Idoneità all'impiego,che caos!!
+11
spera74
Maria2012
unga
luc
sciuli
vertigo
forza
reigen
ori79
valeria64
Ale78
15 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Idoneità all'impiego,che caos!!
A me lo ha fatto il mio medico curante in 2 minuti e la scuola lo ha preso. Mi sembra che proprio la regione Lombardia non preveda più il cert. medico del medico ASL.
valeria64- Messaggi : 556
Per la Lombardia basta il medico di base! Idoneità all'insegnamento e' la dicitura
ori79- Messaggi : 1284
sul mio c'è scritto che dopo la visita effettuata sono in buona salute.
valeria64- Messaggi : 556
Mi sembra molto strano che una regione abbia addirittura abolito una norma che ha valore nazionale. Se vuoi star sicuro vai alla ASL e in due minuti ti fanno tutto... ho pagato 18 euro e dopo un quarto d'ora avevo il certificato.
reigen- Messaggi : 1681
Io l'ho fatto dla mio medico: 72 euro!!!!!!!!! Iva compresa......
ha scritto che non presento patologie infettive in atto e che sono idonea a lavorare in un ambiente pubblico
ha scritto che non presento patologie infettive in atto e che sono idonea a lavorare in un ambiente pubblico
forza- Moderatore
Alla asl????reigen ha scritto:Se vuoi star sicuro vai alla ASL e in due minuti ti fanno tutto... ho pagato 18 euro e dopo un quarto d'ora avevo il certificato.
L'unica volta che l'ho fatto lì mi hanno fatto vari esami....
forza- Moderatore
Io davvero ho pagato 18 euro e nel giro di una mezz'oretta ho fatto visita ed ora già a casa con certificato in mano...
reigen- Messaggi : 1681
Riporto quello che ho già scritto in un altro post:
Anche io neoimmessa in ruolo. Sono andata a fare il certificato medico all'ASL è ho speso poco più di 15 €. Spero solo che sia valido perchè certifica che sono dotata di sana costituizione, esente da malattie infettive... Ma poi specifica che esso non costituisce "Attestazione di idoneità riferita alla specifica mansione lavorativa ovvero alla valutazione del rischio specifico........... il rilascio di tale certificazione è compito del medico competente nominato, ove previsto (L.626/94), dal datore di lavoro".
Secondo voi va bene?
Anche io neoimmessa in ruolo. Sono andata a fare il certificato medico all'ASL è ho speso poco più di 15 €. Spero solo che sia valido perchè certifica che sono dotata di sana costituizione, esente da malattie infettive... Ma poi specifica che esso non costituisce "Attestazione di idoneità riferita alla specifica mansione lavorativa ovvero alla valutazione del rischio specifico........... il rilascio di tale certificazione è compito del medico competente nominato, ove previsto (L.626/94), dal datore di lavoro".
Secondo voi va bene?
Ospite- Ospite
Anche io sono della regione Lombardia. Il certificato me lo ha fatto il mio medico curante, senza fare nessuna storia; poi l'ho consegnato a scuola.
vertigo- Messaggi : 135
regione lazio:certificato fatto dal medico militare che ha visionato le analisi recenti, ha recepito la mia anamnesi.costo 30 euro
sciuli- Messaggi : 103
Regione Puglia: certificato fatto dal mio medico curante, tempo impiegato: 2 minuti, costo: 0 euro. Accettato senza neanche guardarlo dalla mia scuola in Veneto, dicendo: va benissimo!!!!
luc- Messaggi : 181
Il Veneto è una perla rara. In Sicilia mi hanno fatto impazzire, non hanno voluto il cert. rilasciato dal medico curante. Medico militare o ASL con tutto quel che ne consegue. Hanno accettato solo qualche esame fatto meno di tre mesi fa .Alla fine sono riuscita ad averlo ma che stress.luc ha scritto:Regione Puglia: certificato fatto dal mio medico curante, tempo impiegato: 2 minuti, costo: 0 euro. Accettato senza neanche guardarlo dalla mia scuola in Veneto, dicendo: va benissimo!!!!
unga- Messaggi : 419
anche io l'ho fatto dal medico curante , con fattura (30 euro) e la dicitura era piu' o meno questa ".... in buona salute fisica e pertanto idonea al pubblico impiego"
Maria2012- Messaggi : 31
regione campania: fatto dal medico di base 'idoneità all'impiego dopo valutazione di buona salute' .... più o meno diceva così... accettato dalla scuola d'appoggio (sono ancora in attesa discegliere sede) e ho già firmato il contratto.
ciao
ciao
spera74- Messaggi : 16
Io l'ho presentato l'anno scorso in una scuola. Quest'anno mi è stato richiesto da un' altra scuola. Devo presentarlo a tutti i costi? Io sapevo che fosse valido per la stessa durata delle graduatorie(in questo caso 3 anni)...o sbaglio? costa 61 euro!!!!
happyprof- Messaggi : 470
happyprof ha scritto:Io l'ho presentato l'anno scorso in una scuola. Quest'anno mi è stato richiesto da un' altra scuola. Devo presentarlo a tutti i costi? Io sapevo che fosse valido per la stessa durata delle graduatorie(in questo caso 3 anni)...o sbaglio? costa 61 euro!!!!
per l'immissione in ruolo sì, devi rifarlo
forza- Moderatore
no,magariiiiii.....non sono di ruolo!ato svolgendo delle semplici supplenze.quindi?
vorrei capire,una volta per tutte la validità(in termini di tempo) di questo certificato.Io l'ho consegnato lo scorso anno alla scuola A.ora me lo ha richiesto la scuola B.Posso dire a quest'ultima che il certificato(se ancora valido)è depositato presso la scuola A?
Esatto.happyprof ha scritto:vorrei capire,una volta per tutte la validità(in termini di tempo) di questo certificato.Io l'ho consegnato lo scorso anno alla scuola A.ora me lo ha richiesto la scuola B.Posso dire a quest'ultima che il certificato(se ancora valido)è depositato presso la scuola A?
Va ripresentato ad ogni rinnovo delle G.E. - quindi allo stato attuale nel 2014 - e poi (per l'ultima volta) per l'immissione in ruolo.
giulianova- Messaggi : 1341
non va ripresentato al rinnovo delle GE, ma a quello delle GI; chi è chiamato da GI deve rifarlo ogni 3 anni; chi è chiamato da ge solo la prima volta e poi dichiara presso quale scuola è , il rinnovo successivo è al ruolo
giulia boffa- Admin
ma non andava bene quello del medico militare?
Marcos2k- Messaggi : 4249
che io sappia sìMarcos2k ha scritto:ma non andava bene quello del medico militare?
forza- Moderatore
Argomenti simili
» CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!
» L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?
» 104 ...caos normativo
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Gran caos!!!
» L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?
» 104 ...caos normativo
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Gran caos!!!
Pagina 1 di 1