fine disoccupazione: va bene anche una mail?
4 partecipanti
fine disoccupazione: va bene anche una mail?
gentilissimi, ho firmato il nuovo contratto l'11 e ho completamente dimenticato di inviare la comunicazione in cui dichiaro che non sono più disoccupata.
va bene anche una mail direttamente all'ufficio della mia città?
domattina ho scuola dalle 8 all'1, quindi il primo giorno utile per la raccomandata sarebbe lunedì..
va bene anche una mail direttamente all'ufficio della mia città?
domattina ho scuola dalle 8 all'1, quindi il primo giorno utile per la raccomandata sarebbe lunedì..
leonard- Messaggi : 593
Re: fine disoccupazione: va bene anche una mail?
Un fax non puoi mandarlo? I negozi che fanno questo servizio sono aperti anche il pomeriggio.
Dec- Moderatore
Mi aggancio a questo post per porre un quesito importante. Ho mandato comunicazione all'INPS che ho ripreso a lavorare tramite "moduli invio on line", ma non ho ricevuto alcun riscontro - ricevuta. Presa un po' dall'agitazione, stamattina ho provato a ripetere la procedura, ma quando confermo dopo aver allegato, mi dice "Si è verificato un errore - step non consentito". Cosa vuol dire secondo voi? Che è andato a buon fine il primo invio di giorni fa, e quindi non mi consente un secondo invio o?......
Non vorrei che non fosse arrivato nulla all'INPS e ormai i cinque giorni dalla ripresa del lavoro sono passati. Dovrò recarmi all'INPS di persona per controllare?
Grazie a chi mi risponderà.
Non vorrei che non fosse arrivato nulla all'INPS e ormai i cinque giorni dalla ripresa del lavoro sono passati. Dovrò recarmi all'INPS di persona per controllare?
Grazie a chi mi risponderà.
chorusline- Messaggi : 572
Prova a sentire il call center dell'INPS.
gf- Messaggi : 111
Grazie gf, tu che procedura hai seguito?
chorusline- Messaggi : 572
A luglio ho inoltrato la domanda di disoccupazione tramite un CAF e adesso ho chiesto allo stesso telefonicamente di provvedere alla comunicazione di riassunzione in servizio (spero la abbiano fatta!). Quando l'INPS si deciderà a pagarmi l'indennità, starò attento a che questa non vada oltre il periodo corretto. Altrimenti come è già successo (per un errore loro) mi toccherà restituire quello che verseranno in più.
gf- Messaggi : 111
Dec ha scritto:Un fax non puoi mandarlo? I negozi che fanno questo servizio sono aperti anche il pomeriggio.
ho provato a mandare un fax all'ufficio della mia provincia sia intorno alle 8 che intorno all1. il numero è sempre staccato. tu sai qual'è il num fax della sede centrale? sul sito non lo trovo..
leonard ha scritto:Dec ha scritto:Un fax non puoi mandarlo? I negozi che fanno questo servizio sono aperti anche il pomeriggio.
ho provato a mandare un fax all'ufficio della mia provincia sia intorno alle 8 che intorno all1. il numero è sempre staccato. tu sai qual'è il num fax della sede centrale? sul sito non lo trovo..
rettifico. l'ho trovato su google. se servisse a qualcuno: 800 803 164
cmq ormai i 5 giornio sono passati. rischio una multa?
No, non ho mai sentito che ci siano sanzioni.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» il testo della lettera di candidatura va scritto nella mail o va allegato? voi usate la mail dell'istruzione? Il corpo della mail non viene bene e non si possono usare molte funzioni...tipo il grassetto o corsivo...
» se assumono 50mila non va bene,100mila non va bene 150mila non va bene,se assumono tutti gli italiani non va bene.ma cosa vogliamo veramente?
» Fine contratto 2013/14, 27 aprile va bene?
» fine disoccupazione
» Fine disoccupazione
» se assumono 50mila non va bene,100mila non va bene 150mila non va bene,se assumono tutti gli italiani non va bene.ma cosa vogliamo veramente?
» Fine contratto 2013/14, 27 aprile va bene?
» fine disoccupazione
» Fine disoccupazione