accettare e recedere supplenze in III fascia GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
accettare e recedere supplenze in III fascia GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
accettare e recedere supplenze in III fascia GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
accettare e recedere supplenze in III fascia GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
accettare e recedere supplenze in III fascia GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
accettare e recedere supplenze in III fascia GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
accettare e recedere supplenze in III fascia GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
accettare e recedere supplenze in III fascia GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
accettare e recedere supplenze in III fascia GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
accettare e recedere supplenze in III fascia GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

accettare e recedere supplenze in III fascia GI

4 partecipanti

Andare in basso

accettare e recedere supplenze in III fascia GI Empty accettare e recedere supplenze in III fascia GI

Messaggio Da kittyprofe83 Mer Set 12, 2012 5:36 pm

salve a tutti. Ogni anno mi ritrovo in situazioni contrastanti con le supplenze!

se accetto una supplenza (sono 18 h fino ottobre) e mi capita un'altra piu lunga posso recedere la prima supplenza?

aiutatemi a ricordare: i casi in cui posso farlo sono: supplenza fino a termine attività didattica e fino 30 giugno o anche per una data piu avanti rispetto ad ottobre?

grazie mille!

kittyprofe83

Torna in alto Andare in basso

accettare e recedere supplenze in III fascia GI Empty Re: accettare e recedere supplenze in III fascia GI

Messaggio Da Paolo1974 Mer Set 12, 2012 5:58 pm

kittyprofe83 ha scritto:salve a tutti. Ogni anno mi ritrovo in situazioni contrastanti con le supplenze!

se accetto una supplenza (sono 18 h fino ottobre) e mi capita un'altra piu lunga posso recedere la prima supplenza?

aiutatemi a ricordare: i casi in cui posso farlo sono: supplenza fino a termine attività didattica e fino 30 giugno o anche per una data piu avanti rispetto ad ottobre?

Per una che arrivi [b]almeno[/b] al termine delle lezioni (direttamente assegnata fino all'ultimo giorno di scuola) Questo può avvenire fino alla data del 30/4.

grazie mille!
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

accettare e recedere supplenze in III fascia GI Empty Re: accettare e recedere supplenze in III fascia GI

Messaggio Da stefaniaaspirantedocente Lun Ott 01, 2012 12:38 pm

Sto partecipando al tfa per la classe di concorso A051 a Modena, ho appena ricevuto una proposta di convocazione per la A043 a Suzzara..Che fare? Non so ancora quando ci saranno le prove orali e quando inizieranno le lezioni...Nel caso in cui recedessi dalla supplenza per incompatibilità di orari che cosa succederebbe? grazie

stefaniaaspirantedocente

Messaggio Da kittyprofe83 Lun Ott 01, 2012 12:44 pm

allora ti conviene accettare, la scuola da i giorni per sostenere le prove tfa. io l'ho preso proprio oggi e gliel'ho detto il giorno che mi hanno nominata!

per le lezioni del tfa hanno detto che saranno piu pomeriggio sera, ovviamente, perche essendo insegnanti la mattina siamo a scuola!

che tipo di nomina sarebbe poi? fino ad avente diritto?

kittyprofe83

Messaggio Da stefaniaaspirantedocente Lun Ott 01, 2012 2:38 pm

Grazie mille! Si, credo di sì, fino ad avente diritto..

stefaniaaspirantedocente

Messaggio Da kittyprofe83 Lun Ott 01, 2012 3:10 pm

allora magari per ora accetta, ti fai un po di punteggio! poi tanto dovranno riconvocare per cambiare la nomina a 30 giugno o fine attivita'didattica e in caso deciderai.... ;-)

kittyprofe83

Messaggio Da stefaniaaspirantedocente Lun Ott 01, 2012 4:26 pm

Scusami, sai anche se, concorrendo per il tfa per la classe di concorso A051, una supplenza sulla A043 è considerata valida come tirocinio?

stefaniaaspirantedocente

Messaggio Da kittyprofe83 Lun Ott 01, 2012 4:59 pm

non so dirti ma a quanto ho capito non credo...

kittyprofe83

Messaggio Da laclefdesonges Mer Ott 31, 2012 8:03 pm

stefaniaaspirantedocente ha scritto:Scusami, sai anche se, concorrendo per il tfa per la classe di concorso A051, una supplenza sulla A043 è considerata valida come tirocinio?

magari lo si sapesse ! La normativa è sibillina, non dice nulla a riguardo. Speriamo che, SE ci saranno chiarimenti, ce lo diranno.
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggio Da laclefdesonges Mer Ott 31, 2012 8:08 pm

kittyprofe83 ha scritto:non so dirti ma a quanto ho capito non credo...

secondo me bisogna stare attenti a quanto ci dicono dai segretari o organizzatori del TFA perché brancolano nel buio pure loro e tendono a dare risposte anche per cose che non sanno.
Non penso che ti hanno dato un riferimento normativo per fondare la loro risposta, semplicemente perché quest'ultimo non esiste.
Ad es. a me hanno detto che un tirocinio di inglese alle medie non vale se fai il TFA di inglese alle superiori ; ma, stante la validità dell'abilitazione ad ambito, perché non dovrebbe valere ? Inoltre : DOVE c'è scritto che non vale ? Risposta : da nessuna parte. Lalla stessa ha giustamente fatto notare, tempo fa, l'aleatorietà della situazione (cfr. http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/10/04/rifiutare-la-supplenza-per-svolgere-il-tfa/)

Speriamo che, SE ci saranno chiarimenti, chi ne verrà a conoscenza avrà il buon cuore di segnalarcelo quanto prima....
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili