libri della edises conviene prenderli
+11
Marcos2k
enricat
mariamari
trumma
Rayiikee.ErikaP.Morea
lallaorizzonte
corry
agro76
kiki
precary80
fragolarossa82
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
libri della edises conviene prenderli
sul sito della edises ci sono già i libri per il concorso, ma se ancora non è uscito il bando che definisca quali saranno le tipologie dei quiz, conviene comprarli?
fragolarossa82- Messaggi : 160
Re: libri della edises conviene prenderli
ma se non è ancora noto se sarà una batteria?? che senso ha?
precary80- Messaggi : 2100
Non facciamoci prendere dal panico.
Tutti vogliamo arrivarci preparati al meglio, ma acquistare un libro alla cieca mi sembra uno spreco di soldi. Sarò disposta a spenderne su quello giusto, dopo che sarà uscito il bando ed avranno chiarito la questione della batteria che il miur intendeva pubblicare sul proprio sito.
Tutti vogliamo arrivarci preparati al meglio, ma acquistare un libro alla cieca mi sembra uno spreco di soldi. Sarò disposta a spenderne su quello giusto, dopo che sarà uscito il bando ed avranno chiarito la questione della batteria che il miur intendeva pubblicare sul proprio sito.
kiki- Messaggi : 418
provo a riproporlo qui: ma non è ancora sicuro che sarà una batteria?
l'articolo della home dice 50 domande in 50 minuti con penalizzazione per la risp sbagliata. A me sembrano tempi e criteri da batteria. Non si può ragionare su quesiti di logica o comprensione in 1 minuto.
lalla tu che diresti?
l'articolo della home dice 50 domande in 50 minuti con penalizzazione per la risp sbagliata. A me sembrano tempi e criteri da batteria. Non si può ragionare su quesiti di logica o comprensione in 1 minuto.
lalla tu che diresti?
ancora gli argomenti dei test non sono definitivi, per esempio si ancora non è definitivo se ci saranno le domande di informatica, quindi ha senso prendere questi libri? io sinceramente aspetterei prima che esca il bando
ma non doveva uscira la batteria di 4000 quiz? mi pare di averlo letto da qualche parte. diceva pure in analogia con il concorso dirigenti..!!!!!!!!!!!!!!
agro76- Messaggi : 283
la batteria di test sicuramente la matteranno almeno 10 giorni prima della data dei quiz vedrai
Non comprate assolutamente i libri della EDISES! Mi raccomando! E' solo un modo per lucrare sul panico e la paura degli aspiranti docenti. Ragionate: come fanno a vendere già i libri se deve ancora uscire il bando e se nessuno sa niente di certo? Queste case editrici del cavolo giocano sulla stupidità della gente e mi ci metto pure io che ho comprato uno di questi manuali per il TFA ma non mi è servito a un emerito c...o.
corry- Messaggi : 8
corry ha scritto:Non comprate assolutamente i libri della EDISES! Mi raccomando! E' solo un modo per lucrare sul panico e la paura degli aspiranti docenti. Ragionate: come fanno a vendere già i libri se deve ancora uscire il bando e se nessuno sa niente di certo? Queste case editrici del cavolo giocano sulla stupidità della gente e mi ci metto pure io che ho comprato uno di questi manuali per il TFA ma non mi è servito a un emerito c...o.
ci dispiace per la esperienza, naturalmente sarai così onesto/a da non accreditare l'insuccesso solo al libro
Ps. non è un invito ad acquistare il testo, questo come un altro,
lallaorizzonte- Moderatore
Il succo del discorso di corry è che questi libri non le sono serviti a niente! effettivamente se ancora non sono usciti i bandi come fanno ad esserci già i libri?
Io ho acquistato un libro della Edises per farmi un'idea di quello che potrò trovarmi davanti ad un concorso...visto che non ne ho mai fatto uno. Non tanto per gli argomenti, perchè come detto da molti, non ci si può aspettare che un libro ci prepari per un esame che ancora non è stato "definito".
Per studiare "veramente" la cosa più logica è aspettare il bando.
Rayiikee.ErikaP.Morea- Messaggi : 83
Rayiikee.ErikaP.Morea ha scritto:Io ho acquistato un libro della Edises per farmi un'idea di quello che potrò trovarmi davanti ad un concorso...visto che non ne ho mai fatto uno. Non tanto per gli argomenti, perchè come detto da molti, non ci si può aspettare che un libro ci prepari per un esame che ancora non è stato "definito".
bè se si parla di comprensione del testo (difficilissimo per me) e di logica (per me di facile approccio) qualunque libro di test va bene anche quelli per l'ammissione all'università. Servono a capire come affrontare i test.
trumma- Messaggi : 862
infatti in libreria tempo fa ne ho comprato uno di logica e comprensione del testo e anche se non è della edises penso che sia lo stesso, poi bisogna aspettare non solo il bando ma anche la banda dati dal miur
ma non c'è una batteria fornita preventivamente? ormai questo mi sembra acquisito
si c'è una batteria di test e speriamo che esca subito dopo il bando
puoi dirmi la fonte di questa notizia? l'ho cercata ma nn ho trov niente di certo... grazie 1000
mariamari- Messaggi : 564
ma siamo sicuri di questa batteria? dalla ultime dichiarazioni non mi sembra che se ne faccia accenno!
enricat- Messaggi : 2079
la sicurezza non c'è (penso sia per questo che su OS non è ancora stato esplicitato con chiarezza mentre tecnicadellascuola, se non sbaglio, ha scritto della batteria citando fonti sindacali).
Il fatto è, come discusso in un altro post, che fare 50 quiz in 50 minuti, con domande di logica e comprensione implica necessariamente una batteria (o un terno al lotto :-) )
Il fatto è, come discusso in un altro post, che fare 50 quiz in 50 minuti, con domande di logica e comprensione implica necessariamente una batteria (o un terno al lotto :-) )
domande di comprensione indicano la lettura di un brano, articolo, estratto e successivo ragionamento... in 1 minuto la vedo dura... speriamo esca questa batteria.
Marcos2k- Messaggi : 4249
io penso che ci sarà anche perchè c'è stata anche in altri concorsi che ha fatto la scuola come quello per dsga
non sarà pubblicata una batteria di test ma eventualmente la banca dati da cui estrarranno la batteria che daranno al concorso. in genere si tratta di 4/5000 domande che vengono pubblicate sotto sotto il concorso (vedi per esempio il concorso a preside dell'anno scorso).
per cui è impossibile fare affidamento su quella: come si fanno a memorizzare migliaia di quiz in pochi giorni?!!
per cui è impossibile fare affidamento su quella: come si fanno a memorizzare migliaia di quiz in pochi giorni?!!
letizia66- Messaggi : 6
letizia66 ha scritto:non sarà pubblicata una batteria di test ma eventualmente la banca dati da cui estrarranno la batteria che daranno al concorso. in genere si tratta di 4/5000 domande che vengono pubblicate sotto sotto il concorso (vedi per esempio il concorso a preside dell'anno scorso).
si quella intendevamo...la batteria con 4000 domande, mille piu mille meno...
'sotto sotto'....immagino 20 giorni vengano dati!
A me pare assurdo che capacità logiche e di comprensione del testo vengano testate basandosi sulla memorizzazione di 4000 o 5000 domande. La tipologia di prova mi pare del tutto differente da quella dei DS.
gugu- Messaggi : 39712
Azzardo un'ipotesi, nella speranza che non vi siano batterie di n-mila domande. Per la comprensione testi brevi tipo meno di mezza pagina con più di una domanda in merito allo stesso testo (come fu per i test del TFA, a parte che in questo caso i testi erano più lunghi visto che si aveva più tempo).
Dulcamara- Messaggi : 1767
letizia66 ha scritto:non sarà pubblicata una batteria di test ma eventualmente la banca dati da cui estrarranno la batteria che daranno al concorso. in genere si tratta di 4/5000 domande che vengono pubblicate sotto sotto il concorso (vedi per esempio il concorso a preside dell'anno scorso).
infatti la batteria di test serve solo per esercitarsi, memorizzarle tutte sarebbe impossibile, quello che mi auguro io è che escano il prima possibile
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» simulatore edises
» libri edises quale sceglieri.
» GRATIS L'ESERCITAZIONE AI TEST PRESELETTIVI CON EIFORM
» Libro Edises
» ebook edises
» libri edises quale sceglieri.
» GRATIS L'ESERCITAZIONE AI TEST PRESELETTIVI CON EIFORM
» Libro Edises
» ebook edises