Iter maternità obbligatoria
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Iter maternità obbligatoria
Salve,
vorrei alcune delucidazioni in merito al percorso da seguire per il congedo di maternità obbligatoria. Quali documenti presentare? Dove? Entro quanto tempo prima?
Il calcolo dei due mesi si riferisce a 60 giorni effettivi o a due mesi antecedenti la data presunta del parto indipendentemente se i mesi coinvolti sono di 30 o 31 giorni? (es. data parto: 8 dicembre, astensione dall' 8 novembre).
Un grazie anticipato per la risposta!
vorrei alcune delucidazioni in merito al percorso da seguire per il congedo di maternità obbligatoria. Quali documenti presentare? Dove? Entro quanto tempo prima?
Il calcolo dei due mesi si riferisce a 60 giorni effettivi o a due mesi antecedenti la data presunta del parto indipendentemente se i mesi coinvolti sono di 30 o 31 giorni? (es. data parto: 8 dicembre, astensione dall' 8 novembre).
Un grazie anticipato per la risposta!
Ospite- Ospite
Re: Iter maternità obbligatoria
vanno presentati nella scuola di servizio; direi una settimana va bene; mesi di 30 gg
giulia boffa- Admin
Grazie per la risposta; mi sono accorto di aver sbagliato l'esempio (per es: data presunta parto 27 dicembre, inizio obbligatoria 27 ottobre, considerando che ottobre è di 31 giorni, o 29 ottobre?).
Ospite- Ospite
se la tua data presunta di parto è il 27 dicembre dovresti presentare a scuola il certificato entro il 27 ottobre ma puoi fare richiesta anche alcuni giorni prima così sei sicura che vada tutto bene, io per esempio entravo in obbligatoria il 23 settembre sono andata a consegnare a scuola la richiesta il 19 settembre
andulina- Messaggi : 195
che certificato va presentato alla scuola?
floryana- Messaggi : 141
devi presentare a scuola il certificato scritto dal tuo ginecologo che attesta la tua data presunta parto e altre cose che il ginecologo sa che deve scrivere
Ciao a tutti, da pochi giorni sono entrata in maternità anticipata e, per farlo, mi sono mossa così: visita dalla mia ginecologa, poi con il suo certificato sono andata alla medicina legale dell'ASL e lì mi hanno fatto il certificato di maternità anticipata, che ho portato a scuola. Il problema è che all'ASL mi hanno detto di raccomandare alla segreteria della mia scuola di inoltrare il tutto all'INPS, mentre la mia segreteria mi ha detto che loro non mandano niente a nessuno e che per loro è come se fossi in servizio.
Chi ha ragione? Non è che poi resto senza stipendio o punteggio?
Chi ha ragione? Non è che poi resto senza stipendio o punteggio?
Nuvolari1976- Messaggi : 36
anche io avevo questo dubbio ed avevo chiesto alla scuola se dovevo contattare l'inps e mandare anche a loro il certificato ma la scuola mi ha detto che fanno tutto loro e non ha nulla a che vedere con l'inps, infatti vedrai verrai pagata dal tesoro e riceverai stipendio e punteggio.
anche io sono in interdizione per gravidanza a rischio ma non capisco perchè ho riscosso la metà di quello che mi spetta, ci sarà un errore oppure è proprio così?
Ospite- Ospite
se sei in interdizione come per l'obbligatoria dovresti prendere il 100 % sotto contratto e l'80 % quando non sei sotto contratto esempio se ti scade il contratto o durante l'estate. io non ho preso il 50 % ma il 100 fino a giugno poi durante l'estate l'80.
allora contatterò la segreteria per capire dov'è stato l'errore, grazie!
Ospite- Ospite
prego comunque vedrai che risolvono. stai lavorando con contratto a 24 ore non con un part time vero?
certo 24 ore sulla primaria e per 7 giorni ho riscosso solo135 euro invece dovevano essere sui 250
Ospite- Ospite
sì forse anche qualcosina in più, sembra davvero la metà di quello che ti spettava parlane in segreteria. in bocca al lupo per la gravidanza
Salve, potete schemattizzare lo stipendio di una docente in maternità?Non è per me ma mi serve per cercare di untuire come si orienterà la collega che sto sostituendo...
Ad esempio: 5 mesi di obbligatoria 100% dello stipoendio
1 altro mese 100%...........
Magari ho iniziato già in modo sbagliato?!?
Ad esempio: 5 mesi di obbligatoria 100% dello stipoendio
1 altro mese 100%...........
Magari ho iniziato già in modo sbagliato?!?
annika- Messaggi : 283
dipende se si è o no sotto contratto
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Iter maternità obbligatoria
» iter maternità obbligatoria
» Maternità obbligatoria: iter e scadenze.
» posticipo obbligatoria 1+4 iter
» iter e chiarimenti dopo obbligatoria
» iter maternità obbligatoria
» Maternità obbligatoria: iter e scadenze.
» posticipo obbligatoria 1+4 iter
» iter e chiarimenti dopo obbligatoria
Pagina 1 di 1