Fino all'avente diritto
+4
rafzzz
andulina
lallaorizzonte
gigiob
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fino all'avente diritto
Ciao a tutti, mi spiegate per cortesia questa dicitura? Le segreterie mi dicono cose diverse... Chi ha preso il contratto di supplenza fino all'avente diritto, non sarà riconfermato dopo l'aggiornamento delle graduatorie (ovvero dopo il 24 settembre) giusto? Bisognerà fare le convocazioni di nuovo?
gigiob- Messaggi : 93
Re: Fino all'avente diritto
esatto, questa è la dicitura apposta sui contratti che derivano da convocazioni da graduatorie di istituto dell'a.s. 2011/12 oppure per posti che sarà ancora possibile conferire da Graduatorie ad esaurimento (se l'UST non ha ancora completato le operazioni)
alla pubblicazione delle graduatorie per l'a.s. 2012/13 o alla fine delle operazioni dell'UST (a seconda di che tipo di supplenza si tratta) sarà necessario scorrere nuovamente la graduatoria.
è anche possibile che si venga riconfermati sullo stesso posto, come è possibile il contrario
alla pubblicazione delle graduatorie per l'a.s. 2012/13 o alla fine delle operazioni dell'UST (a seconda di che tipo di supplenza si tratta) sarà necessario scorrere nuovamente la graduatoria.
è anche possibile che si venga riconfermati sullo stesso posto, come è possibile il contrario
lallaorizzonte- Moderatore
Bene, grazie! Quindi io che per problemi sto rifiutando le convocazioni fino all'avente diritto, sarò richiamato??
gigiob ha scritto:Bene, grazie! Quindi io che per problemi sto rifiutando le convocazioni fino all'avente diritto, sarò richiamato??
sì, le eventuali sanzioni effettuate su supplenze fino ad avente diritto non avranno conseguenze sulle graduatorie relative all'a.s. 2012/13
scusa Lalla mi potresti aiutare? Sono a casa in interdizione per maternità a rischio. ho ricevuto una chiamata sul sostegno per un posto su avente diritto. non so se mi vale la pena accettare. non riesco a capire se poi vengo chiamata da un'altra scuola per una supplenza breve su un posto comune (magari non fino al termine delle lezioni o fino a fine giugno) posso accettarla e lasciare il posto su avente diritto?
andulina- Messaggi : 195
grazie mille non so proprio cosa fare se intanto mi conviene accettare un posto su avente diritto così inizio a prendere punteggio e maternità intera o se rischio poi di non poter accettare nel frattempo altre supplenze, per favore mi potresti aiutare? grazie di cuore
andulina ha scritto:scusa Lalla mi potresti aiutare? Sono a casa in interdizione per maternità a rischio. ho ricevuto una chiamata sul sostegno per un posto su avente diritto. non so se mi vale la pena accettare. non riesco a capire se poi vengo chiamata da un'altra scuola per una supplenza breve su un posto comune (magari non fino al termine delle lezioni o fino a fine giugno) posso accettarla e lasciare il posto su avente diritto?
sì, il posto con nomina fino ad avente diritto può essere sempre lasciato per una supplenza con scadenza
il ministero lo ha chiarito con la nota del 13 settembre 2011
"E’ facoltà del supplente in servizio a titolo provvisorio, nominato in base alle graduatorie
del precedente biennio, lasciare la supplenza in atto per accettarne altra di qualsiasi tipologia
propostagli sulla base delle nuove graduatorie di circolo e di istituto vigenti per il corrente
triennio 2011-2014."
Grazie per la rassicurazione. Ne avevo davvero bisogno!! Ultima cosa, mi lasci un riferimento normativo da portare con me in caso che non tutte le segreterie ne fossero a conoscenza?
Ovviamente sono in terza fascia.
scusami quindi potrei poi lasciare il posto anche per una nomina fino a dicembre? scusa se insisto ma alcuni anni fa avevo preso servizio su avente diritto e la segreteria non mi aveva permesso di lasciare il posto per una supplenza breve. ora invece si può fare? grazie infinite
ultima domanda se rifiuto una supplenza su avente diritto vengo penalizzata?
ultima domanda se rifiuto una supplenza su avente diritto vengo penalizzata?
scusata, ma siamo sicuri che chi accetta un posto fino ad avente diritto poi quando ci saranno le nuove gi non perda delle convocazioni (da altre scuole) perchè risulta che lavora già?
rafzzz- Messaggi : 772
Lalla potresti chiarirmi un dubbio? dopo il 24 settembre o la data in cui rifaranno le graduatorie per il sostegno riscorreranno tutte le graduatorie d'istituto? quindi se accetto un sostegno su avente diritto se anche non dovessero trovare l'avente diritto riscorrono da capo le graduatorie? grazie di cuore
Ciao Lalla, potresti aiutare anche me? Sul sito dell'usp alessandria hanno pubblicato il seguente documento:
http://www.usrpiemonte.it/uspalessandria/Personale%20Scuola/Documentazione%20Docenti/Avvio%20a.%20s.%202012-13/NOMINE%20DEI%20DIRIGENTI%20SCOLAST%20%20A%20S%2012%2013/Elenco%20convocati%20primaria.doc
Desideravo sapere se anche queste nomine sono fino all'avente diritto e se pertanto dopo giorno 24 i suddetti docenti potrebbero perdere il posto assegnatogli. Chi non si presenta cosa rischia? Intendo dire, posso evitare di presentarmi e aspettare che mi chiamino una volta che le GdI saranno definitivamente aggiornate.
Grazie
http://www.usrpiemonte.it/uspalessandria/Personale%20Scuola/Documentazione%20Docenti/Avvio%20a.%20s.%202012-13/NOMINE%20DEI%20DIRIGENTI%20SCOLAST%20%20A%20S%2012%2013/Elenco%20convocati%20primaria.doc
Desideravo sapere se anche queste nomine sono fino all'avente diritto e se pertanto dopo giorno 24 i suddetti docenti potrebbero perdere il posto assegnatogli. Chi non si presenta cosa rischia? Intendo dire, posso evitare di presentarmi e aspettare che mi chiamino una volta che le GdI saranno definitivamente aggiornate.
Grazie
maestrina- Messaggi : 51
Quando le GI diventeranno definitive? Il 24 settembre?
Ho sentito nella mia scuola che stanno facendo contratti al 30 giugno anche sulle cdc anche sulle chiamate da III fascia... è corretto? Mi hanno detto che l'aggiornamento della fascia aggiuntiva riguarda solo il sostegno... ma mi puzza... Qualcuno mi sa chiarire le idee?
Ho sentito nella mia scuola che stanno facendo contratti al 30 giugno anche sulle cdc anche sulle chiamate da III fascia... è corretto? Mi hanno detto che l'aggiornamento della fascia aggiuntiva riguarda solo il sostegno... ma mi puzza... Qualcuno mi sa chiarire le idee?
Love80- Messaggi : 659
anche solo per un giorno?lallaorizzonte ha scritto:andulina ha scritto:scusa Lalla mi potresti aiutare? Sono a casa in interdizione per maternità a rischio. ho ricevuto una chiamata sul sostegno per un posto su avente diritto. non so se mi vale la pena accettare. non riesco a capire se poi vengo chiamata da un'altra scuola per una supplenza breve su un posto comune (magari non fino al termine delle lezioni o fino a fine giugno) posso accettarla e lasciare il posto su avente diritto?
sì, il posto con nomina fino ad avente diritto può essere sempre lasciato per una supplenza con scadenza
il ministero lo ha chiarito con la nota del 13 settembre 2011
"E’ facoltà del supplente in servizio a titolo provvisorio, nominato in base alle graduatorie
del precedente biennio, lasciare la supplenza in atto per accettarne altra di qualsiasi tipologia
propostagli sulla base delle nuove graduatorie di circolo e di istituto vigenti per il corrente
triennio 2011-2014."
fusetto- Messaggi : 456
rafzzz ha scritto:scusata, ma siamo sicuri che chi accetta un posto fino ad avente diritto poi quando ci saranno le nuove gi non perda delle convocazioni (da altre scuole) perchè risulta che lavora già?
rafzzz- Messaggi : 772
lallaorizzonte ha scritto:gigiob ha scritto:Bene, grazie! Quindi io che per problemi sto rifiutando le convocazioni fino all'avente diritto, sarò richiamato??
sì, le eventuali sanzioni effettuate su supplenze fino ad avente diritto non avranno conseguenze sulle graduatorie relative all'a.s. 2012/13
C'è una normativa dalla quale si evince che le eventuali sanzioni effettuate su supplenze fino ad avente diritto non avranno conseguenze sulle graduatorie relative all'a.s. 2012/13??
overt- Messaggi : 419
Argomenti simili
» contratto fino ad avente diritto su due comuni e supplenza fino al 30/06 su terzo comune
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» Ma le nomine fino alle nuove GI sono sempre fino ad avente diritto?
» Posso rinunciare a uno spezzone fino ad avente diritto per un altro spezzone però di orario doppio fino ad avente diritto?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» Ma le nomine fino alle nuove GI sono sempre fino ad avente diritto?
» Posso rinunciare a uno spezzone fino ad avente diritto per un altro spezzone però di orario doppio fino ad avente diritto?
» lasciare contratto fino avente diritto su cdc per sostegno fino avente diritto
Pagina 1 di 1