x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità

+3
giulia boffa
flo
miria deglinnocenti
7 partecipanti

Andare in basso

x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità Empty x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Set 15, 2012 11:57 pm

E' vero che gli anni di AP interprovinciale non possono essere considerati validi per conteggiare i 5 anni del blocco?
Per il vincolo dei 5 anni il servizio deve essere svolto nella provincia di titolarità?
e i 6 mesi di congedo si conteggiano?
grazie di cuore

miria deglinnocenti

Torna in alto Andare in basso

x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità Empty Re: x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità

Messaggio Da flo Dom Set 16, 2012 1:06 am

A mio avviso la questione non è stata ancora chiarita...
o almeno non ho ancora trovato chiarimenti su "come si conteggiano i 5 anni di servizio"
flo
flo

x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità Empty Re: x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 16, 2012 4:37 am

miria deglinnocenti ha scritto:E' vero che gli anni di AP interprovinciale non possono essere considerati validi per conteggiare i 5 anni del blocco?
Per il vincolo dei 5 anni il servizio deve essere svolto nella provincia di titolarità?
e i 6 mesi di congedo si conteggiano?
grazie di cuore

se gli anni di ap sono stati dati come precedenza, secondo me sarebbe da pazzi poi non farli conteggiare nei 5, a quel punto non permettevi ap, l'ap con precedenza è un'eccezione alla regola, non può essere la regola; la maternità si conta tutta come servizio effettivo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da miria deglinnocenti Dom Set 16, 2012 2:27 pm

anche io la penso come te....ma scusa Giulia, esiste una normativa? come faccio ad avere la certezza? saerebbe un problema se non venissero conteggiati gli anni di ap....dovrei trasferirmi di nuovo con il bimbo piccolo....che caos....

miria deglinnocenti

Messaggio Da AMINA Dom Set 16, 2012 4:40 pm

E per le utilizzazioni vale lo stesso discorso? Saranno conteggiati gli anni? Mi riferisco in particolare a chi ha avuto utilizzazione per il terremoto in Emilia...

AMINA

Messaggio Da miria deglinnocenti Dom Set 16, 2012 11:18 pm

miria deglinnocenti ha scritto:anche io la penso come te....ma scusa Giulia, esiste una normativa? come faccio ad avere la certezza? saerebbe un problema se non venissero conteggiati gli anni di ap....dovrei trasferirmi di nuovo con il bimbo piccolo....che caos....
scusa vorrei sapere se puoi rispondermi appena puoi..........grazie

miria deglinnocenti

Messaggio Da flo Lun Set 17, 2012 12:13 am

Occorrerebbe che il MIUR facesse chiarezza in merito... io rimango nel dubbio espresso da Lalla in fase di mobilità annuale

Molti docenti usufruiranno di quanto disposto dal CCNI. Resta però da chiarire se l'anno eventualmente trascorso in assegnazione provvisoria interprovinciale sia da conteggiare come uno dei 5 anni di vincolo nella provincia di immissione in ruolo, oppure interrompe il "servizio effettivo" che, per quanto indicato nella legge, bisogna svolgere nella provincia di titolarità.... Conoscere con esattezza l'orientamento del Ministero su questo punto orienterebbe in maniera più proficua la scelta dei docenti...

fonte: OrizzonteScuola
flo
flo

Messaggio Da alevero Lun Set 17, 2012 3:38 pm

se è x questo c'è anche il problema di chi è stato immesso in ruolo con surroga a ottobre-novembre 2011 e nn ha preso servizio....che si fa con quell'anno? nn viene conteggiato tra i 5?

alevero

Messaggio Da miria deglinnocenti Lun Set 17, 2012 11:29 pm

miria deglinnocenti ha scritto:
miria deglinnocenti ha scritto:anche io la penso come te....ma scusa Giulia, esiste una normativa? come faccio ad avere la certezza? saerebbe un problema se non venissero conteggiati gli anni di ap....dovrei trasferirmi di nuovo con il bimbo piccolo....che caos....
scusa vorrei sapere se puoi rispondermi appena puoi..........grazie
ciao Giulia, spero tu possa rispondermi....su questo punto nessuno riesce a fare chiarezza...

miria deglinnocenti

Messaggio Da giulia boffa Mar Set 18, 2012 7:00 am

non c'è chiarezza perché non è esplicitamente scritto, ma implicitamente e per logica per me lo è: se dai ap interprovinciale fuori dal blocco con precedenza è un'eccezione alla regola, non la regola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Gianfranco Mar Set 18, 2012 10:47 am

Per analogia con la norma precedente (assunti prima del 2011), non credo che i 5 anni debbano essere effettivamente svolti nella provincia di titolarità. Per gli assunti prima del 2011 vale il vincolo triennale per il trasferimento interprovinciale, ma ciò non ha mai impedito di chiedere e ottenere l'AP interprovinciale dopo l'anno di prova e di chiedere e ottenere il trasferimento interprovinciale dopo 3 anni
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da miria deglinnocenti Mar Set 18, 2012 3:23 pm

Grazie Giulia e grazie Gianfranco.
Quindi Gianfranco mi assicuri che per gli assunti prima del 2011 con vincolo triennale l'AP interprovinciale si poteva chiedere e gli anni di AP potevano essere conteggiati nei tre anni?

miria deglinnocenti

Messaggio Da AMINA Mar Set 18, 2012 4:48 pm

E come funzionava per le utilizzazioni?
Grazie
Gianfranco ha scritto:Per analogia con la norma precedente (assunti prima del 2011), non credo che i 5 anni debbano essere effettivamente svolti nella provincia di titolarità. Per gli assunti prima del 2011 vale il vincolo triennale per il trasferimento interprovinciale, ma ciò non ha mai impedito di chiedere e ottenere l'AP interprovinciale dopo l'anno di prova e di chiedere e ottenere il trasferimento interprovinciale dopo 3 anni

AMINA

Messaggio Da Gianfranco Mar Set 18, 2012 5:14 pm

miria deglinnocenti ha scritto:Grazie Giulia e grazie Gianfranco.
Quindi Gianfranco mi assicuri che per gli assunti prima del 2011 con vincolo triennale l'AP interprovinciale si poteva chiedere e gli anni di AP potevano essere conteggiati nei tre anni?
Sì, il vincolo triennale riguardava il trasferimento interprovinciale non l'assegnazione provvisoria. Conosco tanta gente che ha fatto solo l'anno di prova nella provincia del ruolo, ha ottenuto ogni anno l'assegnazione nella propria provincia di residenza e poi ha chiesto e ottenuto il trasferimento dopo i 3 anni
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 18, 2012 5:22 pm

Gianfranco ha scritto:
miria deglinnocenti ha scritto:Grazie Giulia e grazie Gianfranco.
Sì, il vincolo triennale riguardava il trasferimento interprovinciale non l'assegnazione provvisoria. Conosco tanta gente che ha fatto solo l'anno di prova nella provincia del ruolo, ha ottenuto ogni anno l'assegnazione nella propria provincia di residenza e poi ha chiesto e ottenuto il trasferimento dopo i 3 anni

il problema è che con la legge precedente tutti i neo immessi in ruolo potevano chiedere assegnazione provvisoria.

adesso invece non è così (pur essendoci maglie molto larghe per precedenze e preferenze), inoltre la legge parla di 5 anni di servizio effettivo

seppure tutti siamo implicitamente convinti che se l'anno o gli anni di assegnazione provvisoria interprovinciale debbano comunque valere al fine del conteggio dei 5 anni, pure il dubbio rimane, proprio perchè la norma è perfettamente sovrapponibile alla precedente, quando il blocco era di 3 anni.

speriamo che il ministero non attenda 5 anni per esprimersi in tal senso. e nonostante i sindacati ci rispondano che è meglio non svegliare il cane che dorme, io non sono d'accordo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili