Chiarimenti fino ad avente diritto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiarimenti fino ad avente diritto
Ciao a tutti,
Oggi finalmente ho avuto notizie sull'avvenuta approvazione della mia domanda di disoccupazione ed ovviamente oggi ricevo una convocazione fino ad avente diritto ora mi chiedo:
1) si tratta di una supplenza che perderò non appena nominano da provveditorato e quindi ho speranza che non duri una sola settimana dato i proverbiali ritardi del AT di Napoli o semplicemente di una supplenza che perderò tra una settimana non appena saranno pronte le nuove GI?
2) cosa succede alla mia "disoccupazione" si interrompe per il breve periodo e poi automaticamente si riattiva? o devo nuovamente ritornare al centro per l'impego e rifare nuovamente la domanda di disoccupazione , aspettando 2 mesi per la sua nuova approvazione?
Grazie in anticipo a chi mi chiarirà le idee.
Oggi finalmente ho avuto notizie sull'avvenuta approvazione della mia domanda di disoccupazione ed ovviamente oggi ricevo una convocazione fino ad avente diritto ora mi chiedo:
1) si tratta di una supplenza che perderò non appena nominano da provveditorato e quindi ho speranza che non duri una sola settimana dato i proverbiali ritardi del AT di Napoli o semplicemente di una supplenza che perderò tra una settimana non appena saranno pronte le nuove GI?
2) cosa succede alla mia "disoccupazione" si interrompe per il breve periodo e poi automaticamente si riattiva? o devo nuovamente ritornare al centro per l'impego e rifare nuovamente la domanda di disoccupazione , aspettando 2 mesi per la sua nuova approvazione?
Grazie in anticipo a chi mi chiarirà le idee.
vally- Messaggi : 98
Re: Chiarimenti fino ad avente diritto
1) Questo dovresti chiederlo alla scuola che ti ha convocato. Per noi è impossibile dirlo.
2) Se lavori per più di cinque giorni, devi rifare domanda all'inps senza tornare al centro per l'impiego (la dichiarazione di disponibilità è ancora valida). Forse in questo periodo avranno più personale e meno domande e quindi non ci vorranno due mesi, ma certamente ci sarà da attendere un po'.
2) Se lavori per più di cinque giorni, devi rifare domanda all'inps senza tornare al centro per l'impiego (la dichiarazione di disponibilità è ancora valida). Forse in questo periodo avranno più personale e meno domande e quindi non ci vorranno due mesi, ma certamente ci sarà da attendere un po'.
Dec- Moderatore
Fino ad avente diritto e disoccupazione
Grazie Dec, come sempre chiarissimo..., ma ora mi chiedevo accettando la supplenza che probabilmente è di pochi giorni, perdo il diritto di usufruire della disoccupazione ordinaria che sto ricevendo o si riattiva automaticamente la precedente dopo averlo comunicato all'INPS?
Se i giorni sono cinque o meno di cinque si riattiva automaticamente; se sono più di cinque, come ti dicevo, devi richiedere una nuova disoccupazione, perdere di nuovo i primi sette giorni di disoccupazione (carenza) e aspettare che ti accolgano la nuova domanda; perdi il diritto di usufruirne solo se non hai più le 52 settimane nel biennio, ma non credo sia il caso.
Dec- Moderatore
Fino ad avente diritto
Grazie ancora, anch'io credo che i requisiti che ho maturato precedentemente permangano, ma se non ho capito male posso rifiutare una supplenza fino ad avente diritto, ovviamente corrisponderebbe al primo rifiuto in quella scuola, cercherò di capire di che tipo di supplenza si tratta.
No, non è nemmeno il primo rifiuto, visto che viene fatto da vecchie graduatorie.
Dec- Moderatore
Scusate se mi intrometto ma rifiutare una supplenza fino all'avente diritto dalle vecchie graduatorie non deve essere considerato rifiuto oppure ho capito male?
Patrizia Rizzo- Messaggi : 8
Infatti è quello che ho scritto nel post precedente.
Dec- Moderatore
Buonasera, una domanda.
Sono in stato di disoccupazione. Se mercoledì giorno in cui ci saranno le chimate per le medie da graduatorie incrociate rifiutassi quello che mi propongono posso:
1) accettarlo successivamente se fossi io l'avente diritto?
2) Perderei la disoccupazione iniziata a luglio?
Sono in stato di disoccupazione. Se mercoledì giorno in cui ci saranno le chimate per le medie da graduatorie incrociate rifiutassi quello che mi propongono posso:
1) accettarlo successivamente se fossi io l'avente diritto?
2) Perderei la disoccupazione iniziata a luglio?
fexvog- Messaggi : 11
1) Sì.
2) No.
2) No.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» chiarimenti su convocazione fino avente diritto
» Urgente: accettare o meno una supplenza?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» HELP Lalla, Guilia! Chiarimenti su suppl. fino ad avente diritto ed elenchi prioritari
» Urgente: accettare o meno una supplenza?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» HELP Lalla, Guilia! Chiarimenti su suppl. fino ad avente diritto ed elenchi prioritari
Pagina 1 di 1