x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità
+3
giulia boffa
flo
miria deglinnocenti
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità
E' vero che gli anni di AP interprovinciale non possono essere considerati validi per conteggiare i 5 anni del blocco?
Per il vincolo dei 5 anni il servizio deve essere svolto nella provincia di titolarità?
e i 6 mesi di congedo si conteggiano?
grazie di cuore
Per il vincolo dei 5 anni il servizio deve essere svolto nella provincia di titolarità?
grazie di cuore
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
Re: x giulia- blocco e permanenza provincia di titolarità
A mio avviso la questione non è stata ancora chiarita...
o almeno non ho ancora trovato chiarimenti su "come si conteggiano i 5 anni di servizio"
o almeno non ho ancora trovato chiarimenti su "come si conteggiano i 5 anni di servizio"
flo- Messaggi : 1782
miria deglinnocenti ha scritto:E' vero che gli anni di AP interprovinciale non possono essere considerati validi per conteggiare i 5 anni del blocco?
grazie di cuore
se gli anni di ap sono stati dati come precedenza, secondo me sarebbe da pazzi poi non farli conteggiare nei 5, a quel punto non permettevi ap, l'ap con precedenza è un'eccezione alla regola, non può essere la regola; la maternità si conta tutta come servizio effettivo
giulia boffa- Admin
anche io la penso come te....ma scusa Giulia, esiste una normativa? come faccio ad avere la certezza? saerebbe un problema se non venissero conteggiati gli anni di ap....dovrei trasferirmi di nuovo con il bimbo piccolo....che caos....
E per le utilizzazioni vale lo stesso discorso? Saranno conteggiati gli anni? Mi riferisco in particolare a chi ha avuto utilizzazione per il terremoto in Emilia...
AMINA- Messaggi : 13
scusa vorrei sapere se puoi rispondermi appena puoi..........graziemiria deglinnocenti ha scritto:anche io la penso come te....ma scusa Giulia, esiste una normativa? come faccio ad avere la certezza? saerebbe un problema se non venissero conteggiati gli anni di ap....dovrei trasferirmi di nuovo con il bimbo piccolo....che caos....
Occorrerebbe che il MIUR facesse chiarezza in merito... io rimango nel dubbio espresso da Lalla in fase di mobilità annuale
Molti docenti usufruiranno di quanto disposto dal CCNI. Resta però da chiarire se l'anno eventualmente trascorso in assegnazione provvisoria interprovinciale sia da conteggiare come uno dei 5 anni di vincolo nella provincia di immissione in ruolo, oppure interrompe il "servizio effettivo" che, per quanto indicato nella legge, bisogna svolgere nella provincia di titolarità.... Conoscere con esattezza l'orientamento del Ministero su questo punto orienterebbe in maniera più proficua la scelta dei docenti...
fonte: OrizzonteScuola
Molti docenti usufruiranno di quanto disposto dal CCNI. Resta però da chiarire se l'anno eventualmente trascorso in assegnazione provvisoria interprovinciale sia da conteggiare come uno dei 5 anni di vincolo nella provincia di immissione in ruolo, oppure interrompe il "servizio effettivo" che, per quanto indicato nella legge, bisogna svolgere nella provincia di titolarità.... Conoscere con esattezza l'orientamento del Ministero su questo punto orienterebbe in maniera più proficua la scelta dei docenti...
fonte: OrizzonteScuola
flo- Messaggi : 1782
se è x questo c'è anche il problema di chi è stato immesso in ruolo con surroga a ottobre-novembre 2011 e nn ha preso servizio....che si fa con quell'anno? nn viene conteggiato tra i 5?
alevero- Messaggi : 1124
ciao Giulia, spero tu possa rispondermi....su questo punto nessuno riesce a fare chiarezza...miria deglinnocenti ha scritto:scusa vorrei sapere se puoi rispondermi appena puoi..........graziemiria deglinnocenti ha scritto:anche io la penso come te....ma scusa Giulia, esiste una normativa? come faccio ad avere la certezza? saerebbe un problema se non venissero conteggiati gli anni di ap....dovrei trasferirmi di nuovo con il bimbo piccolo....che caos....
non c'è chiarezza perché non è esplicitamente scritto, ma implicitamente e per logica per me lo è: se dai ap interprovinciale fuori dal blocco con precedenza è un'eccezione alla regola, non la regola
giulia boffa- Admin
Per analogia con la norma precedente (assunti prima del 2011), non credo che i 5 anni debbano essere effettivamente svolti nella provincia di titolarità. Per gli assunti prima del 2011 vale il vincolo triennale per il trasferimento interprovinciale, ma ciò non ha mai impedito di chiedere e ottenere l'AP interprovinciale dopo l'anno di prova e di chiedere e ottenere il trasferimento interprovinciale dopo 3 anni
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie Giulia e grazie Gianfranco.
Quindi Gianfranco mi assicuri che per gli assunti prima del 2011 con vincolo triennale l'AP interprovinciale si poteva chiedere e gli anni di AP potevano essere conteggiati nei tre anni?
Quindi Gianfranco mi assicuri che per gli assunti prima del 2011 con vincolo triennale l'AP interprovinciale si poteva chiedere e gli anni di AP potevano essere conteggiati nei tre anni?
E come funzionava per le utilizzazioni?
Grazie
Grazie
Gianfranco ha scritto:Per analogia con la norma precedente (assunti prima del 2011), non credo che i 5 anni debbano essere effettivamente svolti nella provincia di titolarità. Per gli assunti prima del 2011 vale il vincolo triennale per il trasferimento interprovinciale, ma ciò non ha mai impedito di chiedere e ottenere l'AP interprovinciale dopo l'anno di prova e di chiedere e ottenere il trasferimento interprovinciale dopo 3 anni
AMINA- Messaggi : 13
Sì, il vincolo triennale riguardava il trasferimento interprovinciale non l'assegnazione provvisoria. Conosco tanta gente che ha fatto solo l'anno di prova nella provincia del ruolo, ha ottenuto ogni anno l'assegnazione nella propria provincia di residenza e poi ha chiesto e ottenuto il trasferimento dopo i 3 annimiria deglinnocenti ha scritto:Grazie Giulia e grazie Gianfranco.
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Sì, il vincolo triennale riguardava il trasferimento interprovinciale non l'assegnazione provvisoria. Conosco tanta gente che ha fatto solo l'anno di prova nella provincia del ruolo, ha ottenuto ogni anno l'assegnazione nella propria provincia di residenza e poi ha chiesto e ottenuto il trasferimento dopo i 3 annimiria deglinnocenti ha scritto:Grazie Giulia e grazie Gianfranco.
il problema è che con la legge precedente tutti i neo immessi in ruolo potevano chiedere assegnazione provvisoria.
adesso invece non è così (pur essendoci maglie molto larghe per precedenze e preferenze), inoltre la legge parla di 5 anni di servizio effettivo
seppure tutti siamo implicitamente convinti che se l'anno o gli anni di assegnazione provvisoria interprovinciale debbano comunque valere al fine del conteggio dei 5 anni, pure il dubbio rimane, proprio perchè la norma è perfettamente sovrapponibile alla precedente, quando il blocco era di 3 anni.
speriamo che il ministero non attenda 5 anni per esprimersi in tal senso. e nonostante i sindacati ci rispondano che è meglio non svegliare il cane che dorme, io non sono d'accordo.
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» blocco triennale permanenza provincia di assunzione
» x giulia o lalla blocco di 5 anni
» Rientro ex scuola di titolarità e blocco triennale
» precedenza interprovinciale e blocco su comune di attuale titolarità
» Blocco triennale dopo rientro scuola ex titolarità
» x giulia o lalla blocco di 5 anni
» Rientro ex scuola di titolarità e blocco triennale
» precedenza interprovinciale e blocco su comune di attuale titolarità
» Blocco triennale dopo rientro scuola ex titolarità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1