nuove classi di concorso
+3
circo
elena984
clo8177
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuove classi di concorso
Buonasera a tutti,
stavo sfogliando l'elenco della nuova denominazione delle CdC...(http://www.orizzontescuola.it/node/230#attachments)
ho visto che la ex A047(matematica ) è diventata A25 , la ex A049(matem e Fisica) sarà A026...ma la ex A048(matematica applicata)???
Che fine ha fatto?
stavo sfogliando l'elenco della nuova denominazione delle CdC...(http://www.orizzontescuola.it/node/230#attachments)
ho visto che la ex A047(matematica ) è diventata A25 , la ex A049(matem e Fisica) sarà A026...ma la ex A048(matematica applicata)???
Che fine ha fatto?
clo8177- Messaggi : 448
crediti per classe di concorso
ciao a tutti! sn nuova di questo forum e neolaureata! stavo seguendo le vostre discussioni circa la nuova riforma e il nuovo TFA io sono laureata in Sociologia (LM) e ho letto che dalla classe di abilitazione 36/A si è passati alla A-17 ora volevo sapere se i CFU previsti sono sempre gli stessi o hanno subito variazioni e dove potrei informarmi su questa cosa, ho cercato sul sito istruzion.it ma nn ho trovato nulla. grazie in anticipo spero mi rispondiate!
elena984- Messaggi : 2
Re: nuove classi di concorso
Ciao,
le nuove classi di concorso di cui avete letto non sono ancora in essere. Sul forum si è discusso della bozza di regolamento che però deve ancora esse re approvata dalle commissioni competenti di Camera e Senato. Per ora e presumo almeno per il prossimo anno scolastico rimarranno le vecchie cdc.
Ciao Circo
le nuove classi di concorso di cui avete letto non sono ancora in essere. Sul forum si è discusso della bozza di regolamento che però deve ancora esse re approvata dalle commissioni competenti di Camera e Senato. Per ora e presumo almeno per il prossimo anno scolastico rimarranno le vecchie cdc.
Ciao Circo
circo- Messaggi : 3740
Non voglio assolutamente scoraggiarti ma per la A-17 la situazione è alquanto problematica, da cdc presente massicciamente all'ex liceo socio-psico-pegaogico, itas, licei scientifici ad indirizzo tecnologico, e qualche altro istituto è stata (sarà) confinata al solo insegnamento di scienze umane al liceo delle scienze umane. Si prevede una fortissima contrazione di cattedre. Se vuoi puoi vedere anche sul sito dell'aisum la "nostra" situazione.elena984 ha scritto:ciao a tutti! sn nuova di questo forum e neolaureata! stavo seguendo le vostre discussioni circa la nuova riforma e il nuovo TFA io sono laureata in Sociologia (LM) e ho letto che dalla classe di abilitazione 36/A si è passati alla A-17 ora volevo sapere se i CFU previsti sono sempre gli stessi o hanno subito variazioni e dove potrei informarmi su questa cosa, ho cercato sul sito istruzion.it ma nn ho trovato nulla. grazie in anticipo spero mi rispondiate!
eragon- Messaggi : 1062
Grazie mille x le risposte! Lo so, la situazione nn é delle migliori,xò credo ke nn bisogna scoraggiarsi!!!Buonagiornata a tutti!
elena984- Messaggi : 2
Si può accedere a qualche classe di concorso con una laurea in Scienze della Formazione e dell'Educazione???
tajmahal- Messaggi : 1738
a quale classe di concorso corrisponde l'insegnante della scuola dell'infanzia??
giulia boffa- Admin
controllavo su istanze on line e c'è scritto AAA? è la stessa cosa??
sì, va bene
giulia boffa- Admin
Si può accedere a qualche classe di concorso con una laurea in Scienze della Formazione e dell'Educazione???
nuove classi di concorso
Alle medie ci sarà un'unica graduatoria per inglese e per le altre lingue comunitarie (francese, spagnolo, tedesco) o saranno ancora separate come ora?
stellina1228- Messaggi : 90
Argomenti simili
» Incarico firmato con vecchie classi di concorso, ma a fine 2016 (con nuove classi)
» Nuove classi di concorso ed Aggiornamento punteggio per classi accorpate
» Nuove classi di concorso a24 a25
» nuove classi di concorso
» Nuove classi di concorso ed Aggiornamento punteggio per classi accorpate
» Nuove classi di concorso a24 a25
Pagina 1 di 1