cambio sostegno -materia
+2
Dec
luciano
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
cambio sostegno -materia
è possibile con le lezioni cominciate, fare cambio tra sost. e materia?tra le due convocazioni ci sono 2 giorni di distanza
luciano- Messaggi : 210
Re: cambio sostegno -materia
con questo no categorico mi sento allora in diritto di contestare eventuali "cambiarelle" di comodoDec ha scritto:No.
luciano- Messaggi : 210
si può cambiare solo a convocazioni in corso di svolgimento, tipo la mattina prendi sostegno la sera cambi sulla materia e non hai preso servizio, ma con 2 giorni di distanza, se accetti sostegno poi il giorno dopo devi prendere servizio e quindi una volta preso servizio non puoi più tornare indietro, per quello il no è categorico
se però la materia offre un incarico fino al 31 agosto? mentre il sostegno era al 30 giugno? si può in questo caso cambiare nonostante sia stata fatta la presa di servizio?
braccobaldo- Messaggi : 40
il regoalmento delle supplenze dello scorso anno dice che si può cambiare cattedra al 30/6 solo x cattedra al 31/8. volevo dire però che i singoli At hanno poi libere interpretazioni... vi dico x certo che lo scorso anno a napoli hanno fatto prendere la cattedra sul sos di venerdì x poi lasciarla il lunedì sulla materia senza far prendere servizio. e a Na il sabato quasi tt le scuole sn aperte! e i sindacati erano concordi!
climi80- Messaggi : 185
il regoalmento delle supplenze dello scorso anno dice che si può cambiare cattedra al 30/6 solo x cattedra al 31/8. volevo dire però che i singoli At hanno poi libere interpretazioni... vi dico x certo che lo scorso anno a napoli hanno fatto prendere la cattedra sul sos di venerdì x poi lasciarla il lunedì sulla materia senza far prendere servizio. e a Na il sabato quasi tt le scuole sn aperte! e i sindacati erano concordi!
climi 80mma se la presa di servizio è già stata fatta sul sostegno questi candidati possono a distanza di una settimana prendere la materia che è un incarico fino al 31 agosto?
braccobaldo- Messaggi : 40
Buongiorno,
sono nuova del forum anche se leggo sempre e trovo questo sito molto utile. Ho un dubbio e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...Lo scorso anno sono stata chiamata da graduatoria d'istituto di terza fascia per 8 ore di francese fino ad avente diritto. Ho poi "completato"con altre ore di francese e inglese in un'altra scuola. Dopo un paio di settimane la stessa scuola in cui avevo completato mi ha offerto 9 ore di sostegno dall'intergaduatoria di prima fascia(sempre fino ad avente diritto) e io ho potuto lasciare le 8 ore di francese per prendere il sostegno perchèmi è stato detto da entrambe le segreterie che il sostegno ha la precedenza...
Ora io ho un grosso dubbio, se quest'anno mi offrissero 6 ore di francese da una scuola e poi sopraggiungesse una chiamata per il sostegno da un'altra scuola e le due non fossero combinabili perchè si superano le 18 ore sarebbe ancora possibile lasciare le 6 ore di materia a favore del sostegno o la situazione era legata al fatto che le nomine erano fino ad avente diritto?
Spero di essere stata chiara e che qualcuno mi possa aiutare!!
sono nuova del forum anche se leggo sempre e trovo questo sito molto utile. Ho un dubbio e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...Lo scorso anno sono stata chiamata da graduatoria d'istituto di terza fascia per 8 ore di francese fino ad avente diritto. Ho poi "completato"con altre ore di francese e inglese in un'altra scuola. Dopo un paio di settimane la stessa scuola in cui avevo completato mi ha offerto 9 ore di sostegno dall'intergaduatoria di prima fascia(sempre fino ad avente diritto) e io ho potuto lasciare le 8 ore di francese per prendere il sostegno perchèmi è stato detto da entrambe le segreterie che il sostegno ha la precedenza...
Ora io ho un grosso dubbio, se quest'anno mi offrissero 6 ore di francese da una scuola e poi sopraggiungesse una chiamata per il sostegno da un'altra scuola e le due non fossero combinabili perchè si superano le 18 ore sarebbe ancora possibile lasciare le 6 ore di materia a favore del sostegno o la situazione era legata al fatto che le nomine erano fino ad avente diritto?
Spero di essere stata chiara e che qualcuno mi possa aiutare!!
elyprof81- Messaggi : 20
a Napoli nn fecero prendere servizio. sinceramente nn saprei anche perchè ti ripeto che gli At si comportano in modo diverso e arbitrario. la cosa migliore è chiedere in sede di convocazione e magari informarsi presso diversi sindacati.braccobaldo ha scritto:climi 80mma se la presa di servizio è già stata fatta sul sostegno questi candidati possono a distanza di una settimana prendere la materia che è un incarico fino al 31 agosto?
Argomenti simili
» cambio supplenza da materia a sostegno
» cambio cattedra sostegno con propria materia
» Cambio supplenza sostegno 30/06 con una sulla materia 30/06: possibili ricorsi?
» Casistica doppio servizio materia e materia e sostegno
» Cambio incarico TD da SOS a materia
» cambio cattedra sostegno con propria materia
» Cambio supplenza sostegno 30/06 con una sulla materia 30/06: possibili ricorsi?
» Casistica doppio servizio materia e materia e sostegno
» Cambio incarico TD da SOS a materia
Pagina 1 di 1