scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti

+5
giovanna onnis
cheope
fradacla
Albith
koky
9 partecipanti

Andare in basso

scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti Empty scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti

Messaggio Da koky Lun Set 10, 2012 7:55 pm

Ciao a tutti volevo sapere se è possibile chiedere e ottenere uno scambio di sedi tra colleghe. Mi spiego meglio. entrambe abbiamo ottenuto l'assegnazione provvisoria interprovinciale ma la collega ha ottenuto come sede il mio comune di ricongiugimento al coniuge e io mi trovo a parecchi km da casa. Lei pur non essendo residente nel mio comune, lo ha avuta come sede in quanto ha una figlia piccola, e quindi la precedenza. Oraquindi la domanda è: se lei fosse disponibile, al fine di ottenere il mio comune di residenza e per avere la continuità didattica con la bambina che seguivo l'anno scorso si può ottenere lo scambio? Grazie.

koky

Torna in alto Andare in basso

scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti Empty Re: scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti

Messaggio Da Ospite Lun Set 10, 2012 8:02 pm

Avete chiesto all'At?
Io so di un caso in cui 2 docenti volevano scambiarsi la sede, ma si oppose un DS.

PS- Nel vostro caso potrebbero non esserci problemi.

Ultima modifica di barbar@79 il Lun Set 10, 2012 8:08 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite

scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti Empty Re: scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti

Messaggio Da Albith Lun Set 10, 2012 8:04 pm

Raramente so di AT che consentono questi "maneggi" se i due interessati sono d'accordo a scambiarsi e nulla osta da parte dei DS.

Provate a chiedere, anche se ad anno scolastico quasi iniziato, non so se vi prendono in considerazione...
Albith
Albith

Messaggio Da koky Lun Set 10, 2012 8:15 pm

Grazie! ci sarà una normativa a cui fare riferimento?

koky

Messaggio Da Ospite Lun Set 10, 2012 8:18 pm

Koky, credo che la normativa non preveda scambi di sede..pensa cosa succederebbe se tutti noi ci scambiassimo le sedi!! Io lo farei subito, per esempio!!
Però è probabile che l'AT deroghi. Basta chiedere!

Ospite
Ospite

Messaggio Da fradacla Lun Set 10, 2012 10:32 pm

Adesso non so, ma una volta era consentito solo tra coniugi (di solito il marito si accollava la sede più disagiata).

Edit
Si fa ancora
http://www.usplecce.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=700&Itemid=27
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cheope Lun Set 10, 2012 10:54 pm

Sì, nella mia provincia è stato fatto proprio quest'anno nei movimenti di miglioramento di cattedra dopo le utilizzazioni

cheope

Messaggio Da Ospite Lun Set 10, 2012 11:00 pm

cheope ha scritto:Sì, nella mia provincia è stato fatto proprio quest'anno nei movimenti di miglioramento di cattedra dopo le utilizzazioni
Solo tra coniugi??

Ospite
Ospite

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 11, 2012 10:04 am

Anche io, come Fradacia, so che si può fare solo tra coniugi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 11, 2012 10:13 am

koky ha scritto:Ciao a tutti volevo sapere se è possibile chiedere e ottenere uno scambio di sedi tra colleghe. Mi spiego meglio. entrambe abbiamo ottenuto l'assegnazione provvisoria interprovinciale ma la collega ha ottenuto come sede il mio comune di ricongiugimento al coniuge e io mi trovo a parecchi km da casa. Lei pur non essendo residente nel mio comune, lo ha avuta come sede in quanto ha una figlia piccola, e quindi la precedenza. Oraquindi la domanda è: se lei fosse disponibile, al fine di ottenere il mio comune di residenza e per avere la continuità didattica con la bambina che seguivo l'anno scorso si può ottenere lo scambio? Grazie.

Non è possibile.

E l'UST non lo deve permettere. Sarebbe un precedente "pericoloso" e fuori normativa.

Magari lo permetti un anno, poi il successivo no. Poi i docenti lo pretendono e così via.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cheope Mar Set 11, 2012 6:40 pm

sì, nella mia provincia è stato fatto tra coniugi, in sede di utilizzazione per entrambi (uno dop, l'altro trasferito d'ufficio).

cheope

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 10, 2013 5:18 pm

Paolo1974 ha scritto:
koky ha scritto:Ciao a tutti volevo sapere se è possibile chiedere e ottenere uno scambio di sedi tra colleghe. Mi spiego meglio. entrambe abbiamo ottenuto l'assegnazione provvisoria interprovinciale ma la collega ha ottenuto come sede il mio comune di ricongiugimento al coniuge e io mi trovo a parecchi km da casa. Lei pur non essendo residente nel mio comune, lo ha avuta come sede in quanto ha una figlia piccola, e quindi la precedenza. Oraquindi la domanda è: se lei fosse disponibile, al fine di ottenere il mio comune di residenza  e per avere la continuità didattica con la bambina che seguivo l'anno scorso si può ottenere lo scambio? Grazie.
Non è possibile.

E l'UST non lo deve permettere. Sarebbe un precedente "pericoloso" e fuori normativa.

Magari lo permetti un anno, poi il successivo no. Poi i docenti lo pretendono e così via.
riporto in alto questo topic perchè mi è stato presentato il quesito.

in realtà la richiesta potrebbe rientrare nelle cosiddette "ottimizzazioni", anch'esse non regolate da normativa, e infatti concesse ad anni alterni, o solo in alcune province.

io credo che in sede sindacale il punto andrebbe indicato all'interno dei contratti regionali su assegnazioni provvisorie e utilizzazioni

d'altronde si tratta di un provvedimento che comporta invarianza d'organico e nessun onere per l'Amministrazione, essendo limitato ad un anno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti Empty scambio sedi tra colleghi

Messaggio Da monfleur Lun Ott 14, 2013 4:17 pm

ciao cheope sono un'insegnante interessata allo scambio di sedi tra colleghe...mi potresti dire dove è già avvenuto? perchè l'AT me lo concede solo se gli comunico dove è stato già effettuato..grazie fammi sapere al più presto

monfleur

scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti Empty scambio sedi tra colleghi

Messaggio Da monfleur Lun Ott 14, 2013 4:20 pm

faccio una domanda al moderatore del forum..vorrei sapere cosa significa ottimizzazione? perchè io sono interessata ad uno scambio di sedi tra colleghe..

monfleur

Messaggio Da silstefy Lun Ott 14, 2013 6:07 pm

anche a livello interprovinciale si potrà fare?io avevo trovato una collega con cui effettuare lo scambio ma i sindacati mi hanno detto che non avrei avuto speranze

silstefy

Messaggio Da fradacla Lun Ott 14, 2013 9:53 pm

monfleur ha scritto:faccio una domanda al moderatore del forum..vorrei sapere cosa significa ottimizzazione? perchè io sono interessata ad uno scambio di sedi tra colleghe..
Esempio di ottimizzazione
http://www.orizzontescuola.it/speciali/docenti-domanda-ottimizzazione-organico-fatto-cattedra-orario-esterna

Quanto alla domanda che hai rivolto a Cheope, nota che ha parlato di scambio fra coniugi, che è previsto dalla norma.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili