congedo parentale
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
congedo parentale
Salve,domattina ho una convocazione in un istituto comprensivo per la cattedra A043,ho un bimbo di 6 mesi,eventualmente dovessi ottenere la nomina posso partire già dal 14 con il congedo parentale? Grazie. antonella
antonella.todisco- Messaggi : 16
Re: congedo parentale
Antonella, sono nella tua stessa situazione, ho chiesto anch'io la stessa cosa e mi hanno detto che il congedo si può richiedere anche lo stesso giorno della presa di servizio, ma la decorrenza partirà solo dopo 15 gg. In casi particolari il DS potrà concederlo dopo 48 ore. Anch'io domani ho una convocazione per la classe 043, sei di Roma?
licoride- Messaggi : 201
ciao licoride si sono di roma anche io,ma penso che noi siamo casi particolari poichè siamo supplenti e le convocazioni per le nomine le abbiamo qualche giorno prima come facciamo a dare il preavviso. Dove sei stata convocata? Magari immagini è la stessa scuola.....
La Giustiniana, Amaldi e Enzo Biagi. E tu?
licoride- Messaggi : 201
io corcolle san vittorino. pensa che l'amaldi è la mia scuola pilota. cmq sono la sesta non credo mi spetterà la nomina ma non si sa mai.........
non esistono casi particolari, dopo aver preso servizio, chiedi subito il congedo parentale che, come da legge, potrà partire dopo 15 giorni e, in casi particolari e a discrezione del ds, dopo 48 ore;antonella.todisco ha scritto:ciao licoride si sono di roma anche io,ma penso che noi siamo casi particolari poichè siamo supplenti e le convocazioni per le nomine le abbiamo qualche giorno prima come facciamo a dare il preavviso. Dove sei stata convocata? Magari immagini è la stessa scuola.....
potresti essere supplente per 14 giorni, chiedere il congedo e non riuscire a usufruirne
con il tasto cerca avresti trovato la risposta:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t42683-fino-avente-diritto-e-congedo-parentale
eutelia75- Messaggi : 1105
Argomenti simili
» Congedo parentale e congedo malattia bimbo inferiore 3 anni
» Docenti: maturazione festività soppresse in caso di congedo parentale e congedo straordinario
» contratto inserito
» Malattia improvvisa figlio minore di 3 anni
» Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid
» Docenti: maturazione festività soppresse in caso di congedo parentale e congedo straordinario
» contratto inserito
» Malattia improvvisa figlio minore di 3 anni
» Come richiedere il congedo parentale al 30% ? - ATTENZIONE NON parlo di congedo Covid
Pagina 1 di 1