SINDACATI ED A.A. E A.T. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SINDACATI ED A.A. E A.T. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SINDACATI ED A.A. E A.T. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SINDACATI ED A.A. E A.T. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SINDACATI ED A.A. E A.T. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SINDACATI ED A.A. E A.T. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SINDACATI ED A.A. E A.T. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SINDACATI ED A.A. E A.T. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SINDACATI ED A.A. E A.T. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SINDACATI ED A.A. E A.T. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SINDACATI ED A.A. E A.T.

5 partecipanti

Andare in basso

SINDACATI ED A.A. E A.T. Empty SINDACATI ED A.A. E A.T.

Messaggio Da pietro82 Gio Set 06, 2012 9:32 pm

Sono appena tornato dalla "macelleria" delle nomine C.S. Scrivo da Milano e (giusto per informazione) erano disponibili circa 430 posti al 31 Agosto più o meno 30 posti fino al 30 giugno e diversi part-time con i quali si potevano coprire altri 50/60 posti completi.
Ovviamente la schiera di sindacalisti era molto florida seguita dai "portaborse" con in mano i moduli di adesione alle varie sigle sindacali stile discepoli di DIANETICS in via Torino.
Mi sono così azzardato a chiedere chiarimenti sulle eventuali nomine per A.A. ed A.T. e la risposta è stata unanime: Non si sa nulla. Se prima non si risolve il problema degli inidonei e ITP le disposizioni rimarranno quelle che già tutti conosciamo ossia nomine fino all'avente diritto su disposizione dei D.S. ammesso che il posto non sia stato tagliato o assegnato e che il D.S. ne abbia "voglia".
Non hanno saputo dirmi se per quest'anno saremo convocati anche perché ci sono più inidonei e itp che posti disponibili.
Però sono già pronti per partire con le vertenze perché questo è un caso di grave ingiustizia primo per i docenti e poi per gli ata. I docenti dal loro canto sono in rivolta perché reputano un'enorme umiliazione passare dall'insegnamento (trovatemi un ITP che insegna veramente e gli cedo il posto) alle segreterie ed ai laboratori ed in più non sono assolutamente d'accordo sul concorso perché questo significherebbe tagliare i precari in graduatoria.
Io credo che qui gli unici precari che rimarranno fuori saremo noi (a parte i soliti pupilli dei D.S.) ed in più dovremmo essere noi incazzati dal fatto di essere sostituiti da un itp o un inidoneo che percepirà uno stipendio maggiore per adempire (ammesso che ne sia capace) alle nostre stesse mansioni.
Poi (visto che oggi mi sento in vena) io ho due lauree così come tanti colleghi che ho avuto il piacere di conoscere ed il concorso mi sembra la scelta più giusta per dare a tutti la possibilità di dimostrare le proprie capacità e per distruggere questa area di superiorità che i docenti si sono creati (e forse è questo che fa loro più paura).
Bhe forse ormai lo slogan va quasi di moda ma descrive bene il nostro sentimento: Indigniamoci e riprendiamoci il rispetto che meritiamo...
Io da parte mia lo farò..
Buona fortuna a tutti...

pietro82

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

SINDACATI ED A.A. E A.T. Empty Re: SINDACATI ED A.A. E A.T.

Messaggio Da AMSTER2012 Ven Set 07, 2012 9:08 am

Vediamo come si comportano i sindacati dopo questa proposta:

Ieri si è svolta una manifestazione davanti alla sede del MIUR, in cui si sono ribadite le intenzioni di portare avanti la lotta secondo un calendario già predisposto alla fine di agosto, con assemblee territoriali in tutte le principali città per incontrare i docenti direttamente sul territorio ed organizzare la partecipazione al Convegno nazionale CESP del 15 settembre a Roma, presso il Centro Congressi Cavour, Via Cavour, 50/A.
Con lo spostamento degli inidonei nell'organico del personale ATA, lo Stato mira a risparmiare 28 milioni di euro, da qui la proposta di utilizzare una parte dei 140 milioni spesi annualmente per le funzioni strumentali al piano dell'offerta formativa per mantenere i docenti al loro posto, ma l'amministrazione ha sottolineato che tale proposta è materia contrattuale e deve pertanto partire da una richiesta sindacale, che ad ora non è pervenuta, ma che viene richiesta a gran voce dai manifestanti riunitisi ieri in presidio.

AMSTER2012

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

SINDACATI ED A.A. E A.T. Empty Re: SINDACATI ED A.A. E A.T.

Messaggio Da pietro82 Ven Set 07, 2012 10:22 am

Amster riusciresti a farmi avere il calendario delle protesta così lo giro via e-mail a un po di gente?
grazie

pietro82

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

SINDACATI ED A.A. E A.T. Empty Re: SINDACATI ED A.A. E A.T.

Messaggio Da minniemouse Ven Set 07, 2012 10:29 am

si bravo, faccelo avere, così lo facciamo girare

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

SINDACATI ED A.A. E A.T. Empty Re: SINDACATI ED A.A. E A.T.

Messaggio Da AMSTER2012 Ven Set 07, 2012 10:31 am

Purtruppo non conosco il programma ,ma il prossimo incontro come hai già letto è il 15/09 a Roma, presso il centro Congressi Cavour.

Dobbiamo rendere pubblica di piu' questa proposta.

AMSTER2012

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

SINDACATI ED A.A. E A.T. Empty Re: SINDACATI ED A.A. E A.T.

Messaggio Da minniemouse Ven Set 07, 2012 10:44 am

si ma per farlo dovremo sapere qualcosa in più.....cerchiamo su web qualcosina ci sarà

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

SINDACATI ED A.A. E A.T. Empty Re: SINDACATI ED A.A. E A.T.

Messaggio Da trillina_72 Ven Set 07, 2012 11:01 am

minniemouse ha scritto:si ma per farlo dovremo sapere qualcosa in più.....cerchiamo su web qualcosina ci sarà

Vediamo qui:
http://blog.libero.it/copdus/view.php?id=copdus&mm=0&gg=120830

http://precariscuolavenezia.wordpress.com/2012/08/20/continua-la-protesta-degli-idonei-lasciati-senza-risposte/

trillina_72

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

SINDACATI ED A.A. E A.T. Empty Re: SINDACATI ED A.A. E A.T.

Messaggio Da minniemouse Ven Set 07, 2012 11:37 am

che tu sappia trillina in Campania non si organizza nulla?
se sai di qualcosa mi fai sapere x favore

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

SINDACATI ED A.A. E A.T. Empty Re: SINDACATI ED A.A. E A.T.

Messaggio Da pietro82 Ven Set 07, 2012 12:30 pm

Io non ho trovato gran che sull'argomento ma da quello che ho capito sembra che a levare la voce siano solo i docenti.
Cmq ho inviato una e-mail provocatoria al sindacato unamslombardia indicando nome, cognome e num. di cell. con il seguente testo:
cito "ieri si è svolta una manifestazione davanti alla sede del MIUR, in cui si sono ribadite le intenzioni di portare avanti la lotta secondo un calendario già predisposto alla fine di agosto, con assemblee territoriali in tutte le principali città per incontrare i docenti direttamente sul territorio ed organizzare la partecipazione al Convegno nazionale CESP del 15 settembre a Roma, presso il Centro Congressi Cavour, Via Cavour, 50/A.
Con lo spostamento degli inidonei nell'organico del personale ATA, lo Stato mira a risparmiare 28 milioni di euro, da qui la proposta di utilizzare una parte dei 140 milioni spesi annualmente per le funzioni strumentali al piano dell'offerta formativa per mantenere i docenti al loro posto, ma l'amministrazione ha sottolineato che tale proposta è materia contrattuale e deve pertanto partire da una richiesta sindacale, che ad ora non è pervenuta, ma che viene richiesta a gran voce dai manifestanti riunitisi ieri in presidio.
PERCHE' I SINDACATI NON CI INFORMANO DI QUESTE INIZIATIVE? VIVIAMO UNA CRISI SOCIALE FORTE DOVE IL POVERO MANGIA IL "MORTO DI FAME". CI STIAMO RIVOLGENDO L'UNO CONTRO L'ALTRO. BASTA CON I PRèSIDI ALLE NOMINE CON LO SCOPO DI RECUPERARE ADESIONI. I SINDACATI SONO NATI PER TUTELARE I DIRITTI DEI LAVORATORI E NON COME MEZZO DI MEDIAZIONE PER IL "PADRONE".
ORGANIZZIAMOCI E FACCIAMOCI SENTIRE. ANCHE GLI ATA HANNO UNA VOCE."
Vi terrò informati riguardo la risposta e se non mi risponderanno li tartasserò di mail.
Alziamo noi la voce, o leviamo noi le tessere. Dovranno dirci qualcosa, no?

pietro82

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

SINDACATI ED A.A. E A.T. Empty Re: SINDACATI ED A.A. E A.T.

Messaggio Da aelle65 Ven Set 07, 2012 2:55 pm

Almeno fino a qualche giorno fa ci illudevano con un calendario incontri. Adesso neanche più questo? Quando saranno i prossimi incontri al Ministero per le problematiche del personale ATA?

aelle65

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

SINDACATI ED A.A. E A.T. Empty Re: SINDACATI ED A.A. E A.T.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.