Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità?

5 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità? Empty Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità?

Messaggio Da zic70 Dom Set 09, 2012 3:29 pm

Attualmente ci sono delle novità per l'inserimento nelle graduatorie di istituto per chi è inserito in quarta fascia aggiuntiva? Bisogna compilare il modello B oppure è in automatico per chi ha già compilato il modello precedentemente? Quando uscirà il Decreto che chiarirà questi quesiti?
Grazie mille

zic70

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità? Empty Re: Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità?

Messaggio Da Farfalla Dom Set 09, 2012 4:36 pm

Ho una domanda riguardante la scuola primaria.
Chi è in IV fascia nelle grad ad esaurimento, verrà inserito in coda nella grad di 1° fascia in quelle d'isituto? giusto?
Mi chiedo, nel caso di posti avanzati di sostegno dalle nomine del csa, queste vanno alle grad di istituto, secondo l'ordine delle fasce, oppure tutte le scuole dovranno fare nomine fino avente diritto, perchè nel caso in coda ci fosse qualche abilitato sul sostegno, il posto di sostegno spetterebbe a lui?
Farfalla
Farfalla

Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità? Empty Re: Graduatorie di istituto e quarta fascia: novità?

Messaggio Da Dec Dom Set 09, 2012 5:48 pm

zic70 ha scritto:Attualmente ci sono delle novità per l'inserimento nelle graduatorie di istituto per chi è inserito in quarta fascia aggiuntiva? Bisogna compilare il modello B oppure è in automatico per chi ha già compilato il modello precedentemente? Quando uscirà il Decreto che chiarirà questi quesiti?
Grazie mille
Non lo sappiamo. Siamo in attesa di conferme, ma se eri già inserito in un'altra fascia delle GI penso che sarà tutto automatico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Set 09, 2012 5:50 pm

Babi77 ha scritto:Ho una domanda riguardante la scuola primaria.
Chi è in IV fascia nelle grad ad esaurimento, verrà inserito in coda nella grad di 1° fascia in quelle d'isituto? giusto? Sì.
Mi chiedo, nel caso di posti avanzati di sostegno dalle nomine del csa, queste vanno alle grad di istituto, secondo l'ordine delle fasce, oppure tutte le scuole dovranno fare nomine fino avente diritto, perchè nel caso in coda ci fosse qualche abilitato sul sostegno, il posto di sostegno spetterebbe a lui?
La tua osservazione mi sembra ragionevole. Penso che dovranno fare tutte nomine fino all'avente diritto in questo caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marengo Lun Set 10, 2012 2:22 pm

Dec ha scritto:
zic70 ha scritto:Attualmente ci sono delle novità per l'inserimento nelle graduatorie di istituto per chi è inserito in quarta fascia aggiuntiva? Bisogna compilare il modello B oppure è in automatico per chi ha già compilato il modello precedentemente? Quando uscirà il Decreto che chiarirà questi quesiti?
Grazie mille
Non lo sappiamo. Siamo in attesa di conferme, ma se eri già inserito in un'altra fascia delle GI penso che sarà tutto automatico.

salve Dec, vorrei chiederti cosa intendi per "in attesa di conferme?". cioè, si può fare una stima su quando usciranno notizie riguardo al nostro inserimento nelle GI? si tratta di pochi giorni o potranno passare mesi? perchè ad oggi noi di IV fascia senza sostegno possiamo solo sperare nelle GI. grazie mille..

marengo

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2012 2:39 pm

Per me è già assurdo che siamo arrivati al 10 settembre senza sapere niente. Come si fa a fare una previsione?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da annarita '69 Lun Set 10, 2012 2:50 pm

Oggi è uscito a Milano il calendario per candidati di III fascia posto comune (fino a fine graduatoria);se rimarranno posti chiameranno la IV fascia. Si può scegliere anche posti di sostegno?Oppure per il sostegno bisogna essere chiamati dalle g.i. dalle scuole?
In tal caso bisogna rifiutare posto comune da g.e. e attendere chiamata dalle scuole da g.i.?
Quanti dubbi!!

annarita '69

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2012 5:52 pm

Sei specializzata o no? Se lo sei, ci sono le convocazioni per il sostegno, che sono distinte da queste. Se non lo sei, puoi essere chiamata solo da GI e in questo caso, se vuoi lavorare sul sostegno, devi rifiutare l'incarico da GE sul posto comune.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da annarita '69 Lun Set 10, 2012 6:30 pm

Grazie Dec,sempre puntuale e preciso.

annarita '69

Messaggio Da marengo Lun Set 10, 2012 8:31 pm

Dec ha scritto:Per me è già assurdo che siamo arrivati al 10 settembre senza sapere niente. Come si fa a fare una previsione?

ok, dec, ti ringrazio... io sto insistendo nel chiedere perchè tempo fa ho letto questi due articoli:

http://www.orizzontescuola.it/node/25449
http://www.orizzontescuola.it/node/25604

e pensavo magari fossero cose che si sarebbero risolte in poco tempo o che persone che ne sono più al dentro sapessero qualcosa di più preciso... la mia preoccupazione è che non uscirà nessun provvedimento per il nostro inserimento nelle GI (visto il "gran lavoro" per il concorso!) e allora per noi svanirebbe ogni possibilità di prendere supplenze

marengo

Messaggio Da Dec Mar Set 11, 2012 1:14 am

Anch'io lo pensavo (che si sarebbe risolto tutto in poco tempo). La legge dice che devono farvi inserire (anche perchè questo sembra stia già accadendo per chi come voi è in IV fascia, ma l'anno scorso era inserito in seconda o terza fascia GI); sarebbe una grave inadempienza se il ministero non lo facesse; del resto stiamo ancora aspettando la circolare sulle supplenze, la cui pubblicazione è annunciata come imminente da almeno una settimana.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Set 11, 2012 1:47 am

Come non detto. Finalmente sappiamo tutto:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t42591-aggiornamento-gi

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marengo Mar Set 11, 2012 9:20 am

grazie mille dec

marengo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili