Fino ad avente diritto
+4
gugu
luisa78
matty
beolina
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fino ad avente diritto
Ho provato a leggere gli altri messaggi su questo topic ma non capisco una cosa. Mi ha chiamata una scuola offrendomi 6 ore fino avente diritto, ma dicendomi che, se accetto, poi quando il provveditorato darà l'ok x chiamare fino al 30 giugno, se la graduatoria è esaurita, loro non devono riscorrere la graduatoria, ma confermare la persona che avevano fino ad avente diritto. Mi sembra una cosa strana. Mi confermate che è così? c'è una normativa?
beolina- Messaggi : 92
Re: Fino ad avente diritto
Nessuno sa rispondermi? Devo rispondere entro le 12 e non so cosa fare!
Ciao, interessa anche a me, ho sentito diverse segreterie in merito, alcune sostengono che la graduatoria anche se non ci sono aggiornamenti va riscorsa nuovamente, altre che viene confermato il supplente. Dicevano che attendono istruzioni dal ministero, comunque regna molta confusione...
matty- Messaggi : 194
ciao a me è successo questo: lo scorso anno sono stata chiamata da una scuola per un posto di 13 ore di inglese fino ad avente diritto ; io sono in 3 fascia per la scuola materna ed elementare.
La segreteria si è organizzata in questo modo: a fine settembre sono uscite le nuove Gi di 1 fascia, la segretaria le ha riscorse ma nessuno ha accettato per cui ho continuato a rimanere io; successivamente, quando sono uscite le nuove Gi di 3 fascia, avevo 5 persone davanti.
Anche in questo caso chi mi precedeva non ha accettato per cui sono arrivati a me che nella lista dei convocati ero la 6 e sono stata confermata tutto l'anno: la conferma l'ho avuta al 18 di novembre.
La segreteria si è organizzata in questo modo: a fine settembre sono uscite le nuove Gi di 1 fascia, la segretaria le ha riscorse ma nessuno ha accettato per cui ho continuato a rimanere io; successivamente, quando sono uscite le nuove Gi di 3 fascia, avevo 5 persone davanti.
Anche in questo caso chi mi precedeva non ha accettato per cui sono arrivati a me che nella lista dei convocati ero la 6 e sono stata confermata tutto l'anno: la conferma l'ho avuta al 18 di novembre.
luisa78- Messaggi : 2107
luisa78 ha scritto:ciao a me è successo questo: lo scorso anno sono stata chiamata da una scuola per un posto di 13 ore di inglese fino ad avente diritto ; io sono in 3 fascia per la scuola materna ed elementare.
Si, solo che quest'anno la 3 fascia è chiusa, quindi se non ci sono aggiornamenti nelle fasce superiori, devono o non devono riscorrere la 3 fascia? è questo il dilemma...
matty- Messaggi : 194
penso che mandino una mail pec agli interessati.
Poi chi risponde in ritardo o non risponde è fuori... se qualcuno prima di te accetta ha diritto al posto...
almeno la prassi credo sia questa.
Se chiamano via telefono ci può essere qualcuno che può appellarsi al fatto che la scuola non deve andare avanti con i nominativi fintanto che l'utente chiamato non risponde.
Poi chi risponde in ritardo o non risponde è fuori... se qualcuno prima di te accetta ha diritto al posto...
almeno la prassi credo sia questa.
Se chiamano via telefono ci può essere qualcuno che può appellarsi al fatto che la scuola non deve andare avanti con i nominativi fintanto che l'utente chiamato non risponde.
Sì, però il discorso è che loro non mi stanno proponendo un posto al 30 giugno ma fino avente diritto, quindi, a quanto ho capito io (nel frattempo ho fatto 2 o 3 telefonate a presidi e segreterie di altre scuole), posso rifiutare adesso ma prenderla poi fino al 30 giugno. Anche perchè ho possibilità in scuole dove ci sono 18 ore (ma che non hanno ancora iniziato a chiamare), quindi perchè dovrei prenderne 6?
EH BEL DILEMMA.... ma sarebbe sicuro che poi non perdi il posto?
matty ha scritto:Ciao, interessa anche a me, ho sentito diverse segreterie in merito, alcune sostengono che la graduatoria anche se non ci sono aggiornamenti va riscorsa nuovamente, altre che viene confermato il supplente. Dicevano che attendono istruzioni dal ministero, comunque regna molta confusione...
L'anno scorso sui posti di sostegno, se non si era inserito in GI nessun specializzato, il Miur aveva dato ordine di riconfermare chi aveva accettato su avente diritto anche se nelle GI finali qualcuno (non specializzato) poteva vantare maggiore punteggio.
Sulla materia invece si erano riscorse tutte le GI.
gugu- Messaggi : 39712
Per me riguarda spagnolo. Quindi è corretto: riscorreranno?
Scusate a me sembra abbastanza ovvio che siano costretti a scorrere la graduatoria di nuovo... anche negli istituti in cui non ci sono nuovi inserimenti, poiché è possibile che qualcuno in ottima posizione che aveva rifiutato precedentemente si sia liberato e quindi è diventato disponibile.
O no?
O no?
So delicate- Messaggi : 262
Oggi metre ero in segreteria ho sentito la segretaria parlare al tel. delle graduatorie, diceva che non si capiva bene l'ultima circolare del MIUR e che fino al 24 settembre avrebbero chiamato tutti fino ad avente diritto, ma che poi avrebbero dovuto riscorrere la graduatoria...di fatto lo scorso anno nella stessa scuola tutti i docenti sono stati riconfermati.Ma la cosa che non ho capito è che lei parlava di una convocazione...cioè che avrebbero convocato i possibili aventi diritto...ma che vuol dire?????
Monia1980- Messaggi : 308
Convocare vuol dire scorrere la graduatoria e chiamare gli interessati per sapere se sono disponibili.
Dec- Moderatore
ah...ok...perchè parlava di giorno in cui convocheranno...pensavo fosse tipo alle nomine
Monia1980- Messaggi : 308
A volte si fanno delle convocazioni in sede. Dipende dalle scuole.
Dec- Moderatore
Scusate, ho un'altra domanda.
Se accetto due posti su scuole diverse sino ad avente diritto. Quando poi avviene la convocazione "definitiva", nel caso che in entrambe le scuole l'incarico spettasse di nuovo a me, posso decidere di lasciarne uno dei due, oppure incorro in qualche sanzione?
Grazie mille
Se accetto due posti su scuole diverse sino ad avente diritto. Quando poi avviene la convocazione "definitiva", nel caso che in entrambe le scuole l'incarico spettasse di nuovo a me, posso decidere di lasciarne uno dei due, oppure incorro in qualche sanzione?
Grazie mille
clax- Messaggi : 120
Nessuna sanzione.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» ATA: si può lasciare un contratto fino all'avente diritto come Collaboratore Scolastico per un altro contratto sempre fino all'avente diritto ma come Assistente Amministrativo?
» Posso rinunciare a uno spezzone fino ad avente diritto per un altro spezzone però di orario doppio fino ad avente diritto?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
» ATA: si può lasciare un contratto fino all'avente diritto come Collaboratore Scolastico per un altro contratto sempre fino all'avente diritto ma come Assistente Amministrativo?
» Posso rinunciare a uno spezzone fino ad avente diritto per un altro spezzone però di orario doppio fino ad avente diritto?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
Pagina 1 di 1