ricostruzione carriera
+8
LucaPS
lucia.bev
ange
ScaccoMatto2012
giovanna onnis
nanetta
fradacla
Momarolu
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ricostruzione carriera
Eccomi finalmente a presentare la domanda di ricostruzione carriera. Una collega oggi mi dice che i miei anni di pre ruolo alla materna parrocchiale FORSE me li riconosceranno perchè nel mio paese non esiste una scuola dell'infanzia statale. Corrisponde al vero quanto ha detto o mi illudo per nulla? Grazie.
Momarolu- Messaggi : 134
Re: ricostruzione carriera
Scusa l'ignoranza, ma cos'è una materna parrocchiale?
fradacla- Moderatore
E' una scuola materna privata gestita dalla parrocchia e divenuta poi paritaria.
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? Cioè ha insegnato in una materna privata ubicata in un paese dove non c'è la scuola dell'infanzia statale e residente nello stesso? Fa differenza ai fini della ricostruzione di carriera o no? Grazie
Suppongo non faccia nessuna differenza, sempre paritaria è! Cosa cambia se nel paese non c'è una scuola materna statale??? Tu potresti sempre insegnare in una scuola statale del paese vicino.
Questo è quello che mi sembra più logico...poi non so. Aspetta altri pareri.
Questo è quello che mi sembra più logico...poi non so. Aspetta altri pareri.
Ospite- Ospite
Grazie del tuo parere, sono voci di colleghe e mi è sorto il dubbio.
Ho trovato questo:
Servizi riconoscibili come pre ruolo
Docenti di Scuola dell'Infanzia statale
- stessi servizi valutabili per i docenti di ruolo nelle scuole elementari, ad esclusione del servizio prestato nelle scuole materne gestite da privati o da enti non previsti esplicitamente dall’art. 2 del DLvo 370/1970 cui la normativa è riferita, è da riconoscere il servizio prestato nelle scuole comunali se prestato con nomina approvata dal Provveditore agli Studi,
- servizio di insegnamento prestato nelle scuole materne Provinciali o Regionali con nomina approvata dal Provveditore agli Studi;
- servizio prestato presso scuole materne gestite dall’ESMAS ( Ente scuole materne della Sardegna), pur non previsto dal D.Lvo 297/94, ma per effetto della sentenza della Corte Costituzionale n. 228 del 5.11.1986,
- servizio d’insegnamento prestato nelle scuole materne della Sicilia istituite dalla legge Regionale n. 21 dell’1.4.1955,
- servizio prestato nei giardini d’infanzia annessi agli istituti magistrali statali
Servizi riconoscibili come pre ruolo
Docenti di Scuola dell'Infanzia statale
- stessi servizi valutabili per i docenti di ruolo nelle scuole elementari, ad esclusione del servizio prestato nelle scuole materne gestite da privati o da enti non previsti esplicitamente dall’art. 2 del DLvo 370/1970 cui la normativa è riferita, è da riconoscere il servizio prestato nelle scuole comunali se prestato con nomina approvata dal Provveditore agli Studi,
- servizio di insegnamento prestato nelle scuole materne Provinciali o Regionali con nomina approvata dal Provveditore agli Studi;
- servizio prestato presso scuole materne gestite dall’ESMAS ( Ente scuole materne della Sardegna), pur non previsto dal D.Lvo 297/94, ma per effetto della sentenza della Corte Costituzionale n. 228 del 5.11.1986,
- servizio d’insegnamento prestato nelle scuole materne della Sicilia istituite dalla legge Regionale n. 21 dell’1.4.1955,
- servizio prestato nei giardini d’infanzia annessi agli istituti magistrali statali
Ospite- Ospite
Tu comunque informati, anche se mi sembra strano che tale servizio venga valutato come pre ruolo...
Ospite- Ospite
Infatti ciò corrisponde a quanto mi è stato calcolato come pre ruolo per il trasferimento e cioè 7anni di supplenze statali ma zero per la privata. Ma alcune colleghe insistono nel dire che per la ricostruzione il calcolo del preruolo include anche la privata se appunto nel comune di residenza non esiste la statale...boh!
Momarolu ha scritto:Infatti ciò corrisponde a quanto mi è stato calcolato come pre ruolo per il trasferimento e cioè 7anni di supplenze statali ma zero per la privata. Ma alcune colleghe insistono nel dire che per la ricostruzione il calcolo del preruolo include anche la privata se appunto nel comune di residenza non esiste la statale...boh!
Io so che viene valutato solo il servizio svolto nelle scuole statali o parificate; una scuola materna parrocchiale è una scuola privata.
Ospite- Ospite
Ciao amici anche io devo fare la richiesta per la ricostruzione di carriera.
Sono in ass.provvisoria e la mia sede di titolarità è a circa 100 km da casa.
come posso fare per farmi dare il modulo? Devo andare personalmente lì o posso fare la raccomandata una volta compilata?
Sapete se per il cert.di abilitazione posso autocertificare?non sono mai andata al provv.per richiederlo
grazie
nanetta- Messaggi : 1609
nanetta ha scritto:
come posso fare per farmi dare il modulo? Devo andare personalmente lì o posso fare la raccomandata una volta compilata?
Sapete se per il cert.di abilitazione posso autocertificare?non sono mai andata al provv.per richiederlo
grazie
Ciao Nanetta, consegna tutto alla scuola di servizio che provvederà ad inoltrarla alla scuola di titolarità.
L'abilitazione puoi autocertificarla.....se alla scuola serve il certificato originale, sarà la scuola stessa a richiedrelo all'AT...secondo la nuova normativa sulle certificazioni rilasciate dalle PA e utilizzate dalle PA.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Colgo l'occasione di questo post per chiedere come si procede alla ricostruzione di carriera. Non l'ho mai fatta. A chi devo rivolgermi?
ScaccoMatto2012- Messaggi : 178
ScaccoMatto2012 ha scritto:Colgo l'occasione di questo post per chiedere come si procede alla ricostruzione di carriera. Non l'ho mai fatta. A chi devo rivolgermi?
da quando sei di ruolo per prima si fa la dichiarazione dei servizi entro un mese dall'immissione si hanno due anni di tempo per integrarla e pe correggere dli errori
poi alla fine dell'anno di prova si consegna la domanda di ricostruzione si hanno dieci anni per consegnarla dopo di che perdi tutto
ma anche se la consegni dopo oltre 5 anni gli anni passati sono prescritti
ange- Messaggi : 159
ange ha scritto:ScaccoMatto2012 ha scritto:Colgo l'occasione di questo post per chiedere come si procede alla ricostruzione di carriera. Non l'ho mai fatta. A chi devo rivolgermi?
da quando sei di ruolo per prima si fa la dichiarazione dei servizi entro un mese dall'immissione si hanno due anni di tempo per integrarla e pe correggere dli errori
poi alla fine dell'anno di prova si consegna la domanda di ricostruzione si hanno dieci anni per consegnarla dopo di che perdi tutto
ma anche se la consegni dopo oltre 5 anni gli anni passati sono prescritti
tieni presente che se non hai presentato la dichiarazione dei servizi non potrai piu' avere la ricostruzione
giovanna onnis ha scritto:nanetta ha scritto:
grazie
Ciao Nanetta, consegna tutto alla scuola di servizio che provvederà ad inoltrarla alla scuola di titolarità.
L'abilitazione puoi autocertificarla.....se alla scuola serve il certificato originale, sarà la scuola stessa a richiedrelo all'AT...secondo la nuova normativa sulle certificazioni rilasciate dalle PA e utilizzate dalle PA.
grazie cara sei sempre gentileeeeeeeeee
nanetta- Messaggi : 1609
Il modello di domanda chi lo da,la scuola?
lucia.bev- Messaggi : 70
lucia.bev ha scritto:Il modello di domanda chi lo da,la scuola?
te li devi scaricare da internet sia il modello di autocertificazione dei servizi sia il modello di domanda di ricostruzione io li ho trovati sul sito dell' atp di torino o li puoi trovare sul sito di pino durante
http://www.pinodurantescuola.com/?p=16750ange ha scritto:lucia.bev ha scritto:Il modello di domanda chi lo da,la scuola?
te li devi scaricare da internet sia il modello di autocertificazione dei servizi sia il modello di domanda di ricostruzione io li ho trovati sul sito dell' atp di torino o li puoi trovare sul sito di pino durante
http://www.pinodurantescuola.com/?p=245
Ultima modifica di ange il Gio Set 13, 2012 8:54 pm - modificato 2 volte.
Le ricostruzioni sono bloccate a partire dai neo-assunti 2010
http://www.orizzontescuola.it/node/25884
O almeno lo sono in alcune province, e questa difformità nel territorio nazionale è ancor più grave.
E le ricostruzioni di carriera effettuate da 2011 - mediante apposizione in calce di dicitura "triennio non valido ai fini economici" - non si sa se hanno validità, in assenza di indicazioni ministeriali in merito.
http://www.orizzontescuola.it/node/25884
O almeno lo sono in alcune province, e questa difformità nel territorio nazionale è ancor più grave.
E le ricostruzioni di carriera effettuate da 2011 - mediante apposizione in calce di dicitura "triennio non valido ai fini economici" - non si sa se hanno validità, in assenza di indicazioni ministeriali in merito.
LucaPS- Messaggi : 1960
Infatti, la mia scuola ha detto che sono in vacanza contrattuale. Non so cosa significa !
lucia.bev- Messaggi : 70
La vacanza contrattuale non c'entra, per quel che so, con la ricostruzione di carriera. Tutti i docenti statali sono attualmente in questa condizione.lucia.bev ha scritto:Infatti, la mia scuola ha detto che sono in vacanza contrattuale. Non so cosa significa !
Lo stato di vacanza contrattuale si ha quando un contratto collettivo è scaduto e non è stato rinnovato tempestivamente.
Il contratto scuola 2006-2009 è scaduto il 31-12-2009 e non è stato rinnovato perché la legge 122/2010 ha bloccato per tre anni la contrattazione. Si può quindi dire che è stato congelato, tant'è vero che nelle retribuzioni compare una voce (Indenità di Vacanza Contrattuale) che viene corrisposta proprio in caso di assenza (vacanza) di contratto.
fradacla- Moderatore
Prego Nanetta :-)nanetta ha scritto:giovanna onnis ha scritto:nanetta ha scritto:
grazie
grazie cara sei sempre gentileeeeeeeeee
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ange scusa, nel modello di certificazione dei servizi i due anni di siss non vanno indicati giusto? Non hanno contribuito alla formazione del punteggio. Poi, ricapitolando: quest'anno (immessa in ruolo) presento solo dichiarazione servizi; l'anno prossimo invece il modello di ricostruzione carriera (sempre,alla segreteria immagino)? E' corretto? Grazie
Ophelia71- Messaggi : 69
Si è corretto, però attenzione a non dimenticarlo. A settembre,del prossimo anno, è meglio fare subito la domandaOphelia71 ha scritto:Ange scusa, nel modello di certificazione dei servizi i due anni di siss non vanno indicati giusto? Non hanno contribuito alla formazione del punteggio. Poi, ricapitolando: quest'anno (immessa in ruolo) presento solo dichiarazione servizi; l'anno prossimo invece il modello di ricostruzione carriera (sempre,alla segreteria immagino)? E' corretto? Grazie
uro09- Messaggi : 104
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ricostruzione carriera e arretrati ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera senza carriera
» RICOSTRUZIONE DI CARRIERA
» ricostruzione carriera
» Ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera senza carriera
» RICOSTRUZIONE DI CARRIERA
» ricostruzione carriera
» Ricostruzione carriera