scusate ancora una domanda su fino ad avente diritto...
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
scusate ancora una domanda su fino ad avente diritto...
Ciao...ho una supplenza fino ad avente diritto, son che se mi chiamano da un altro istituto e mi propongono un supplenza annuale o fino a data certa posso lasciare, la mia domanda è un'altra:
se la scuola per la quale sto lavorando mi conferma ma io voglio cambiare (per esempio perchè è lontana e so che mi chiameranno da altre scuole più vicine), posso farlo o incorro in sanzioni?
grazie.ciao
se la scuola per la quale sto lavorando mi conferma ma io voglio cambiare (per esempio perchè è lontana e so che mi chiameranno da altre scuole più vicine), posso farlo o incorro in sanzioni?
grazie.ciao
Monia1980- Messaggi : 308
Re: scusate ancora una domanda su fino ad avente diritto...
Sì, puoi rifiutare la proroga di un contratto semplicemente rifiutando verbalmente la proposta di proroga quando te la proporranno, però stai attenta a farti trovare in servizio fino all'ultimo minuto previsto dal tuo contratto e se ti chiedono di dare una giustificazione scritta di questo rifiuto ignorali.
So delicate- Messaggi : 262
grazie mlle...ma per legge dovrei dare giustificazione scritta?se rifiutassi non mi chiamerebbero più da quella scuola?nel mio contratto non c'è scritto un bel niente, solo fino ad avente titolo...quindi bho....non c'è una data di scadenza.
Non devi dare nessuna giustificazione scritta! Rifiuti non presentandoti alla convocazione oppure se ti telefonano dici che rifiuti e stop. Attenta a non scrivere niente, potrebbero usare quel rifiuto scritto come "dimissione", in tal caso saresti depennata sul serio da tutti gli istituti. Devi solo comunicare oralmente oppure non presentarti e stare bene attenta a concludere il tuo servizio fino all'ultimo giorno.
Al primo rifiuto non ci sono sanzioni, se rifiuti due volte alla convocazione di una scuola vai in coda in quell'istituto e basta.
Quando nomineranno l'avente titolo tu decadi automaticamente, tieni semplicemente d'occhio quando sarà il giorno della convocazione e poi chiedi in giro quando sarà il giorno in cui gli aventi titolo prenderanno servizio.
Io l'anno scorso ero su una scuola su avente titolo, ma la scuola non mi pagava lo stipendio e così ho deciso di rifiutare la proroga di contratto (l'avente titolo ero po io stessa). Non mi sono presentata alla convocazione e quando la segreteria mi ha chiamata ho detto che rifiutavo.
Si sono arrabbiati molto, ma del resto non avevo scelta... capisco la necessità di coprire le classi ma io avevo la necessità di mangiare.
Sono stata disoccupata per due giorni ma poi ho felicemente continuato il mio anno scolastico in un istituto serissimo che mi ha pagato tutto fino all'ultimo centesimo.
In bocca al lupo!
Al primo rifiuto non ci sono sanzioni, se rifiuti due volte alla convocazione di una scuola vai in coda in quell'istituto e basta.
Quando nomineranno l'avente titolo tu decadi automaticamente, tieni semplicemente d'occhio quando sarà il giorno della convocazione e poi chiedi in giro quando sarà il giorno in cui gli aventi titolo prenderanno servizio.
Io l'anno scorso ero su una scuola su avente titolo, ma la scuola non mi pagava lo stipendio e così ho deciso di rifiutare la proroga di contratto (l'avente titolo ero po io stessa). Non mi sono presentata alla convocazione e quando la segreteria mi ha chiamata ho detto che rifiutavo.
Si sono arrabbiati molto, ma del resto non avevo scelta... capisco la necessità di coprire le classi ma io avevo la necessità di mangiare.
Sono stata disoccupata per due giorni ma poi ho felicemente continuato il mio anno scolastico in un istituto serissimo che mi ha pagato tutto fino all'ultimo centesimo.
In bocca al lupo!
grazie ancora...come facevi a sapere il giorno della convocazione??
li dipende dalle scuole quanto svelte sono a riconvocare quando arrivano le nuove grad.... cioè a me hanno chiamato in giorni diversi lo scorso anno....scusa la miriade di domande ma vedo che ne sai più di me...
li dipende dalle scuole quanto svelte sono a riconvocare quando arrivano le nuove grad.... cioè a me hanno chiamato in giorni diversi lo scorso anno....scusa la miriade di domande ma vedo che ne sai più di me...
Sapevo il giorno della convocazione perché l'ho ricevuta anche io la convocazione, insieme ad altre colleghe. Io comunque ho poi deciso di rifiutare e quindi non mi sono presentata, ho concluso il mio servizio fino al venerdì (giorno della convocazione) e il lunedì successivo sono rimasta a casa.
Argomenti simili
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» ATA: si può lasciare un contratto fino all'avente diritto come Collaboratore Scolastico per un altro contratto sempre fino all'avente diritto ma come Assistente Amministrativo?
» Posso rinunciare a uno spezzone fino ad avente diritto per un altro spezzone però di orario doppio fino ad avente diritto?
» domanda: ma perchè nomine fino avente diritto
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» ATA: si può lasciare un contratto fino all'avente diritto come Collaboratore Scolastico per un altro contratto sempre fino all'avente diritto ma come Assistente Amministrativo?
» Posso rinunciare a uno spezzone fino ad avente diritto per un altro spezzone però di orario doppio fino ad avente diritto?
» domanda: ma perchè nomine fino avente diritto
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
Pagina 1 di 1