Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

+44
fradacla
lunasottile
lisetta75
michela69
lisi
andy38
cri64
giulia boffa
saudade73
Jevans80
luc
fiduciosa
malu63
arsenio
nania
topola
mariac756
samuele.salis
piumanelvento
LAURA MORONI
moni70
teachmi
Kurama77
Martina_1078
profe.s
Giovanna 3
francesco109
vertigo
mariano.froldi
cricchio76
puffi
Galene
Albith
soniaprecaria
gentile78
calabresedoc
Tima78
Eos66
Claudietta1978
valemi
gipsy
silviaa
nunina69
Disgraceman
48 partecipanti

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 5 Empty Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Disgraceman Mar Set 11, 2012 9:48 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono entrato di ruolo nel corso dell'a.s. 2011/12 con decorrenza giuridica 01/09/2011 ed economica 01/09/2012. La mia segreteria ha ricevuto una chiamata dalla sede regionale della ragioneria del Tesoro (Emilia Romagna), dicendo che al momento non riescono a inserire i nostri contratti (il mio e quello di altri colleghi nella stessa condizione) proprio a causa della retrodatazione giuridica... Ciò provocherà inevitabilmente ritardi nel pagamento dello stipendio... Qualcun altro sta riscontrando questo problema?

Disgraceman

Torna in alto Andare in basso

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 5 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Martina_1078 Ven Ott 05, 2012 9:46 pm

Voi visualizzate il contratto a tempo indeterminato da qualche parte?
Io non riesco più a vedere nemmeno quelli a t.determinato.

Martina_1078

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 5 Empty Re: Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione

Messaggio Da Disgraceman Sab Ott 06, 2012 8:42 am

Martina_1078 ha scritto:Voi visualizzate il contratto a tempo indeterminato da qualche parte?
Io non riesco più a vedere nemmeno quelli a t.determinato.

Ciao Martina, idem per me....però questo non è necessariamente un problema, dato che non sono sicuro che il contratto a t.i. si possa visualizzare...

Disgraceman

Messaggio Da topola Sab Ott 06, 2012 9:55 am

Io sono nella vostra stessa situazione... Ho chiamato infinite volte il numero verde 800991990, ma è impossibile parlare con qualcuno. Ho sempre davanti 15/20 chiamate in attesa! E' il numero giusto? E' quello che avete chiamato voi per chiedere info? Grazie...
topola
topola

Messaggio Da topola Sab Ott 06, 2012 10:02 am

Un'altra cosa... Qual è la procedura precisa che devono seguire le segreterie per l'inserimento del contratto? Ma lo devono fare tutte le segreterie? come è possibile che nn vengano avvisate?!?!
topola
topola

Messaggio Da Disgraceman Sab Ott 06, 2012 10:22 am

topola ha scritto:Io sono nella vostra stessa situazione... Ho chiamato infinite volte il numero verde 800991990, ma è impossibile parlare con qualcuno. Ho sempre davanti 15/20 chiamate in attesa! E' il numero giusto? E' quello che avete chiamato voi per chiedere info? Grazie...

Ciao topola, sì, il numero è quello giusto. Per la mia esperienza, ho visto che anche le file con 10-15 persone vengono smaltite abbastanza velocemente....ti consiglio di ritentare, magari sei capitatat in momenti particolari!

Disgraceman

Messaggio Da teachmi Sab Ott 06, 2012 12:11 pm

chiamare 800991990
se c'è da attendere attendete perchè sono abbstanza veloci, se non risulta ancora nulla chiamare la segreteria e sollecitare, loro vedono a che punto è il percorso.
Da info da altre segreterie mi dicono che anche altri hanno gli stessi problemi e a seconda della regione risolvono in tempi diversi. Per adesso Lombardia dovrebbero inserirli in questi giorni direttamente dal ministero.

Sono previste 2 emissioni straordinarie questo mese, quindi dal giorno che il contratto viene inserito calcolare 7 giorni per lo stipendio.

Cioè se inserito entro il 4 dovrebbe arrivare l' 11, se inserito dopo e fino al 10, verrà pagato il 18, oltre arriverà il 23 assieme a quello di ottobre.

