Si può lasciare incarico al 30/06 per uno al 31/08?
+5
PA
carla75
giulia boffa
Paolo1974
piulia
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
piulia- Messaggi : 344
Re: Si può lasciare incarico al 30/06 per uno al 31/08?
Sì, la prima è una supplenza temporanea (ST), la seconda una supplenza annuale (SA).
Ospite- Ospite
Davvero? Che bella notizia!
Quindi anche se a sistema risulterò impegnata, mi dovranno convocare lo stesso per l'incarico al 31/08? E se non lo fanno posso fare ricorso?
(La segreteria della scuola che mi interessa sta giocando sporco e ritarda la convocazione, solo che io non posso rischiare di aspettare..)
Quindi anche se a sistema risulterò impegnata, mi dovranno convocare lo stesso per l'incarico al 31/08? E se non lo fanno posso fare ricorso?
(La segreteria della scuola che mi interessa sta giocando sporco e ritarda la convocazione, solo che io non posso rischiare di aspettare..)
piulia ha scritto:Davvero? Che bella notizia!
Si può ma solo ad una condizione: che l'incarico al 31/8 avviene durante le operazioni di nomina e comunque prima della stipula del contratto al 30/6 (si deve intendere prima della presa di servizio).
Altrimenti non è possibile. Non c'entra quindi la tipologia della supplenza.
Se quindi tu hai già preso servizio con il contratto dato da GAE fino al 30/6, anche se ci sarà una cattedra al 31/8 non potrai lasciare quella al 30/6
Paolo1974- Moderatore
Scusate, ho omesso un'informazione importante: entrambi gli incarichi sono da GI (la GAE è esaurita)
Ho dato per scontato che fosse da GI!! Non credevo stessero ancora nominando da GE.
Ospite- Ospite
Scusa Paolo, ma da GI come funziona? A me risulta che si può lasciare un incarico per uno più lungo.
Si può lasciare una supplenza breve per un incarico fino alla fine delle lezioni e si può lasciare un incarico fino alla fine delle lezioni per un incarico fino al 30/06. Ho pensato si potesse lasciare anche un incarico al 30/06 per un incarico al 31/07. Sempre da GI.
Da GE è un altro discorso.
Si può lasciare una supplenza breve per un incarico fino alla fine delle lezioni e si può lasciare un incarico fino alla fine delle lezioni per un incarico fino al 30/06. Ho pensato si potesse lasciare anche un incarico al 30/06 per un incarico al 31/07. Sempre da GI.
Da GE è un altro discorso.
Ospite- Ospite
non è così, per il 31 agosto è possibile solo se non hai già preso servizio
giulia boffa- Admin
ma perche' ci sono incarichi da GI al 31/08?
carla75- Messaggi : 5790
certo, con la fine delle GE saranno sempre più numerosi
giulia boffa- Admin
Io non ho ancora preso servizio, sono convocata per domattina.
Che poi sulla mail c'è scritto esattamente: "supplenza annuale fino al 30/06/2013" Non è una contraddizione?
Che poi sulla mail c'è scritto esattamente: "supplenza annuale fino al 30/06/2013" Non è una contraddizione?
E allora come dice Giulia, puoi accettare quella al 31/08.
Ultima modifica di barbar@79 il Mer Set 19, 2012 9:38 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
deve essere scritto al 31 agosto
giulia boffa- Admin
Eh, ma quella al 31/08 (da dove ti è uscito il 31/07?) non mi è ancora stata offerta! Cioè, me ne è stata offerta una, quella su cui sono stata l'anno scorso (IPSIA, diciamo che eviterei il bis), ma non quella che mi interessa. Hanno fatto lo stesso giochetto l'anno scorso: convocando per ultimi, tutti quelli in alto in graduatoria erano già impegnati...
Beh, supplenza annuale significherebbe supplenza di un anno scolastisco, poi non so cosa intenda la tua segreteria con "anno scolastico".piulia ha scritto:Io non ho ancora preso servizio, sono convocata per domattina.
La burocrazia con la logica non vanno a braccetto.
Ospite- Ospite
In effetti intendevo 31/08. Con i numeri mi confondo.
Il giochetto di cui parli lo fanno spesso; aspettano a fare le convocazioni per sistemare i "prediletti".
A questo punto se sai che la supplenza spetta a te attendi la nomina.
Io chiamerei in segreteria e direi che non accetterò supplenze fino a che non chiameranno loro, e che so bene che cosa stanno facendo.
Sanno bene che rischiano grosso e cercano sempre di fare le cose "pulite".
PS- Se poi la segreteria è un "consesso" di disonesti incalliti ...non so cosa tu possa fare..
Il giochetto di cui parli lo fanno spesso; aspettano a fare le convocazioni per sistemare i "prediletti".
A questo punto se sai che la supplenza spetta a te attendi la nomina.
Io chiamerei in segreteria e direi che non accetterò supplenze fino a che non chiameranno loro, e che so bene che cosa stanno facendo.
Sanno bene che rischiano grosso e cercano sempre di fare le cose "pulite".
PS- Se poi la segreteria è un "consesso" di disonesti incalliti ...non so cosa tu possa fare..
Ospite- Ospite
Grazie del consiglio, Babar, ma purtroppo la situazione è più complicata di così, perchè io sarei la terza, non la prima dei convocati e, siccome non ho idea di cosa ha fatto o farà la prima (la seconda la conosco e non è interessata)...mi sa che mi prendo la prima cosa che mi tocca e stop, quindi probabilmente le 14 ore al 30/06.
Non puoi rintracciare la prima?? Non c'è niente di male a farlo.piulia ha scritto:Grazie del consiglio, Babar, ma purtroppo la situazione è più complicata di così, perchè io sarei la terza, non la prima dei convocati e, siccome non ho idea di cosa ha fatto o farà la prima (la seconda la conosco e non è interessata)...mi sa che mi prendo la prima cosa che mi tocca e stop, quindi probabilmente le 14 ore al 30/06.
Se la seconda non è interessata e vieni a sapere che anche la prima non è interessata sei a posto.
Se rintracciare la prima è troppo difficile, accetta e mettiti l'animo in pace.
Bisogna cercare di fare tutto quello che è possibile per prendere le supplenze migliori, ma senza rovinarsi l'esistenza.
Ospite- Ospite
scusate mi intrometto, ho una domanda.E' lecito e possibile mandare per delega una altra persona ad una convocazione, mia sorella nel caso?
Spiego, io ora ho una supplenza breve e domani mattina ho una convocazione per incarico che quasi sicuramente è mia, ma devo comunque prendere servizio, non la posso abbandonare prima di sapere cosa avverrà, C'è qualche normativa che lo spiega, ho paura che si possano attaccare a questo nel caso.
Ringrazio tutti
Spiego, io ora ho una supplenza breve e domani mattina ho una convocazione per incarico che quasi sicuramente è mia, ma devo comunque prendere servizio, non la posso abbandonare prima di sapere cosa avverrà, C'è qualche normativa che lo spiega, ho paura che si possano attaccare a questo nel caso.
Ringrazio tutti
PA- Messaggi : 18
Scusami ma una volta preso servizio, anche se per una supplenza breve non puoi lasciare per un altra supplenza. Anche perchè a meno che non sia una convocazione da GE quelle da GI sono tutte fino ad avente diritto.
marir- Messaggi : 77
ti ho risposto con tutte le istruzioni del caso nel post specifico...PA ha scritto:scusate mi intrometto, ho una domanda.E' lecito e possibile mandare per delega una altra persona ad una convocazione, mia sorella nel caso?
giulianova- Messaggi : 1341
marir ha scritto:Scusami ma una volta preso servizio, anche se per una supplenza breve non puoi lasciare per un altra supplenza. Anche perchè a meno che non sia una convocazione da GE quelle da GI sono tutte fino ad avente diritto.
Qui nessuna scuola sta convocando fino ad avente diritto da GI, sono tutte almeno fino al termine delle attività didattiche.
Comunque ho accettato le 14 ore, ho preso servizio e cercherò di completare per quanto possibile.
Allora vuol dire che nella tua provincia le operazioni da Graduatorie Ad Esaurimento sono terminate e che gli Istituti Scolastici stanno già chiamando da G.I. 2012/2013piulia ha scritto:Qui nessuna scuola sta convocando fino ad avente diritto da GI, sono tutte almeno fino al termine delle attività didattiche.
Comunque ho accettato le 14 ore, ho preso servizio e cercherò di completare per quanto possibile.
giulianova- Messaggi : 1341
Hai fatto bene Piulia; inutile stare a fasciarsi la testa. Se la tua classe di concorso non è di quelle "sature" non dovresti avere problemi a completare.piulia ha scritto:marir ha scritto:Scusami ma una volta preso servizio, anche se per una supplenza breve non puoi lasciare per un altra supplenza. Anche perchè a meno che non sia una convocazione da GE quelle da GI sono tutte fino ad avente diritto.
Qui nessuna scuola sta convocando fino ad avente diritto da GI, sono tutte almeno fino al termine delle attività didattiche.
In bocca al lupo
Ospite- Ospite
Crepi!
Per fortuna la mia cdc nella mia provincia è deserta, mi ritengo fortunatissima ad aver potuto rifiutare tutti gli incarichi fuori comune, certa di avere comunque la possibilità di lavorare "dentro casa".
Per fortuna la mia cdc nella mia provincia è deserta, mi ritengo fortunatissima ad aver potuto rifiutare tutti gli incarichi fuori comune, certa di avere comunque la possibilità di lavorare "dentro casa".
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Lasciare GI per GaE
» Lasciare 30/06 per 31/08
» Lasciare Mad all'08/06 per una Mad al 30/06?
» Lasciare GI 30/06 per GPS 30/06
» lasciare GI per GE
» Lasciare 30/06 per 31/08
» Lasciare Mad all'08/06 per una Mad al 30/06?
» Lasciare GI 30/06 per GPS 30/06
» lasciare GI per GE
Pagina 1 di 2