nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?
+3
luisa78
So delicate
suami
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?
Non riesco proprio a capire: mi hanno offerto una supplenza da grad. istituto di 8 ore per un mese, la collega è in astensione facoltativa su una nomina fino ad avente diritto.
MA che significa? Che il 24 settembre scorreranno dinuovo le graduatorie e potrei perderla?
Normalmente avrei accettato in ogni caso, ma sono in maternità obbligatoria e vorrei capire cosa mi conviene fare.
Grazie mille
MA che significa? Che il 24 settembre scorreranno dinuovo le graduatorie e potrei perderla?
Normalmente avrei accettato in ogni caso, ma sono in maternità obbligatoria e vorrei capire cosa mi conviene fare.
Grazie mille
suami- Messaggi : 51
Re: nomina fino avente diritto = nomina 24 settembre?
Sì potresti perderla quando usciranno le graduatorie nuove. Se sei in maternità obbligatoria probabilmente saprai che la maternità su astensione facoltativa è la peggiore condizione a cui può aspirare un supplente... troppo sdrucciolevole.
So delicate- Messaggi : 262
... sì lo so....anche se l'anno scorso alla fine sono riuscita ad arrivare a giugno su una facoltativa..però quest'anno con pargolo in arrivo vorrei stare un pò più tranquilla...quello che non capisco è: se io rifiuto adesso, dal 24 settembre riscorreranno le graduatorie e potrebbero chiamarmi per la stessa supplenza? direi che questa sarebbe lA procedura corretta, ma temo che non tutte le segreterie si rimetteranno a scorrere le graduatorie.
gRAZIE!
gRAZIE!
scusate ma è certo che tra il 19 e il 23 settembre le scuole avranno in mano le Gi aggiornate?
stiamo parlano di un periodo valido per tutte e 3 le fasce vero?
stiamo parlano di un periodo valido per tutte e 3 le fasce vero?
luisa78- Messaggi : 2107
LUISA non so risponderti con certezza, ma da quello che ho letto nel forum, non trattandosi di aggiornamento punteggio, i tempi dovrebbero essere molto più brevi del solito, ed essendo tutto automatizzato, dovrebbero uscire tra il 24 e il 27 massimo, poi di certo nella scuola italiana non c'è niente!
e poi sopratutto da scuola a scuola cambiano tante cose.
Lo chiedevo perchè oggi ho ricevuto una nomine fino all'avente diritto per 22 ore su sostegno alla primaria ( sono in 3 fascia da GI) e il dirigente ha detto che è sicuro che non cambierà nulla.
Lo chiedevo perchè oggi ho ricevuto una nomine fino all'avente diritto per 22 ore su sostegno alla primaria ( sono in 3 fascia da GI) e il dirigente ha detto che è sicuro che non cambierà nulla.
premetto che il mio posto è stato rifiutato alle nomine da Ge
allora è un pò la mia situazione, anche a me hanno detto che in terza fascia non cambierà nulla ( a scuola mia niente accorpamenti e niente IV fascia nella mia cdc) , ma quello che non capisco è che se riscorrono le graduatorie chi aveva rifiutato prima da ge può accettare successivamente ( dopo il 24 si intende)
è questo che vorrei capire...se si scorre solo la terza fascia o come temo tutte....
è questo che vorrei capire...se si scorre solo la terza fascia o come temo tutte....
tra il 24 e il 27 settembre quelle definitive?
sicuro? chi lo dice?
sicuro? chi lo dice?
schippy- Messaggi : 1003
salve a tutti, mi illumitate? dunque, ormai già ho accettato, si tratta di una supplenza che comincia dal 19 settembre a 24 settembre su congedo maternità. la collega ha già partorito, ma in segreteria mi hanno detto che continuerà la sua assenza. qualcuno che è più informato , sa dirmi come funziona lacosa? cioè è probabile che mi possa beccare tutto l'anno o è cosa impossibile? mi sono sempre trovata su supplenze di inizio maternità e mai su quelle finite che continuano....grazie! ah scusate solo ora mi sono resa conto di aver scritto in una sezione sbagliata, ma se qualcuno può rispondere ugualmente... scusate!
nana- Messaggi : 575
Il problema non è se tornerà, perché a quanto pare non tornerà. Il problema è che potrebbe spezzare la sua astensione, rientrando virtualmente in servizio i giorni di vacanza, quando la scuola è chiusa, e riprendendo l'astensione durante i giorni feriali. In questo caso tu perderesti lo stipendio durante i giorni in cui lei rientrerà virtualmente in servizio, ma tu avresti diritto a riprendere il posto ogni volta che lei riprende l'astensione.
Sarebbe una sorta di supplenza a singhiozzo, con tanti piccoli contratti che si susseguono, (e quindi lacune di stipendio durante i giorni di festa) ma con la certezza di continuare fino alla fine.
Informati su che intenzioni ha la titolare, se farà un'astensione lunga senza interruzioni o se vorrà fare nel modo in cui ti ho descritto.
Sarebbe una sorta di supplenza a singhiozzo, con tanti piccoli contratti che si susseguono, (e quindi lacune di stipendio durante i giorni di festa) ma con la certezza di continuare fino alla fine.
Informati su che intenzioni ha la titolare, se farà un'astensione lunga senza interruzioni o se vorrà fare nel modo in cui ti ho descritto.
So delicate ha scritto:Il problema non è se tornerà, perché a quanto pare non tornerà. Il problema è che potrebbe spezzare la sua astensione, rientrando virtualmente in servizio i giorni di vacanza, quando la scuola è chiusa, e riprendendo l'astensione durante i giorni feriali. In questo caso tu perderesti lo stipendio durante i giorni in cui lei rientrerà virtualmente in servizio, ma tu avresti diritto a riprendere il posto ogni volta che lei riprende l'astensione.
infatti....è quello che ho pensato e se è furba come spesso capita in questi casi lo farà...vabbè io adesso farò la mia supplenza fino al 24 e cercherò di capire. eventualmente ogni volta che terminerà il contratto sono libera di ccettare un'altra supplenza però giusto? ma se sono sotto contratto posso lasciare solo per una che termina il 30 giugno e non per un'altra breve anche se si trata di una maternità gusto?
nadiuccia ha scritto: infatti....è quello che ho pensato e se è furba come spesso capita in questi casi lo farà...vabbè io adesso farò la mia supplenza fino al 24 e cercherò di capire. eventualmente ogni volta che terminerà il contratto sono libera di ccettare un'altra supplenza però giusto? esatto ma se sono sotto contratto posso lasciare solo per una che termina il 30 giugno e non per un'altra breve anche se si trata di una maternità gusto? esatto anche qui
giulianova- Messaggi : 1341
Credo proprio che tu possa lasciare solo per un'altra fino al termine lezioni o fino al 30 giugno, i più esperti magari sapranno risponderti.
Non so se eventualmente tu possa aggirare l'ostacolo non accettando una delle tante riprese di servizio che si susseguiranno nel corso dell'anno. Se tu potessi farlo, probabilmente potresti poi accettare tutte le supplenze che vuoi, anche quelle meno lunghe del 30 giugno/termine lezioni.
Anche su questo aspetto converrebbe chiedere ai più esperti.
Non so se eventualmente tu possa aggirare l'ostacolo non accettando una delle tante riprese di servizio che si susseguiranno nel corso dell'anno. Se tu potessi farlo, probabilmente potresti poi accettare tutte le supplenze che vuoi, anche quelle meno lunghe del 30 giugno/termine lezioni.
giulianova ha risposto, perfetto!
So delicate ha scritto:Credo proprio che tu possa lasciare solo per un'altra fino al termine lezioni o fino al 30 giugno, i più esperti magari sapranno risponderti.
Non so se eventualmente tu possa aggirare l'ostacolo non accettando una delle tante riprese di servizio che si susseguiranno nel corso dell'anno Certo, si può fare, eccome, accettando però il rischio di non essere convocata da altre graduatorie G.I. per fine delle disponibilità. . Se tu potessi farlo, probabilmente potresti poi accettare tutte le supplenze che vuoi, anche quelle meno lunghe del 30 giugno/termine lezioni.
giulianova- Messaggi : 1341
ecco infatti mi chiedo proprio questo: il contratto va da domani al 24 se io già dico in sereeria che dal 25 non accetto la proposta di continuare la supplenza posso farlo o non mi è concesso? il fatto è che ufficialmente il contratto ha scadenza che poi la segreteria sappia già che contnua non è detto che io debba accettare no? aiutooooo
Io non direi proprio nulla alla segreteria (perchè farlo?). Aspetta il 24 e vedi un po' come vanno le cose.
gabry- Messaggi : 604
esatto.
Non c'è bisogno che tu lo dica prima, se non per permettere alla segreteria di portarsi avanti con le chiamate e non lasciare la classe scoperta.
Comunque io l'anno scorso sono andata avanti tutto l'anno così, con la collega che interrompeva la supplenza durante ogni festività.
é vero che si perde qualche soldo, ma è pur vero che se da scuola sanno già che la collega non torna per te sono 12 punti assicurati più la serenità di avere le stesse classi fino a giugno e lavorare serenamente con i ragazzi.
Non c'è bisogno che tu lo dica prima, se non per permettere alla segreteria di portarsi avanti con le chiamate e non lasciare la classe scoperta.
Comunque io l'anno scorso sono andata avanti tutto l'anno così, con la collega che interrompeva la supplenza durante ogni festività.
é vero che si perde qualche soldo, ma è pur vero che se da scuola sanno già che la collega non torna per te sono 12 punti assicurati più la serenità di avere le stesse classi fino a giugno e lavorare serenamente con i ragazzi.
già mi hanno detto che continuerà, ma io sinceramente sono stata troppo precipitosa perchè si tratterà in seguito di astensione facoltativa...con tutte le cose probabilmente negative che ne comporterà...probabilmente rientri durante le ferie scolastiche ecc...
ma poi se già sta finendo l'astensione obbligtoria mica con quella facoltativa può prendre un intero anno o no? so che più di 6 mesi non può!
nadiuccia ha scritto:ma poi se già sta finendo l'astensione obbligtoria mica con quella facoltativa può prendre un intero anno o no? so che più di 6 mesi non può!
io so che si può prendere fino al primo anno del bambino
grazie per l'aiuto, ultima domanda, ma eventualmente vollesi rifiutare la proroga dopo la cessazione del primo contratto che scadrebbe il 24 posso farlo?
gabry ha scritto:nadiuccia ha scritto:ma poi se già sta finendo l'astensione obbligtoria mica con quella facoltativa può prendre un intero anno o no? so che più di 6 mesi non può!
io so che si può prendere fino al primo anno del bambino
No scusa... mi sono confusa con l'allattamento! il congedo parentale è di max 6 mesi. Scusa ancora!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Da fino nomina avente diritto a nomina al 30 giugno
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
» fino a nomina avente diritto
» si può lasciare nomina fino all'avente diritto per una nomina a tempo determinato?
» nomina fino all'avente diritto
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
» fino a nomina avente diritto
» si può lasciare nomina fino all'avente diritto per una nomina a tempo determinato?
» nomina fino all'avente diritto
Pagina 1 di 2