto da qualche parte sul forum...che le 52 settimane di servizio devo essere su contratti full time cioé 18 ore.....E' davvero così? Io per circa sei mesi ho lavorato su una supplenza di 13 ore...Vale?
Altra domanda è: ho fatto la domanda di disoccupazione ma l'inps mi ha richiesto i certificati di servizio e le ultime 3 buste paghe. La segretaria della mia scuola mi ha detto (e l'inps ha confermato) che per i certificati di servizio posso fare un'autocertificazione...Ma come si fa? Esiste un modello per farla? Sapete, non vorrei farla in maniera incompleta....Grazie se mi risponderete.
Altra domanda è: ho fatto la domanda di disoccupazione ma l'inps mi ha richiesto i certificati di servizio e le ultime 3 buste paghe. La segretaria della mia scuola mi ha detto (e l'inps ha confermato) che per i certificati di servizio posso fare un'autocertificazione...Ma come si fa? Esiste un modello per farla? Sapete, non vorrei farla in maniera incompleta....Grazie se mi risponderete.
fra65- Messaggi : 597
Re: Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria
Per quanto ne so io non centra nulla il nr delle ore. L'indennità è proporzionata alla retribuzione che avevi negli ultimi 3 mesi.
druzhe- Messaggi : 14
druzhe ha scritto:Per quanto ne so io non centra nulla il nr delle ore. L'indennità è proporzionata alla retribuzione che avevi negli ultimi 3 mesi.
Ok allora è come credevo io...grazie.
Non è che non valgano, è che se lavori part time potrebbe essere necessaria qualche settimana in più. Comunque 13 ore dovrebbero essere considerate come orario intero. Se fossero state la metà, potevi avere di questi problemi.fra65 ha scritto:Ho letto da qualche parte sul forum...che le 52 settimane di servizio devo essere su contratti full time cioé 18 ore.....E' davvero così? Io per circa sei mesi ho lavorato su una supplenza di 13 ore...Vale?
Dec- Moderatore
scusate ma su un importo lordo di 1787 il 60 % è calcolato matematicamente?
perchè sul sito inps mi vedo "931 euro (sarebbe il lordo) - l'irpef..."
a me non torna il lordo
perchè sul sito inps mi vedo "931 euro (sarebbe il lordo) - l'irpef..."
a me non torna il lordo
Sticci- Messaggi : 234
Dec ha scritto:Non è che non valgano, è che se lavori part time potrebbe essere necessaria qualche settimana in più. Comunque 13 ore dovrebbero essere considerate come orario intero. Se fossero state la metà, potevi avere di questi problemi.fra65 ha scritto:Ho letto da qualche parte sul forum...che le 52 settimane di servizio devo essere su contratti full time cioé 18 ore.....E' davvero così? Io per circa sei mesi ho lavorato su una supplenza di 13 ore...Vale?
Ah, non sapevo...Ok. grazie...spero di non avere problemi!
salve colleghi! l'altro ieri ho visto sul portale inps che finalmente mi hanno pagato la disoccupazione ma fino a poco fa sul mio cc non era accreditato nulla! è normale tutto ciò o fa parte di un eventuale disguido? grazie mille!
Posidonia- Messaggi : 1764
Ci vuole qualche altro giorno per l'accredito. Tutto normale.
Dec- Moderatore
grazie mille Dec! per la cronaca ancora nulla di nulla!
Posidonia ha scritto:grazie mille Dec! per la cronaca ancora nulla di nulla!
A me c'è scritto che mi verseranno i soldi il 14 settembre, forse sarà così per tutti, poi non so.
Ospite- Ospite
debole ha scritto:Posidonia ha scritto:grazie mille Dec! per la cronaca ancora nulla di nulla!
A me c'è scritto che mi verseranno i soldi il 14 settembre, forse sarà così per tutti, poi non so.
ciao, per favore potresti dirmi dove lo vedi? può essere che anche da me sia scritto ma non ci ho fatto caso!
[quote]ciao, per favore potresti dirmi dove lo vedi? può essere che anche da me sia scritto ma non ci ho fatto caso![/quote]
Allora sul sito inps devi andare su Servizi per il cittadino, poi ad Invio Domande di prestazione a sostegno del reddito (undicesimo link a contare dall'alto in basso), poi Servizi di Utilità...poi Pagamenti Disposti e qui cliccherai 2012 e ti comparerà l'importo ma anche la data di disponibilità, che a me è il 14 settembre.
Allora sul sito inps devi andare su Servizi per il cittadino, poi ad Invio Domande di prestazione a sostegno del reddito (undicesimo link a contare dall'alto in basso), poi Servizi di Utilità...poi Pagamenti Disposti e qui cliccherai 2012 e ti comparerà l'importo ma anche la data di disponibilità, che a me è il 14 settembre.
Ospite- Ospite
debole ha scritto:ciao, per favore potresti dirmi dove lo vedi? può essere che anche da me sia scritto ma non ci ho fatto caso!
grazie mille collega! ho fatto tutta la procedura ke mi hai detto e ho visto che il pagamento è previsto per il 10 settembre, e il periodo relativo è da: 1 luglio a 31 agosto!
Figurati Poseidonia, mi fa piacere che sia tutto ok, a presto :-)
Ospite- Ospite
anke io nn mi trovo sul lordo...voi quanti soldi prendete....io 848
isola1982- Messaggi : 27
Argomenti simili
» domanda disoccupazione ordinaria
» scadenza domanda disoccupazione ordinaria
» domanda disoccupazione ordinaria- ACCOGLIMENTO?
» scadenza domanda disoccupazione ordinaria
» domanda disoccupazione ordinaria- ACCOGLIMENTO?