spezzare cattedra in presenza di spezzoni
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
spezzare cattedra in presenza di spezzoni
Salve a tutti,
vorrei sapere se, in presenza di ore residue già disponibili, è possibile spezzare una cattedra orario esterna (es. 9+9) per accettare solo parte delle ore (9 in questo caso).
Viceversa, in caso di cattedra intera, è possibile prendere, che so, 12 di 18? Oppure si può solo chiedere il part time; e se si per il part time, in sede di nomina o al dirigente ?
Grazie
vorrei sapere se, in presenza di ore residue già disponibili, è possibile spezzare una cattedra orario esterna (es. 9+9) per accettare solo parte delle ore (9 in questo caso).
Viceversa, in caso di cattedra intera, è possibile prendere, che so, 12 di 18? Oppure si può solo chiedere il part time; e se si per il part time, in sede di nomina o al dirigente ?
Grazie
docenteinbici- Messaggi : 243
Re: spezzare cattedra in presenza di spezzoni
La mia provincia l'ust vieta di spezzare cattedre intere, ma so che in alcune province è consentito.
Se prendi la cattedra intera poi devi chiedere il PT al dirigente che ha tempo 60 gg per risponderti.
Se prendi la cattedra intera poi devi chiedere il PT al dirigente che ha tempo 60 gg per risponderti.
mirko.vi- Messaggi : 378
e nel caso di COE ?
Ma qual è il riferimento legislativo che vieta la possibilità di accettare solo parte delle ore di una cattedra assegnata da graduatorie d'istituto?
ninacolorata- Messaggi : 107
posto che m'interessa anche da GI, io ponevo il problema in sede di nomina da csa/usp o come si chiama
arrivo ora dalle convocazioni.
il mio csa non ha consentito che io prendessi solo 9 ora di una cattedra orario esterna così costituita 9+9.
Ho dovuto prendere il pacchetto completo, mi è stato detto che posso fare richiesta di part time.
il problema attualmente è che le convocazioni fatte stamane dovranno essere ripetute perchè l'USR, alle 8 del mattino di oggi!!, ha acconsentito a 50 posti in deroga sl sostegno (tutti i gradi) e le nomine verranno rifatte.
Le operazioni sono state comunque svolte e verremo sicuramente riconvocati.
Io quest anno ho necessità di limitarmi ad uno spezzone orario o, se posso, fare il part time.
Problema
non so se rimarrò su questa cattedra di 9+9, può capitare che cambi come può capitare che alle prox convocazioni si rimescoli tutto, me la prendano o possa scegliere io stessa diversamente:
nel caso però dovessi rimanere su questo posto ho intenzione di chiedere il part time appunto, posso aspettare a farlo in attesa di chiarire la mia sede definitiva o devo subito inoltrare la domanda ? ci sono cioè dei tempi massimi oltre i quali non poterlo richiedere ?
grazie
il mio csa non ha consentito che io prendessi solo 9 ora di una cattedra orario esterna così costituita 9+9.
Ho dovuto prendere il pacchetto completo, mi è stato detto che posso fare richiesta di part time.
il problema attualmente è che le convocazioni fatte stamane dovranno essere ripetute perchè l'USR, alle 8 del mattino di oggi!!, ha acconsentito a 50 posti in deroga sl sostegno (tutti i gradi) e le nomine verranno rifatte.
Le operazioni sono state comunque svolte e verremo sicuramente riconvocati.
Io quest anno ho necessità di limitarmi ad uno spezzone orario o, se posso, fare il part time.
Problema
non so se rimarrò su questa cattedra di 9+9, può capitare che cambi come può capitare che alle prox convocazioni si rimescoli tutto, me la prendano o possa scegliere io stessa diversamente:
nel caso però dovessi rimanere su questo posto ho intenzione di chiedere il part time appunto, posso aspettare a farlo in attesa di chiarire la mia sede definitiva o devo subito inoltrare la domanda ? ci sono cioè dei tempi massimi oltre i quali non poterlo richiedere ?
grazie
CIao ciclista, mi spiace un sacco che non sai ancora se il posto che hai scelto sia quello definitivo..... mai che una cosa vada per il verso giusto. Anche io sono in attesa delle seconde convocazioni per cercare di prendere un part time o posto intero per poi chiedere part time, visto che il mio CSA non consente di spezzare cattedre anche se formate da loro accorpando spezzoni.
Il part time per i docenti a TD può essere chiesto al dirigente in qualsiasi momento. Guarda in questa guida che ho trovato molto utile http://www.orizzontescuola.it/node/11370
In bocca al lupo
Il part time per i docenti a TD può essere chiesto al dirigente in qualsiasi momento. Guarda in questa guida che ho trovato molto utile http://www.orizzontescuola.it/node/11370
In bocca al lupo
mirko.vi- Messaggi : 378
grazie della solidarietà
per ora ho preso servizio..ora vedremo come si evolve la situazione..
per ora ho preso servizio..ora vedremo come si evolve la situazione..
Quando qualche anno fa chiesi il part time lo feci all'atto della convocazione dell'At (allora usp), mi fu concesso in quella sede, ma fu inserita la clausola nella nomina "la docente rinuncia al trattamento cattedra".
stefi2010- Messaggi : 646
a me è stato detto in sede di nomina che avrei dovuto fare dirett domanda al dirigente, non a loro.
Gliel' ho proprio chiesto. forse è cambiato qualcosa o bò speriamo bene..
Sì, la normativa sul part time è cambiata nel 2011.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Possibile accorpare spezzoni 9+9 in presenza cattedra completa?
» Spezzare gli "Spezzoni"
» spezzare spezzoni emergenza!
» Si possono spezzare " gli spezzoni"?
» Si possono spezzare anche gli spezzoni?
» Spezzare gli "Spezzoni"
» spezzare spezzoni emergenza!
» Si possono spezzare " gli spezzoni"?
» Si possono spezzare anche gli spezzoni?
Pagina 1 di 1