Ho diritto a prendere due spezzoni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho diritto a prendere due spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho diritto a prendere due spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho diritto a prendere due spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho diritto a prendere due spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho diritto a prendere due spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho diritto a prendere due spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho diritto a prendere due spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho diritto a prendere due spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho diritto a prendere due spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ho diritto a prendere due spezzoni?

2 partecipanti

Andare in basso

Ho diritto a prendere due spezzoni? Empty Ho diritto a prendere due spezzoni?

Messaggio Da gio Gio Set 13, 2012 8:58 pm

Buonasera, mi accingo come ogni anno ad andare alle nomine per gli incarichi presso il mio AT, e quest'anno mi sorge un dubbio. Sono stata convocata dall'AT in quanto prima in graduatoria, ma è stato messo nelle disponibilità un posto per riservisti legge 68/99. Dalle disponibilità è emerso che ci sono due spezzoni uno da 10 ore in una scuola e l'altro da 8 ore in un altra scuola. Ora, mi chiedevo posso prenderle tutte due gli spezzoni? Grazie.

gio

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto a prendere due spezzoni? Empty Re: Ho diritto a prendere due spezzoni?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Set 13, 2012 9:09 pm

gio ha scritto:Buonasera, mi accingo come ogni anno ad andare alle nomine per gli incarichi presso il mio AT, e quest'anno mi sorge un dubbio. Sono stata convocata dall'AT in quanto prima in graduatoria, ma è stato messo nelle disponibilità un posto per riservisti legge 68/99. Dalle disponibilità è emerso che ci sono due spezzoni uno da 10 ore in una scuola e l'altro da 8 ore in un altra scuola. Ora, mi chiedevo posso prenderle tutte due gli spezzoni? Grazie.

http://www.orizzontescuola.it/node/25871

Se sono presenti due spezzoni da 9 h su due scuole diverse che il provveditorato non ha unito per formare una cattedra intera, si possono prendere entrambi al momento delle nomine anche se le due scuole distano più di 30 km l'una dall'altra? C'è un limite massimo di distanza tra due scuole?

Di solito il lavoro dell'Ufficio Scolastico Provinciale è quello di presentare il numero maggiore possibile di cattedre intere, utilizzando a tal fine tutti gli spezzoni presenti in organico (di diritto e di fatto).
Se i due spezzoni non sono stati accorpati il motivo è dovuto proprio alla distanza; nella scelta dell'accorpamento deve infatti operare il principio dalla facile raggiungibilità, e dunque l'accorpamento avviene in base alla viciniorietà. Gli uffici hanno a questo proposito un'apposita tabella, alla quale devono attenersi. Di solito deve essere possibile spostarsi nella stessa giornata da una sede di servizio ad un'altra.
Tale regola non va però intesa in senso assoluto, molti UST permettono l'accorpamento di sedi anche lontane.

Il Regolamento delle supplenze, nell'art. 4 Completamento di orario, parla di “criterio di facile raggiungibilità”, non aggiungendo nulla in proposito, lasciando quindi ai Dirigenti degli UST (e ai Dirigenti Scolastici) l'onere di decidere.
Deve invece ritenersi abrogato il richiamo ad una distanza chilometrica non superiore ai 30 Km, presente nell'O.M. 9.07.96 n. 322, ma poi non riprodotto nelle disposizioni successive.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Ho diritto a prendere due spezzoni? Empty Re: Ho diritto a prendere due spezzoni?

Messaggio Da gio Gio Set 13, 2012 9:13 pm

Paolo1974 ha scritto:
gio ha scritto:Buonasera, mi accingo come ogni anno ad andare alle nomine per gli incarichi presso il mio AT, e quest'anno mi sorge un dubbio. Sono stata convocata dall'AT in quanto prima in graduatoria, ma è stato messo nelle disponibilità un posto per riservisti legge 68/99. Dalle disponibilità è emerso che ci sono due spezzoni uno da 10 ore in una scuola e l'altro da 8 ore in un altra scuola. Ora, mi chiedevo posso prenderle tutte due gli spezzoni? Grazie.

http://www.orizzontescuola.it/node/25871

Se sono presenti due spezzoni da 9 h su due scuole diverse che il provveditorato non ha unito per formare una cattedra intera, si possono prendere entrambi al momento delle nomine anche se le due scuole distano più di 30 km l'una dall'altra? C'è un limite massimo di distanza tra due scuole?

Di solito il lavoro dell'Ufficio Scolastico Provinciale è quello di presentare il numero maggiore possibile di cattedre intere, utilizzando a tal fine tutti gli spezzoni presenti in organico (di diritto e di fatto).
Se i due spezzoni non sono stati accorpati il motivo è dovuto proprio alla distanza; nella scelta dell'accorpamento deve infatti operare il principio dalla facile raggiungibilità, e dunque l'accorpamento avviene in base alla viciniorietà. Gli uffici hanno a questo proposito un'apposita tabella, alla quale devono attenersi. Di solito deve essere possibile spostarsi nella stessa giornata da una sede di servizio ad un'altra.
Tale regola non va però intesa in senso assoluto, molti UST permettono l'accorpamento di sedi anche lontane.

Il Regolamento delle supplenze, nell'art. 4 Completamento di orario, parla di “criterio di facile raggiungibilità”, non aggiungendo nulla in proposito, lasciando quindi ai Dirigenti degli UST (e ai Dirigenti Scolastici) l'onere di decidere.
Deve invece ritenersi abrogato il richiamo ad una distanza chilometrica non superiore ai 30 Km, presente nell'O.M. 9.07.96 n. 322, ma poi non riprodotto nelle disposizioni successive.

Grazie Paolo per la tempestività con cui mi hai risposto. Le due scuole distano venti chilometri e in una delle due le lezioni si svolgono nel primo pomeriggio. Grazie.

gio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili