scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti
+5
giovanna onnis
cheope
fradacla
Albith
koky
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti
Ciao a tutti volevo sapere se è possibile chiedere e ottenere uno scambio di sedi tra colleghe. Mi spiego meglio. entrambe abbiamo ottenuto l'assegnazione provvisoria interprovinciale ma la collega ha ottenuto come sede il mio comune di ricongiugimento al coniuge e io mi trovo a parecchi km da casa. Lei pur non essendo residente nel mio comune, lo ha avuta come sede in quanto ha una figlia piccola, e quindi la precedenza. Oraquindi la domanda è: se lei fosse disponibile, al fine di ottenere il mio comune di residenza e per avere la continuità didattica con la bambina che seguivo l'anno scorso si può ottenere lo scambio? Grazie.
koky- Messaggi : 31
Re: scambio consensuale di sedi di servizio tra docenti
Avete chiesto all'At?
Io so di un caso in cui 2 docenti volevano scambiarsi la sede, ma si oppose un DS.
PS- Nel vostro caso potrebbero non esserci problemi.
Io so di un caso in cui 2 docenti volevano scambiarsi la sede, ma si oppose un DS.
PS- Nel vostro caso potrebbero non esserci problemi.
Ultima modifica di barbar@79 il Lun Set 10, 2012 8:08 pm - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Raramente so di AT che consentono questi "maneggi" se i due interessati sono d'accordo a scambiarsi e nulla osta da parte dei DS.
Provate a chiedere, anche se ad anno scolastico quasi iniziato, non so se vi prendono in considerazione...
Provate a chiedere, anche se ad anno scolastico quasi iniziato, non so se vi prendono in considerazione...
Albith- Messaggi : 10621
Grazie! ci sarà una normativa a cui fare riferimento?
koky- Messaggi : 31
Koky, credo che la normativa non preveda scambi di sede..pensa cosa succederebbe se tutti noi ci scambiassimo le sedi!! Io lo farei subito, per esempio!!
Però è probabile che l'AT deroghi. Basta chiedere!
Però è probabile che l'AT deroghi. Basta chiedere!
Ospite- Ospite
Adesso non so, ma una volta era consentito solo tra coniugi (di solito il marito si accollava la sede più disagiata).
Edit
Si fa ancora
http://www.usplecce.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=700&Itemid=27
Edit
Si fa ancora
http://www.usplecce.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=700&Itemid=27
fradacla- Moderatore
Sì, nella mia provincia è stato fatto proprio quest'anno nei movimenti di miglioramento di cattedra dopo le utilizzazioni
cheope- Messaggi : 259
Solo tra coniugi??cheope ha scritto:Sì, nella mia provincia è stato fatto proprio quest'anno nei movimenti di miglioramento di cattedra dopo le utilizzazioni
Ospite- Ospite
Anche io, come Fradacia, so che si può fare solo tra coniugi
giovanna onnis- Messaggi : 22246
koky ha scritto:Ciao a tutti volevo sapere se è possibile chiedere e ottenere uno scambio di sedi tra colleghe. Mi spiego meglio. entrambe abbiamo ottenuto l'assegnazione provvisoria interprovinciale ma la collega ha ottenuto come sede il mio comune di ricongiugimento al coniuge e io mi trovo a parecchi km da casa. Lei pur non essendo residente nel mio comune, lo ha avuta come sede in quanto ha una figlia piccola, e quindi la precedenza. Oraquindi la domanda è: se lei fosse disponibile, al fine di ottenere il mio comune di residenza e per avere la continuità didattica con la bambina che seguivo l'anno scorso si può ottenere lo scambio? Grazie.
Non è possibile.
E l'UST non lo deve permettere. Sarebbe un precedente "pericoloso" e fuori normativa.
Magari lo permetti un anno, poi il successivo no. Poi i docenti lo pretendono e così via.
Paolo1974- Moderatore
sì, nella mia provincia è stato fatto tra coniugi, in sede di utilizzazione per entrambi (uno dop, l'altro trasferito d'ufficio).
cheope- Messaggi : 259
riporto in alto questo topic perchè mi è stato presentato il quesito.Paolo1974 ha scritto:Non è possibile.koky ha scritto:Ciao a tutti volevo sapere se è possibile chiedere e ottenere uno scambio di sedi tra colleghe. Mi spiego meglio. entrambe abbiamo ottenuto l'assegnazione provvisoria interprovinciale ma la collega ha ottenuto come sede il mio comune di ricongiugimento al coniuge e io mi trovo a parecchi km da casa. Lei pur non essendo residente nel mio comune, lo ha avuta come sede in quanto ha una figlia piccola, e quindi la precedenza. Oraquindi la domanda è: se lei fosse disponibile, al fine di ottenere il mio comune di residenza e per avere la continuità didattica con la bambina che seguivo l'anno scorso si può ottenere lo scambio? Grazie.
E l'UST non lo deve permettere. Sarebbe un precedente "pericoloso" e fuori normativa.
Magari lo permetti un anno, poi il successivo no. Poi i docenti lo pretendono e così via.
in realtà la richiesta potrebbe rientrare nelle cosiddette "ottimizzazioni", anch'esse non regolate da normativa, e infatti concesse ad anni alterni, o solo in alcune province.
io credo che in sede sindacale il punto andrebbe indicato all'interno dei contratti regionali su assegnazioni provvisorie e utilizzazioni
d'altronde si tratta di un provvedimento che comporta invarianza d'organico e nessun onere per l'Amministrazione, essendo limitato ad un anno
lallaorizzonte- Moderatore
scambio sedi tra colleghi
ciao cheope sono un'insegnante interessata allo scambio di sedi tra colleghe...mi potresti dire dove è già avvenuto? perchè l'AT me lo concede solo se gli comunico dove è stato già effettuato..grazie fammi sapere al più presto
monfleur- Messaggi : 5
scambio sedi tra colleghi
faccio una domanda al moderatore del forum..vorrei sapere cosa significa ottimizzazione? perchè io sono interessata ad uno scambio di sedi tra colleghe..
monfleur- Messaggi : 5
anche a livello interprovinciale si potrà fare?io avevo trovato una collega con cui effettuare lo scambio ma i sindacati mi hanno detto che non avrei avuto speranze
silstefy- Messaggi : 21
Esempio di ottimizzazionemonfleur ha scritto:faccio una domanda al moderatore del forum..vorrei sapere cosa significa ottimizzazione? perchè io sono interessata ad uno scambio di sedi tra colleghe..
http://www.orizzontescuola.it/speciali/docenti-domanda-ottimizzazione-organico-fatto-cattedra-orario-esterna
Quanto alla domanda che hai rivolto a Cheope, nota che ha parlato di scambio fra coniugi, che è previsto dalla norma.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Scambio di sedi consensuale tra docenti con operazioni di mobilità
» scambio sedi
» Mobilità: scambio sedi
» scambio sedi
» scambio di sedi
» scambio sedi
» Mobilità: scambio sedi
» scambio sedi
» scambio di sedi
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1