graduatorie ata II FASCIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatorie ata II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatorie ata II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatorie ata II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatorie ata II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatorie ata II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatorie ata II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatorie ata II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatorie ata II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatorie ata II FASCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

graduatorie ata II FASCIA

5 partecipanti

Andare in basso

graduatorie ata II FASCIA Empty graduatorie ata II FASCIA

Messaggio Da alessandra99 Gio Set 06, 2012 10:52 am

SONO INSERITA NELLA TERZA FASCIA CON 13 MESI DI SERVIZIO COME ASSISTENTE AMMINISTRATIVO E LA MIA PAURA E' LE GRADUATORIE POSSANO ESSERE ANNULLATE.
SI POTREBBE PORTARE A FIRMA DEGLI INTERESSATI UNA RICHIESTA DI RIAPERTURA DELLE GRADUATORIE DI II FASCIA CHE NELLA PROVINCIA DI BARI CONTANO SOLO 23 ASPIRANTI.
QUESTA VIA E' L'UNICA CHE CI CONSENTIREBBE DI FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI.
CHI E' DACCORDO CON QUESTA PROPOSTA?
DOBBIAMO AGIRE PER TUTELARE I NOSTRI INTERESSI DATO CHE NESSUNO LI TUTELA: NEANCHE I SINDACATI A CUI SIAMO SCRITTI.

alessandra99

Torna in alto Andare in basso

graduatorie ata II FASCIA Empty Re: graduatorie ata II FASCIA

Messaggio Da Dominique8 Gio Set 06, 2012 5:49 pm

Ciao Alessandra99 anch'io sono inserita nella 3 fascia con 18 mesi di servizio come AA nel Nord e sono 2 anni che non ho uno strascico di supplenza. Ho la tua stessa paura che le graduatorie possano essere annullate, sono d'accordo per un evenuale riapertura delle grad. di II fascia puoi contare su di me in tale senso.

Dominique8

Messaggio Da Dominique8 Gio Set 06, 2012 5:55 pm

Come mai i 23 aspiranti non sono riusciti a passare in 1 fascia conosco una amica che ad aprile a lavorato dalla 3 fascia.

Dominique8

Messaggio Da alessandra99 Sab Set 08, 2012 12:11 am

CIAO DOMINIQUE8, IO SONO DEL SUD E SONO STATA CONVOCATA PER UNA SUPPLENZA DAL 18/10/2011 AL 29/03/2012 CHE MI HA FATTO ARRIVARE ALL'ATTUALE POSIZIONE.
LA SITUAZIONE E' DRAMMATICA.
QUEST'ANNO ANCHE GLI AA DI I FASCIA NON SONO STATI CONVOCATI PER DIMINUZIONE DEI POSTI IN SEGUITO AGLI ACCORPAMENTI.SPERO CHE CI SIANO I PROGETTI ANCHE QUEST'ANNO.
LA MIA PROPOSTA PUO' AVERE UN SEGUITO MA COME?

alessandra99

Messaggio Da Dominique8 Sab Set 08, 2012 11:52 am

Ciao Alessandra99 da quello che hai scritto sopra sei della prov. di Bari? anch'io sono di Bari solo che sono inserita in 3 fascia al Nord, anche lì e come da qualsiasi provincia (salve qualche eccezione) la 3 fascia non ha quasi nessuna speranza specie se passeranno i docenti inidonei e ITP.
Secondo me perchè si possa prendere in considerazione la II fascia dobbiamo cercare di riunirci tutti gli ATA che abbiamo lavorato per almeno 1 mese (come fu nel 2001 bastava un mese di supplenza sullo stesso profilo) e fare pressione presso sindacati, ministero, petizione e chi ne ha più ne metta.
E' importante che siamo in tanti a volerlo, magari possiamo iniziare già a proporre la cosa da questo forum, e poi pensare a fare delle proposte tramite qualcuno che ci rappresenti e che abbia delle conoscenze più di noi.
Che ne pensi?
Secondo me saranno in tanti a volerlo come noi due, perchè se blindano la 1 Fascia trasformandola ad esaurimento per noi che non riusciamo a breve a fare i 24 mesi sarà finita. Magari riaprendo la II fascia potremmo avere qualche speranza, certo non sarà facile ma tentare ne vale la pena.
Che punteggio hai?

Dominique8

Messaggio Da alessandra99 Sab Set 15, 2012 6:36 pm

Ciao Dominique ho aspettatto a risponderti perche' ho scritto al sindacato per chiedere chiarimenti in merito ai nostri dubbi.Purtroppo nessuna novita'mi hanno confermato che per la seconda fascia ci vuole una legge e per adesso nessuno si esprime.
Come fare andare avanti una petizione via web?
Ciao

alessandra99

Messaggio Da roma70 Sab Set 15, 2012 6:41 pm

Veramente, io certo tiro l'acqua al mio mulino, ma anche chi come me non ha mai lavorato potrebbe avere i suoi diritti. E' ovvio che mi sono industriata a fare altro. Però penso anche che chi da tanti anni è in graduatoria (2008) ha gli stessi diritti di altri che hanno avuto la possibilità di lavorare. Perchè se in tutti questi anni hanno sempre riaperto le graduatorie, e ripeto, sono GRADUATORIE a tutti gli effetti, quello che potrebbero fare è chiudere la terza fascia, permettendo solo gli aggiornamenti a chi sta già dentro, e poi procedendo con i concorsi.
Non sono certo l'unica in questa situazione. che ne pensate ?
roma70
roma70

Messaggio Da Dominique8 Sab Set 15, 2012 9:27 pm

Roma70 sono d'accordo sul fatto che tutti devono avere la possibilità di lavorare. Il Ministro nei suoi comunicati dice che vuole eliminare le graduatorie dei docenti (tranne quelle ad esaurimento) e farli entrare per concorso, ho paura che poi lo voglia fare anche per gli ATA e quindi noi di 3 fascia non esisteremo più.
Il concorso ben venga, tieni presente però che i posti saranno pochissimi e ci saranno i raccomandati!
Alessandra99 per la petizione si può chiedere aiuto a Nesema o qualcun altro più esperto di noi per istituire una petizione....
QUALCUNO CI PUO' AIUTAREEEEEEEEEEEEE!!!!!

Dominique8

Messaggio Da Dominique8 Sab Set 15, 2012 10:48 pm

Cara Alessandra99 se ci fai caso è da una settimana che abbiamo esposto il problema della II fascia, ma nessuno si è fatto avanti alla questione che abbiamo posto, quindi mi chiedo quanti saranno a firmare la petizione oppure chi è disposto a lottare per la II fascia?
eppure ci sono tanti in III fascia che non riescono più a lavorare o perlomeno si illudono che lavoreranno.

Dominique8

Messaggio Da GIOVANNI67 Dom Set 16, 2012 11:35 am

Scusate ma se le graduatorie II fascia,specialmente al nord,sono esaurite...mi sembra logico che se le scuole avessero bisogno di supplenti voi sareste i primi ad essere chiamati....sicuramente sarete nelle primissime posizioni e quindi che differenza ha essere in una seconda fascia vuota o nelle prime posizioni di terza fascia? Capisco che la vostra paura e,anche mia,è quella di non vedere rinnovare le graduatorie di terza fascia...ma dalle notizie che leggo c'era una proposta di non fare inserire più aspiranti in terza fascia.....credo che faranno aggiornare solo punteggi (servizio e/o titoli)per chi è già inserito.
Ciao a tutti....se ci sono novità postatele....
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggio Da Dominique8 Dom Set 16, 2012 11:57 am

Giovanni67, il problema è che neanche quelli della I fascia al Nord stanno lavorando specialmente le ultime 100 posizioni, ho diversi amici che sono ancora a casa (ti assicuro che da quest'anno sarà così per diverse città del Nord) quindi noi della 3 fascia non avremo nessuna convocazione sopratutto se passa il decreto sui inidonei e ITP.
L'istituzione della II fascia io la vedo come una sicurezza per rimanere dentro al sistema delle graduatorie sopratutto se viene fatta ad esaurimento come quella già esistente.
Io non sono poprio sicura che chi è dentro la III fascia abbia la garanzia di rimanerci, ho già spiegato che il ministro vuole eliminare le graduatorie di III fascia per i docenti e creare solo concorsi (ovviamente per ora sono solo proposte non c'è niente di sicuro per fortuna).

Dominique8

Messaggio Da roma70 Dom Set 16, 2012 12:23 pm

Giovanni67, se così fosse andrebbe bene, fermo restando che prima di aprire concorsi (apputno con i soliti raccomandati) dovrebbe portare all'assunzione graduale di tutti quelli che sono in Prima, seconda o terza fascia. e purtroppo devo dire che sicuramente i primi in graduatoria di terza fascia sono sicuramente avvantaggiati (però ora purtroppo non lavorano più neanche loro) figurati però chi si trova a metà o alle ultime posizioni.NON HA la possibilità di aggiornare il punteggio. per questo dico che potrebbero blindare anche la terza e non fare più nuovi inserimenti. Secodno me avrebbero già dovuto farlo questo anno. Del resto se per anni questo è stato l'unico metodo di assunzione, non si può neanche dire alle persone, "queste graduatorie non sono più valide, provate a fare il concorso", è questo che ribadisco. Bene, ora si vuole voltare pagina ? ok. ma chi è in graduatoria ha il diritto di essere assunto. !!
roma70
roma70

Messaggio Da Ospite Dom Set 16, 2012 12:47 pm

la terza fascia, come si legge nel bando, è triennale NON capisco perchè renderla permanente

al più si può riaprire la 2a per chi ha più di 180gg nel medesimo profilo ATA

in quanto alla "favola" dei raccomandati nei concorsi:
a. i raccomandati ci sono anche in 3a fascia ed è MOLTO più facile fare imbrogli rispetto al concorso
b. i "raccomandati" nei concorsi se li inventano gli incapaci a superare gli esami orali/scritti, gli stessi che si comprano i diplomi (ed il servizio che da punteggio) nelle scuole private

per me: chi ha paura dei concorsi SA di non poterli superare per le PROPRIE capacità....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dominique8 Dom Set 16, 2012 1:24 pm

Quoto in pieno

Dominique8

Messaggio Da roma70 Dom Set 16, 2012 10:36 pm

bè, non è il mio caso visto che da aprile sono in graduatoria in un concorso, e ne sto preparando un altro che terrò a dicembre, dopo aver fatto già una preselezione che ha sfoltito migliaia di persone !!!
Certo che la graduatoria è triennale, lo so benissimo, ma credo che anche chi è in prima fascia è partito dalla terza, o sbaglio ? Allora, se queste persone hanno avuto la possibilità di passare dalla terza alla prima, perchè erano tempi migliori, io che non avrò mai la possibilità (certo non per colpa mia) devo essere liquidata con un "arrivederci e grazie" ? Magari anche lavorando ? Non mi sembra giusto.
roma70
roma70

Messaggio Da roma70 Dom Set 16, 2012 10:37 pm

a proposito nesema, guarda che i raccomandati ai concorsi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, qualcosina purtroppo ho potuto vedere anche io !!
roma70
roma70

Messaggio Da Ospite Dom Set 16, 2012 11:06 pm

certo...

ma la grad. ATA sono peggio.....

Ospite
Ospite

Messaggio Da antome Lun Set 17, 2012 9:23 am

ma che senso avrebbe questa discriminazione tra chi ha avuto la fortuna di essere stato chiamato e chi no?
Siano tutti in terza fascia... e questo fino ad oggi è l'unica possibilità di reclutamento... se dovesse essere sostituita dal concorso... il minimo sarebbe fare diventare ad esaurimento la terza fascia,o almeno il doppio canale di reclutamento.... concorso e graduatorie fino ad oggi esistenti....

antome

Messaggio Da Ospite Lun Set 17, 2012 12:02 pm

la 3a fascia NON sarà mai ad esaurimento.... perchè nell'indizione del bando è SPECIFICATO il triennio di validità

Ospite
Ospite

Messaggio Da antome Lun Set 17, 2012 12:49 pm

e quindi l'essere stato tanti anni in graduatoria , sia se si è avuto la fortuna di aver ricevuto la chiamata per fare qualche supplenza, sia se questa fortuna non la si è avuta, non conterebbe niente?
Nesema credi davvero che la terza fascia presto sarà solo un ricordo?

antome

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili