Ricostruzione carriera. Inserire anche l'anno di prova?
+3
fiore76
ange
ignazio82
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ricostruzione carriera. Inserire anche l'anno di prova?
Salve,
sono stato immesso in ruolo il 1 settembre 2011 e, superato l'anno di prova, ora sto compilando il modulo per chiedere la ricostruzione di carriera. Ho due dubbi.
1)Nell'elenco del servizio pre ruolo, oltre ovviamente alle supplenze annuali, devo inserire anche il 2011/2012, cioè l'anno di prova?
2) Mi confermate che posso autocertificare sia il servizio che i titoli di studio?
Grazie
sono stato immesso in ruolo il 1 settembre 2011 e, superato l'anno di prova, ora sto compilando il modulo per chiedere la ricostruzione di carriera. Ho due dubbi.
1)Nell'elenco del servizio pre ruolo, oltre ovviamente alle supplenze annuali, devo inserire anche il 2011/2012, cioè l'anno di prova?
2) Mi confermate che posso autocertificare sia il servizio che i titoli di studio?
Grazie
ignazio82- Messaggi : 123
Re: Ricostruzione carriera. Inserire anche l'anno di prova?
ignazio82 ha scritto:Salve,
1)Nell'elenco del servizio pre ruolo, oltre ovviamente alle supplenze annuali, devo inserire anche il 2011/2012, cioè l'anno di prova? no perche non e' pre ruolo e' ruolo
2) Mi confermate che posso autocertificare sia il servizio che i titoli di studio? devi autocertificare tutto su modelli che trovi su internet li trovi sul sito di pino durante
Grazie
ange- Messaggi : 159
Scusate la mia scuola, per la ricostruzione carriera NON mi ha dato un modulo, ma mi ha detto di compilare la dichiarazione dei servizi ( che talaltro già compilai l'anno scorso nell'anno di prova). In tale dichiarazione al quadro 3 si parla di servizi di ruolo e non di ruolo svolti presso ist. scolastiche.....la mia segreteria però ha detto di non mettere l' anno di prova, perchè anno di ruolo, ma al quadro 3 è indicato?!!!!!........Mi spiegate un pò:
1) perchè non mi ha dato modulo ricostruzione carriera?
2) perchè al quadro 3 non mi fa mettere l'anno di ruolo?
3) se la dichiarazione in tal caso, serve come unico documento da presentareper ricostruzione, non posso mettere anche le supplenze do meno 180 giorni....Giusto?
Non ci vedo chiaro
grazie per risp
1) perchè non mi ha dato modulo ricostruzione carriera?
2) perchè al quadro 3 non mi fa mettere l'anno di ruolo?
3) se la dichiarazione in tal caso, serve come unico documento da presentareper ricostruzione, non posso mettere anche le supplenze do meno 180 giorni....Giusto?
Non ci vedo chiaro
grazie per risp
fiore76- Messaggi : 1425
Ange diceva che ci vuole un modulo specifico per ricostruzione e che la dichiarazione servizi serve ad indicare tutti i servizi non solo quelli di 180 giorni .........per cui secondo me non basta solo modello dich servizi per fare la domanda ricostruzione carriera..................Che ne dite?
fiore76 ha scritto:Ange diceva che ci vuole un modulo specifico per ricostruzione e che la dichiarazione servizi serve ad indicare tutti i servizi non solo quelli di 180 giorni .........per cui secondo me non basta solo modello dich servizi per fare la domanda ricostruzione carriera..................Che ne dite?
i link dove trovi i modelli li allego di seguito
http://www.pinodurantescuola.com/?p=16750
http://www.pinodurantescuola.com/?p=245
ange ha scritto:fiore76 ha scritto:Ange diceva che ci vuole un modulo specifico per ricostruzione e che la dichiarazione servizi serve ad indicare tutti i servizi non solo quelli di 180 giorni .........per cui secondo me non basta solo modello dich servizi per fare la domanda ricostruzione carriera..................Che ne dite?
i link dove trovi i modelli li allego di seguito
http://www.pinodurantescuola.com/?p=16750
http://www.pinodurantescuola.com/?p=245
li dovete consegnare tutte due uno e l'autocertificazione e va fatta in copie
l'altra e la domanda e va fatta in copia singola anche li devi mettere tutti i servizi
anche quelli con meno di 180 giorni poi ci pensano loro naturalmente vanno compilate al computer
grazie ange, in che senso l'autocertificazione va fatta in copie? cioè devo farne una per me e una per la scuola?
Chiedo ad ange ma anche ad altri amici del forum di delucidarmi anche questi punti gentilmente:
1) perchè la segretaria non mi ha dato modulo ricostruzione carriera ma solo la dich.serviz come unico doc. per effettuare ricostruzionei?
2) perchè al quadro 3 non mi fa mettere l'anno di ruolo ( anno di prova dell'anno scorso), ai fini della ricostruz?
3) se la dichiarazione in tal caso, serve come unico documento da presentare per ricostruzione, non posso mettere anche le supplenze di meno 180 giorni....Giusto?
Sta sbagliando la mia segreteria?
Chiedo ad ange ma anche ad altri amici del forum di delucidarmi anche questi punti gentilmente:
1) perchè la segretaria non mi ha dato modulo ricostruzione carriera ma solo la dich.serviz come unico doc. per effettuare ricostruzionei?
2) perchè al quadro 3 non mi fa mettere l'anno di ruolo ( anno di prova dell'anno scorso), ai fini della ricostruz?
3) se la dichiarazione in tal caso, serve come unico documento da presentare per ricostruzione, non posso mettere anche le supplenze di meno 180 giorni....Giusto?
Per la ricostruzione di carriera devi elencare solo i servizi prestati per anni interi.
L'anno di prova non va elencato perché è già ruolo, mentre tu chiedi la valutazione degli anni preruolo.
Non puoi usare il modulo dichiarazione servizi perché quello ha un'altra struttura e diversa finalità.
Devi compilare questo
http://www.pinodurantescuola.com/wp-content/uploads/2010/02/mod_riconosc_serv_preruolo_fini_ric_carriera1.doc
Infine, se già hai presentato la dichiarazione dei servizi al momento dell'immissione, che senso ha ripresentarla adesso?
L'anno di prova non va elencato perché è già ruolo, mentre tu chiedi la valutazione degli anni preruolo.
Non puoi usare il modulo dichiarazione servizi perché quello ha un'altra struttura e diversa finalità.
Devi compilare questo
http://www.pinodurantescuola.com/wp-content/uploads/2010/02/mod_riconosc_serv_preruolo_fini_ric_carriera1.doc
Infine, se già hai presentato la dichiarazione dei servizi al momento dell'immissione, che senso ha ripresentarla adesso?
fradacla- Moderatore
Fradacla, infatti è quello che penso io............
Ultima modifica di fiore76 il Mer Set 19, 2012 5:14 pm - modificato 1 volta.
Il mio anno di prova corrisponde all'anno di nomina giuridica in cui avevo avuto una supplenza annuale, lo devo dichiarare nella ricostruzione di carriera e anche nella dichiarazione dei servizi?Economicamente non ero di ruolo. Grazie.
mariland- Messaggi : 2341
mariland ha scritto:Il mio anno di prova corrisponde all'anno di nomina giuridica in cui avevo avuto una supplenza annuale, lo devo dichiarare nella ricostruzione di carriera e anche nella dichiarazione dei servizi?Economicamente non ero di ruolo. Grazie.
ma hai fatto il corso alla fine dell'anno prova sei stata valutata dalla commiissione di istituto se si
allora hai fatto anno di prova nella ricostruzione di carriera non lo devi inserire perche' giuridicamente di ruolo nella dichiarazione dei servizi non lo so penso di si ma potrei sbagliare quindi non mi pronuncio
sifiore76 ha scritto:grazie ange, in che senso l'autocertificazione va fatta in copie? cioè devo farne una per me e una per la scuola?
1) perchè la segretaria non mi ha dato modulo ricostruzione carriera ma solo la dich.serviz come unico doc. per effettuare ricostruzionei? perche' molti pensano che presentando la dich dei servizi sia tutto
2) perchè al quadro 3 non mi fa mettere l'anno di ruolo ( anno di prova dell'anno scorso), ai fini della ricostruz? nella ricostruzione vanno messi solo gli anni prima del ruolo
3) se la dichiarazione in tal caso, serve come unico documento da presentare per ricostruzione, non posso mettere anche le supplenze di meno 180 giorni....Giusto? puoi metter tutti tanto ci pensano loro per la selezione
fiore76 ha scritto:grazie ange, in che senso l'autocertificazione va fatta in copie? cioè devo farne una per me e una per la scuola? va fatta in 4 copie
grazie ange a chi vanno date le 4 copie?
alla segreteria della scuolafiore76 ha scritto:grazie ange a chi vanno date le 4 copie?
ignazio82 ha scritto:Salve,
1)Nell'elenco del servizio pre ruolo, oltre ovviamente alle supplenze annuali, devo inserire anche il 2011/2012, cioè l'anno di prova? no
2) Mi confermate che posso autocertificare sia il servizio che i titoli di studio? si
Grazie
Il mio anno di prova corrisponde all'anno di nomina giuridica in cui avevo avuto una supplenza annuale, lo devo dichiarare nella ricostruzione di carriera e anche nella dichiarazione dei servizi?Economicamente non ero di ruolo. Grazie.
sì, come servizio di ruolo
giulia boffa- Admin
Un ulteriore dubbio che ho chiesto in altro post ma non ho avuto risposta: Nel denominare l'istituzione scolastica in cui si è prestato servizio dobbiamo scrivere la denominazione che aveva in quel momento o quella di adesso? Mi spiego se io nel 2005 ho lavorato in un circolo didattico che ora è diventato istituto comprensivo cosa dovrò scrivere?Oppure se io ho lavorato in un plesso di un istituto comprensivo ma ora questo plesso è stato accorpato ad un altro istituto comprensivo cosa dovrò scrivere?Sembra banale ma mi pongo il problema nel momento in cui la scuola dovrà verificare la mia dichiarazione a quale scuola dovrà rivolgersi?Grazie.
giulia boffa ha scritto:sì, come servizio di ruolo
Grazie ma quindi solo nella dichiarazione dei servizi giusto?
Nella ricostruzione di carriera non devo inserirlo, è solo per quelli preruolo giusto?
mariland ha scritto:Un ulteriore dubbio che ho chiesto in altro post ma non ho avuto risposta: Nel denominare l'istituzione scolastica in cui si è prestato servizio dobbiamo scrivere la denominazione che aveva in quel momento o quella di adesso? Mi spiego se io nel 2005 ho lavorato in un circolo didattico che ora è diventato istituto comprensivo cosa dovrò scrivere?Oppure se io ho lavorato in un plesso di un istituto comprensivo ma ora questo plesso è stato accorpato ad un altro istituto comprensivo cosa dovrò scrivere?Sembra banale ma mi pongo il problema nel momento in cui la scuola dovrà verificare la mia dichiarazione a quale scuola dovrà rivolgersi?Grazie.
metti la vecchia denominazione
giulia boffa- Admin
mariland ha scritto:giulia boffa ha scritto:sì, come servizio di ruolo
Grazie ma quindi solo nella dichiarazione dei servizi giusto?
Nella ricostruzione di carriera non devo inserirlo, è solo per quelli preruolo giusto?
giusto
giulia boffa- Admin
giulia boffa- Admin
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ricostruzione carriera e anno di prova
» Anno ddi prova e ricostruzione carriera
» Ricostruzione carriera e anno di prova
» Anno di prova e ricostruzione di carriera
» Anno di prova e ricostruzione di carriera
» Anno ddi prova e ricostruzione carriera