La ragioneria dello stato dice 23 perchè per procedura loro non possono fare emissioni straordinarie, che vengono decise dal ministero alla bisogna, e quindi vi dicono come riferimento il 23.

teachmi

Messaggio Da silviaa Sab Ott 06, 2012 8:15 pm

Effettivamente il numero verde dice di avere 15 chiamate, ma dopo 6 minuti di attesa ti scollega.
Io ho chiesto alla segreteria di visualizzare la mia situazione, ma del contratto nessuna traccia!

silviaa

Messaggio Da nunina69 Dom Ott 07, 2012 8:42 am

buongiorno...in effetti anche a me hanno detto che gli stipendi,sett e ott,li avrò il 23.Il mio contratto è stato inserito dopo il 20 sett...ma ancora nulla....

nunina69

Messaggio Da puffi Dom Ott 07, 2012 9:33 pm

silviaa ha scritto:
puffi ha scritto:Ok, oggi sono andata in provveditorato a Milano, c'era una bella busta per me!! Con dentro, indovinate un po', 4 copie del mio contratto originali... roba che già avevo ritirato a dicembre quando ho avuto la nomina in ruolo! Mi chiedono "signora le è arrivato lo stipendio?" che domande, certo che no! Secondo loro la segreteria della scuola doveva inviare l'originale in ragioneria ... comincio a non capirci più niente! La mia segretaria è ottimista, non so cosa farà ma secondo lei nel giro di qualche giorno dovrei prendere lo stipendio! Mi vien da ridere perché neanche risulto registrata!! Intanto, sempre la segretaria, bofonchiava con la vicepreside dicendo che hanno bloccato lo stipendio a 700 docenti... quindi qualcosa sa e non lo vuole dire?? Boh intanto aspettiamo. Lunedì richiamerò al numero verde ...
Ma tu sei andata all'Usp perchè qualcuno te l'aveva chiesto? o di tua spontanea volontà? perchè anch'io avevo consegnato la copia alla segreteria della scuola. Forse devo andare anch'io al mio Usp?

Guarda Silviaa in realtà l'usp ha contattato la scuola chiedendo che qualcuno andasse a ritirare i documenti, ma figuriamoci!!! Ovviamente la segretaria mi ha chiamato e mi ha detto di andare urgentemente al provveditorato senza neanche chiedermi "per favore"! Una volta lì ho scoperto che non dovevo andarci io: "signora, non doveva venire lei ..." Comunque io spero che la mia segretaria abbia avuto almeno l'intuizione di inviare copia originale del contratto!! Speriamo ...

puffi

Problemi inserimento contratto T.I. con retrodatazione - Pagina 5 Empty Problemi inserimento contratto T:I: con retrodatazione

Messaggio Da moni70 Lun Ott 08, 2012 8:56 am

Ho chiamato stamattina al numero verde di NoiPA dove mi hanno confermato che stanno aggiornando i contratti a t.i. con retrodatazione e che anche il mio a loro risulta " in aggiornamento" . quindi, mi è stato detto, che è tutto a posto ma che per lo stipendio ci vorranno ancora alcuni giorni. ( l'importante è che adesso lo visualizzino poichè avevo chiamato 15 giorni fa e nemmeno il mio nominativo appariva nel loro sistema !!!). secondo voi devo chiamare anche la ragioneria provinciale , solo per conferma, oppure è suplerfluo ? grazie mille .

moni70

Messaggio Da silviaa Lun Ott 08, 2012 12:23 pm

moni70 ha scritto:Ho chiamato stamattina al numero verde di NoiPA dove mi hanno confermato che stanno aggiornando i contratti a t.i. con retrodatazione e che anche il mio a loro risulta " in aggiornamento" . quindi, mi è stato detto, che è tutto a posto ma che per lo stipendio ci vorranno ancora alcuni giorni. ( l'importante è che adesso lo visualizzino poichè avevo chiamato 15 giorni fa e nemmeno il mio nominativo appariva nel loro sistema !!!). secondo voi devo chiamare anche la ragioneria provinciale , solo per conferma, oppure è suplerfluo ? grazie mille .
Io, non riuscendo a contattare il numero verde, ho chiamato la ragioneria che mi ha detto che il contratto era in elaborazione. Non mi fido tantissimo, quindi ora cerco di fare un controllo incrociato. Se fossi in te chiamerei anche la ragioneria. Una chiamata in più, a questo punto, non fa male!

silviaa

Messaggio Da silviaa Lun Ott 08, 2012 12:25 pm

puffi ha scritto:
silviaa ha scritto:
puffi ha scritto:Ok, oggi sono andata in provveditorato a Milano, c'era una bella busta per me!! Con dentro, indovinate un po', 4 copie del mio contratto originali... roba che già avevo ritirato a dicembre quando ho avuto la nomina in ruolo! Mi chiedono "signora le è arrivato lo stipendio?" che domande, certo che no! Secondo loro la segreteria della scuola doveva inviare l'originale in ragioneria ... comincio a non capirci più niente! La mia segretaria è ottimista, non so cosa farà ma secondo lei nel giro di qualche giorno dovrei prendere lo stipendio! Mi vien da ridere perché neanche risulto registrata!! Intanto, sempre la segretaria, bofonchiava con la vicepreside dicendo che hanno bloccato lo stipendio a 700 docenti... quindi qualcosa sa e non lo vuole dire?? Boh intanto aspettiamo. Lunedì richiamerò al numero verde ...
Ma tu sei andata all'Usp perchè qualcuno te l'aveva chiesto? o di tua spontanea volontà? perchè anch'io avevo consegnato la copia alla segreteria della scuola. Forse devo andare anch'io al mio Usp?

Guarda Silviaa in realtà l'usp ha contattato la scuola chiedendo che qualcuno andasse a ritirare i documenti, ma figuriamoci!!! Ovviamente la segretaria mi ha chiamato e mi ha detto di andare urgentemente al provveditorato senza neanche chiedermi "per favore"! Una volta lì ho scoperto che non dovevo andarci io: "signora, non doveva venire lei ..." Comunque io spero che la mia segretaria abbia avuto almeno l'intuizione di inviare copia originale del contratto!! Speriamo ...
Grazie Puffi.
La mia segreteria ha inviato una copia. Non si capisce più niente!

silviaa

Messaggio Da Tima78 Lun Ott 08, 2012 1:36 pm

Al numero verde continuano a dirmi che lo stipendio di settembre sarà pagato con emissione speciale, ma non sanno dirmi quando... ma è possibile che siamo all'8 e ancora non si sappia nulla??? Ma che fanno pagano in automatico senza mettere 'sto benedetto cedolino sul sito? Uff... e intanto il mio conto è sempre più rosso!!!

Tima78

Messaggio Da Martina_1078 Lun Ott 08, 2012 1:43 pm

Tima78, io non ho parole! Oggi la segretaria della mia scuola non sapeva cosa rispondermi...Lei il contratto lo ha inviato da tempo! Mi ha detto che probabilmente hanno dato la precedenza ai pagamenti di coloro che sono stati immessi in ruolo dal 1/09/2012; chi ha la retrodatazione o decorrenza giuridica, secondo il MIUR, può aspettare.

Martina_1078

Messaggio Da Tima78 Lun Ott 08, 2012 1:53 pm

La precedenza agli immessi dal 1/09/2012???? E noi che siamo???? Qui si va di male in peggio... è uno schifo!!

Tima78

Messaggio Da mariac756 Lun Ott 08, 2012 2:33 pm

Martina_1078 ha scritto:Tima78, io non ho parole! Oggi la segretaria della mia scuola non sapeva cosa rispondermi...Lei il contratto lo ha inviato da tempo! Mi ha detto che probabilmente hanno dato la precedenza ai pagamenti di coloro che sono stati immessi in ruolo dal 1/09/2012; chi ha la retrodatazione o decorrenza giuridica, secondo il MIUR, può aspettare.

A me questa precedenza non risulta proprio, sono stata immessa con decorenza giuridica ed economica sett 2012 ed ancora non ho visto stipendio e il mio contratta, firmato intorno al 20 settembre non risulta da nessuna parte, dicono che lo hanno inviato circa 10 g fa....
mariac756
mariac756

Messaggio Da nania Lun Ott 08, 2012 3:59 pm

da quasi dieci giorni chiamo e rompo le scatole a tutti: sindacati(Bergamo), numero verde PA, segreteria. L'unica risposta che ho raccolto è che la situazione si è sbloccata e che"a breve"(fine ottobre?!)riceverò lo stipendio. Molta gente inerpellata in questa vicenda fa finta di non capire le enormi difficoltà che deve superare chi deve riuscire ad arrivare a fine mese con una certa dignità.

nania

Messaggio Da teachmi Lun Ott 08, 2012 4:51 pm

io ho già deciso che se il 19 non c'è il cedolino non vado a scuola, ho finito i soldi per la benzina dell'auto.
E che l'anno di prova vada pure a farsi benedire, non posso andare avanti.

teachmi

Messaggio Da Martina_1078 Lun Ott 08, 2012 5:26 pm

mariac756 ha scritto:
Martina_1078 ha scritto:Tima78, io non ho parole! Oggi la segretaria della mia scuola non sapeva cosa rispondermi...Lei il contratto lo ha inviato da tempo! Mi ha detto che probabilmente hanno dato la precedenza ai pagamenti di coloro che sono stati immessi in ruolo dal 1/09/2012; chi ha la retrodatazione o decorrenza giuridica, secondo il MIUR, può aspettare.

Io mi riferisco alla provincia di Torino. Il 1/10 hanno iniziato a pagare i neoimmessi (1/09/2012) Ne sono sicura perchè me lo ha confermato una collega immessa in ruolo il 1/09/2012

A me questa precedenza non risulta proprio, sono stata immessa con decorenza giuridica ed economica sett 2012 ed ancora non ho visto stipendio e il mio contratta, firmato intorno al 20 settembre non risulta da nessuna parte, dicono che lo hanno inviato circa 10 g fa....

Martina_1078

Messaggio Da arsenio Lun Ott 08, 2012 5:35 pm

Io sono con retrodat. giuridica sett.2011 ed economica sett.2012; dalle mie ultime news con la ragioneria provinciale so che avrò ad ottobre le due mensilità, almeno così mi han detto. Il contratto lo hanno dovuto inviare manualmente come si faceva nella scuola dei miei nonni...e poi parlano di registro on-line.

arsenio

Messaggio Da Martina_1078 Lun Ott 08, 2012 6:42 pm

Arsenio, ma tu visualizzi qualcosa online? Cedolino o contratto?

Martina_1078

Messaggio Da silviaa Lun Ott 08, 2012 7:12 pm

Solo il Mef dà risposte. Io sono riuscita a parlare oggi pomeriggio e mi hanno detto di aver acquisito i miei dati il 5 ottobre.Dicono che in 15 giorni dovrei avere gli stipendi di due mesi.
Credo che sia una buona notizia sapere che un po' alla volta stanno regolarizzando le posizioni.
Del cedolino non vi è traccia e il rosso in banca cresce con relativi interessi, ma comincio a vedere un barlume di speranza.

silviaa

Messaggio Da malu63 Lun Ott 08, 2012 7:23 pm

Scusate se mi intrometto...io sono stata immessa in ruola il primo settembre di quest'anno.....eppure ancora non ho percepito nulla.......siamo tutti sulla stessa barca allora!!!! Anche io ho telefonato al numero verde, ho parlato con la segreteria, loro dicono di aver inviato tutto ma, a quanto sembra, dall'altra parte non risulta nulla......ma come si fa!?

malu63

Messaggio Da mariac756 Lun Ott 08, 2012 9:49 pm

malu63 ha scritto:Scusate se mi intrometto...io sono stata immessa in ruola il primo settembre di quest'anno.....eppure ancora non ho percepito nulla.......siamo tutti sulla stessa barca allora!!!! Anche io ho telefonato al numero verde, ho parlato con la segreteria, loro dicono di aver inviato tutto ma, a quanto sembra, dall'altra parte non risulta nulla......ma come si fa!?

idem, anche la mia segreteria dice d'aver inviato tutto... ma non ho riscontri positivi ne al mef ne alla ragioneria provinciale.... misterooooo
mariac756
mariac756

Messaggio Da puffi Mar Ott 09, 2012 3:27 pm

teachmi ha scritto:io ho già deciso che se il 19 non c'è il cedolino non vado a scuola, ho finito i soldi per la benzina dell'auto.
E che l'anno di prova vada pure a farsi benedire, non posso andare avanti.

Anche io, mi rifiuto di andare a lavorare!!! Non ho i soldi per la benzina!!! Tra l'altro il numero verde è occupato, manco mi dice se ho davanti un tot di persone, zero, solo un tristissimo tu- tu- tu- ....

puffi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili