AP senza anno di prova!!!!!!!
+7
giovanna onnis
roxcano
ori79
amone
minuzzola11
giulia boffa
sydney68
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
AP senza anno di prova!!!!!!!
Cerchero' di spiegare una situazione alquanto difficile!
Una mia carissima amica e' stata immessa in ruolo nel 2010 ma ad oggi non ha ,ancora superato l'anno di prova e questo perche' nel frattempo sono arrivati figli etc...etc..... quest'anno e' l'ultimo anno utile per superarlo ma avendo famiglia giu', compreso due bimbi piccoli.a tempo debito chiese l'assegnazione provvisoria(avendo anche la 104 per genitore disabile e unica erede)......siccome le AP primaria a Palermo non sono state ,ancora pubblicate,di conseguenza ha dovuto prendere servizio il 1° settembre a Torino....e fin qui tutto fila liscio come l'olio................Oggi sul sito del CSA di Palermo viene pubblicata la graduatoria AP della scuola dell'infanzia dove per magia figura il suo nome con AP accettata.....io mi chiedo ,come sia possibile avere l'AP in un ordine di scuola diverso da quello dove si e' stati immessi in ruolo???? NON E'POSSIBILE!!!!!!!!
Una mia carissima amica e' stata immessa in ruolo nel 2010 ma ad oggi non ha ,ancora superato l'anno di prova e questo perche' nel frattempo sono arrivati figli etc...etc..... quest'anno e' l'ultimo anno utile per superarlo ma avendo famiglia giu', compreso due bimbi piccoli.a tempo debito chiese l'assegnazione provvisoria(avendo anche la 104 per genitore disabile e unica erede)......siccome le AP primaria a Palermo non sono state ,ancora pubblicate,di conseguenza ha dovuto prendere servizio il 1° settembre a Torino....e fin qui tutto fila liscio come l'olio................Oggi sul sito del CSA di Palermo viene pubblicata la graduatoria AP della scuola dell'infanzia dove per magia figura il suo nome con AP accettata.....io mi chiedo ,come sia possibile avere l'AP in un ordine di scuola diverso da quello dove si e' stati immessi in ruolo???? NON E'POSSIBILE!!!!!!!!
sydney68- Messaggi : 444
Re: AP senza anno di prova!!!!!!!
qualcuno riesce a darmi una risposta?? Lalla...Giulia......o chi per voi???
infatti è un errore, non avndo fatto l'anno di prova non puoi avere ap su altra cdc; perchè dici che è l'ultimo anno possibile?
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:infatti è un errore, non avndo fatto l'anno di prova non puoi avere ap su altra cdc; perchè dici che è l'ultimo anno possibile?
È successa la stessa cosa anche da noi....una collega che non ha superato l'anno di prova, in quanto è sempre stata assente per 'malattia'..., dopo aver avuto la sede definitiva ha ottenuto l'AP a casa sua su un'altra CDC rispetto a quella in cui era entrata in ruolo!!!
minuzzola11- Messaggi : 298
non si può fare questo... infatti il mio AT, dopo varie segnalazioni, richiede una dichiarazione di superamento dell'anno di prova
amone- Messaggi : 144
giulia....e' stata immessa in ruolo nel 2010 e questo e' l'ultimo anno per poter superare l'anno di prova... o no?
No. Lo può rimandare all'infinito
ori79- Messaggi : 1284
se la motivazione è il mancato raggiungimento dei 180 gg in un anno si, lo può rimandare davvero all'infinito. Se, invece, la motivazione del mancato superamento è l'effettivo parere negativo del comitato di valutazione, l'anno di prova si può "ripetere" una sola volta.
roxcano- Messaggi : 960
lei non e' proprio stata a scuola...percio' non ha i 180 giorni di servizio.....non ha mai frequentato il corso ne' presentato relazione al comitato di valutazione.......e che io sappia non si puo' rimandare all'infinito ...ANZI! spero di sbagliarmi ma credo ci sia un limite di tempo!!!Giulia vuoi dirci qualcosa???
si può, si può. ora non ho modo di aiutarti dandoti il riferimento normativo, ma puoi cercarlo tu stessa navigando in rete!
Sydney ha ragione Roxcano, fidati!
"Per i docenti, il mancato superamento per difetto del servizio minimo richiesto comporta il rinvio dell’intero periodo all’anno scolastico successivo. L’anno può essere ripetuto indefinitamente fino a quando non si soddisfi, in un anno scolastico il requisito di servizio richiesto."
http://www.orizzontescuola.it/node/25581
"Per i docenti, il mancato superamento per difetto del servizio minimo richiesto comporta il rinvio dell’intero periodo all’anno scolastico successivo. L’anno può essere ripetuto indefinitamente fino a quando non si soddisfi, in un anno scolastico il requisito di servizio richiesto."
http://www.orizzontescuola.it/node/25581
giovanna onnis- Messaggi : 22246
non c'e' scritto che si puo' rimandare all'infinito.....comunque non ho dubbi sulle vostre ricerche...io il mo anno l'ho superato!!!!!!!!!!!!!!In bocca al lupo a tutti!!!!!!!!
scusami, ma cosa vuol dire allora che L’anno può essere ripetuto indefinitamente fino a quando non si soddisfi, in un anno scolastico il requisito di servizio richiesto?
Lo so che non hai dubbi sulle "nostre ricerche", ma non vedo cosa c'entri con il superamento del tuo anno di prova (o del mio o di altri) ..... Si parlava di una terza persona, no?
Buon anno scolastico ed in bocca al lupo anche a te!
Lo so che non hai dubbi sulle "nostre ricerche", ma non vedo cosa c'entri con il superamento del tuo anno di prova (o del mio o di altri) ..... Si parlava di una terza persona, no?
Buon anno scolastico ed in bocca al lupo anche a te!
si, parlavamo di una terza persona..................non hai colto la mia battuta!!!!!!
sydney68 ha scritto:non c'e' scritto che si puo' rimandare all'infinito.....comunque non ho dubbi sulle vostre ricerche...io il mo anno l'ho superato!!!!!!!!!!!!!!In bocca al lupo a tutti!!!!!!!!
Certo che c'è scritto: L’anno può essere ripetuto indefinitamente
giovanna onnis- Messaggi : 22246
non bisogna confondere anno di prova che prevede i 180 gg soltanto e che può essere rinviato all'infinito, dall'anno di formazione, che comprende corso al provveditorato, tesina e comitato di valutazione: se non si supera quest'ultimo, può essere ritentato solo un'altra volta, poi decade il ruolo
giulia boffa- Admin
sydney68 ha scritto:si, parlavamo di una terza persona..................non hai colto la mia battuta!!!!!!
ho colto, ho colto ....
Giulia era quello che intendevo..e sapevo gia'!!!!!! Grazie
sapete se in caso di non superamento dell'anno di prova per non ave effettuato i 180 giorni si può chiedere cmq l'Ap o l'utilizzo provinciale e enterprovinciale (quindi senza il superamento dell'anno di prova in sostanza). mi sembra di desumere che si possa.
daniela1- Messaggi : 70
solo per la tua classe di concorso e solo se non rientri nel blocco quinquiennale o,se rientti, tu abbia i requisiti per richidere ugualmente l'ap (legge 104, lavoratrice madre etc)
si si è nella mio posto, sc uola primaria e si tratta di lavoratrice madre !!
grazie mille
grazie mille
daniela1- Messaggi : 70
qualcuno mi sa dire se l'anno di prova può essere svolto su spezzone orario? e poi deve essere svolto necessariamente su posto vacante? lo chiedo perchè potrei avere il ruolo ad anno iniziato su provincia diversa da quella in cui sono attualmente nelle graduatorie permanenti. Grazie
giorgi- Messaggi : 14
credo di si..........sei ,comunque,in servizio, ma devi esserlo per un minimo di 180 gg, immagino tu lo sappia gia'!
Si, riesco sempre ad avere il contratto fino al 30/06 ma quasi sempre si tratta di spezzoni, ecco perchè mi ponevo il problema. Comunque grazie
giorgi- Messaggi : 14
ma scusa,come fai ad avere l'immissione in ruolo su spezzone orario o ,comunque,fino al 30 giugno?? io sapevo si potesse avre solo su posto vacante.............spero di sbagliarmi!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ass. prov. con/senza anno di prova?
» trasferimento senza anno di prova
» Mobilità senza anno di prova
» trasferimento senza anno di prova con art.36
» Mobilità senza anno di prova
» trasferimento senza anno di prova con art.36
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2